Juve in finale di Coppa Italia 2020/2021.

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Purtroppo questi 10 anni di disgrazie hanno minato lo spirito del tifoso rossonero.

Verissimo, fratello: il settennato abbondante (Estate 2012-Gennaio 2020) di degrado che abbiamo passato è riuscito dove neanche il settennato 1979-1986 aveva avuto successo: colpire lo spirito fiero e vincente rossonero.

È una cosa che pure io ho fatto notare più volte, ma invertiremo la rotta anche qui. ;)
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,138
Reaction score
4,299
Se il Milan recupera i titolari voglio vedere come riescono a recuperare 7 punti a noi in un girone, per me la Juve ha semplicemente fatto quanto previsto, mettere in sicurezza il quarto posto con vittorie su Roma e probabilmente Napoli (non sono però sicurissimo che sarà così semplice contro una squadra che cateneccerà e ripartirà, ferita e avvelenata), non rischieranno mai di buttare una top 4 vitale ma non saranno nemmeno sempre così solidi difensivamente perché va molto a periodi e le partite storte capitano a tutti (ieri si è vista una Juve provinciale contro un'Inter che correva a vuoto, quasi spompa, senza troppe idee, quasi sul punto di staccare).
Sono contento che avremo due belle partite difficili dopo lo Spezia che non sarà una partita semplicissima di suo così non dovremo attendere per capire cosa saremo e cosa potremo fare a roster completo e galoppante, la squadra ha caricato molto per derby e Roma, infatti l'approccio alla partita contro il Crotone è stato da squadra stanca, con le gambe pesanti, in rodaggio, ma penso che già dalla prossima e soprattutto nel derby ci sarà quella gamba che ci dovrà accompagnare per tutto il girone di ritorno col plus di avere avuto parecchi giocatori che hanno già fatto il coronafake e sono stati fuori per lunghi periodi.
Approccio nostro alla coppa Italia davvero esemplare alla fine, siamo usciti nel momento migliore senza lasciare andare il Torino al massacro contro i cugini, siamo usciti vincendo nettamente in parità numerica e andando sotto solamente dopo il rosso a Ibra, gli abbiamo tolto Lukaku per la partita di andata contro la Juve che sarebbe dovuta finire almeno 3-0 e non hanno avuto nemmeno la gioia di mettere il becco davanti per più di 2 sere visto che poi sono usciti subito dalla coppa Italia (toppando un obbiettivo alla straportata), con tutto che si sono pippati queste 2 partite durante la settimana dove avrebbero potuto riposarsi in vista di Lazio e derby, ma ok, si sapeva, mentalmente ci hanno sofferto in quella partita e quel derby si è dimostrato una trappola che era meglio evitare di vincere per togliere qualcosa alla squadra che avrebbe affrontato i ladri gobbi che avevano avuto un turno molto soft contro la Spal e che probabilmente arriveranno cotti a fine stagione.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,609
Reaction score
6,015
Io sto ancora aspettando le parole di Gravina dopo lo spettacolo che juventini e interisti hanno offerto ieri sera a base di gestacci e insulti. Di solito il buon Gravina non perde mai l'occasione di stigmatizzare questi fatti....Ah già il Milan non è presente, ci sono i gobbi quindi si deve tacere...
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,215
Reaction score
1,579
Ma chi festeggia?
Chi è con i piedi in aria?
Chi qua dentro sta dicendo questo?

Il motto testa bassa e pedalare non lo vedo molto in linea con il tuo concetto,
ossia che la Juve vincerà per i prossimi 8000 anni...

Come prima, ribadisco che conta il rettangolo verde,
non è che se uno guadagna di più, è necessariamente più forte.
Ti richiedo, lo scambio Kessie Bennacer - Betancourt Rabiot lo faresti?
Cederesti Chalanoglu per Kulusevski ?

Che la rosa sia meno forte,
penso che lo diciamo da inizio anno,
ma non ti seguo nel concetto che lo scudetto lo possono perdere solo loro,
perché siamo primi nonostante da Novembre siamo falcidiati di infortuni e covid ?
Grazie alla Juve? non credo proprio.

Loro possono vincere tranquillamente,
ma da qui a farli passare come padroni del destino del campionato italiano, non ci sto.

Ah,
solo un appunto,
occhio a dire che il Milan lasciava trofei per strada eh,
perché su campo internazionale abbiamo lasciato poco o niente.
Se mi parli di scudetti,
beh qui si apre un capitolo totalmente diverso... molto molto diverso.

Per la terza volta, stiamo facendo una grande stagione, ma loro sono dietro perché in panchina hanno uno che non ha mai allenato neanche gli esordienti e perché in almeno un paio di partite (una volta tanto) hanno perso punti grazie agli arbitri. Togli Pirlo e metti un Ballardini, Juric o perfino Italiano qualsiasi e sarebbero primi anche quest'anno. Il gap tra noi e loro quest'anno si è ristretto ma a livello di rosa sono ancora più forti di noi, ergo se perderanno sulle 38 partite perderanno perché Agnelli, nella sua presunzione, pensava che sarebbe bastata l'autogestione, poi ognuno è libero di vederla come vuole. Abbiamo questa occasione e impegnamoci per sfruttarla, ma non vedo perché negare certe dinamiche.

Again, sì, abbiamo alcuni giocatori più forti dei loro, chiaro, ma generalmente se puoi dare stipendi più alti puoi attirare più facilmente giocatori più pronti/forti. Noi dobbiamo quasi sempre sperare nei talenti a due spicci ed è oggettivamente più complicato fare mercato così e competere.

E no, non è che vinceranno per i prossimi X anni di fila, ovviamente avranno stagioni peggiori di questa, ma a livello di struttura e ambizione a dominare in Italia non vedo nessuno al loro livello, è da vedere se li raggiungeremo in questo.

I grandi Milan della storia hanno sempre vinto meno di quanto avrebbero potuto, penso al Milan di Sacchi che vinse un solo scudetto, idem il Milan di Ancelotti. A livello internazionale le cose migliorano, ma le debacle di La Coruna e Istanbul credo che non le manderò mai giù. Poi possiamo stare sempre a tirare fuori il refrain sui ladri che rubano, che per carità ha influito, ma sta di fatto che a livello di mentalità noi non siamo mai stati dominanti quanto loro in ambito nazionale. Galliani che dice di puntare al quarto posto perché gli interessava di più la Champions è un esempio di quello che dico, roba che un dirigente di un top club non dovrebbe nemmeno azzardarsi a dire.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,725
Reaction score
1,712
Per la terza volta, stiamo facendo una grande stagione, ma loro sono dietro perché in panchina hanno uno che non ha mai allenato neanche gli esordienti e perché in almeno un paio di partite (una volta tanto) hanno perso punti grazie agli arbitri. Togli Pirlo e metti un Ballardini, Juric o perfino Italiano qualsiasi e sarebbero primi anche quest'anno. Il gap tra noi e loro quest'anno si è ristretto ma a livello di rosa sono ancora più forti di noi, ergo se perderanno sulle 38 partite perderanno perché Agnelli, nella sua presunzione, pensava che sarebbe bastata l'autogestione, poi ognuno è libero di vederla come vuole. Abbiamo questa occasione e impegnamoci per sfruttarla, ma non vedo perché negare certe dinamiche.

Again, sì, abbiamo alcuni giocatori più forti dei loro, chiaro, ma generalmente se puoi dare stipendi più alti puoi attirare più facilmente giocatori più pronti/forti. Noi dobbiamo quasi sempre sperare nei talenti a due spicci ed è oggettivamente più complicato fare mercato così e competere.

E no, non è che vinceranno per i prossimi X anni di fila, ovviamente avranno stagioni peggiori di questa, ma a livello di struttura e ambizione a dominare in Italia non vedo nessuno al loro livello, è da vedere se li raggiungeremo in questo.

I grandi Milan della storia hanno sempre vinto meno di quanto avrebbero potuto, penso al Milan di Sacchi che vinse un solo scudetto, idem il Milan di Ancelotti. A livello internazionale le cose migliorano, ma le debacle di La Coruna e Istanbul credo che non le manderò mai giù. Poi possiamo stare sempre a tirare fuori il refrain sui ladri che rubano, che per carità ha influito, ma sta di fatto che a livello di mentalità noi non siamo mai stati dominanti quanto loro in ambito nazionale. Galliani che dice di puntare al quarto posto perché gli interessava di più la Champions è un esempio di quello che dico, roba che un dirigente di un top club non dovrebbe nemmeno azzardarsi a dire.

E va be... niente dai...

ripeto,
meno male che la mentalità dei giocatori non è come quella da te espressa.

Ti voglio dare solo un consiglio,
poi la chiudo qui... vai sul tubo a cercare interviste degli ex giocatori del Milan e cosa dicevano sull'ambiente Milan,
magari sono un piccolo aiuto per corregge la tua inferiorità cronica nei confronti della Juventus.

Ah, lasciamelo dire,
cosi magari può essere un piccolo aiuto anche questo,
dall'arrivo di Berlusconi, fino all'inizio di questi ultimi 9 anni,
l'albo d'oro scudetti recita questo:
Milan 7 scudetti
Juve 5 scudetti
Inter 5 scudetti

Senza contare il fatto che 1 era da dare a noi e toglierlo all'inter,
ne avremmo vinti 8.

però va beh, ognuno ha le proprie idee
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,215
Reaction score
1,579
E va be... niente dai...

ripeto,
meno male che la mentalità dei giocatori non è come quella da te espressa.

Ti voglio dare solo un consiglio,
poi la chiudo qui... vai sul tubo a cercare interviste degli ex giocatori del Milan e cosa dicevano sull'ambiente Milan,
magari sono un piccolo aiuto per corregge la tua inferiorità cronica nei confronti della Juventus.

Ah, lasciamelo dire,
cosi magari può essere un piccolo aiuto anche questo,
dall'arrivo di Berlusconi, fino all'inizio di questi ultimi 9 anni,
l'albo d'oro scudetti recita questo:
Milan 7 scudetti
Juve 5 scudetti
Inter 5 scudetti

Senza contare il fatto che 1 era da dare a noi e toglierlo all'inter,
ne avremmo vinti 8.

però va beh, ognuno ha le proprie idee

Ma che c'entra la mentalità? Noi in Italia in assoluto vinciamo meno di loro, le cause puoi giostrartele come ti pare tra mafiate, ambizioni societarie, dipendenza nostra dalla presidenza di turno contro la loro stabilità sotto gli Agnelli, disponibilità di soldi, eccetera, ma i fatti restano quelli. Inutile che mi citi i vent'anni d'oro di Berlusconi, che potrebbero essere (probabilmente saranno) irripetibili come i loro 9 scudetti consecutivi, torniamo ai famosi segmentini, il mio è un discorso sulla storia globale delle due società e su quelle che finora sono state le loro caratteristiche intrinseche.

In Europa il discorso è inverso, loro e l'Inter hanno vinto meno di noi, ma non è che un tifoso juventino o interista che lo dica sia da additare come uno che ha sudditanza verso di noi, sta solo riportando i fatti nudi e crudi. Poi magari nei prossimi 50 anni noi vinciamo 40 scudetti e loro 15 Champions a testa e la tendenza si ribalta, numeri alla mano.

Ammettere di essere inferiori e avere un gap da colmare, per come la vedo io, è proprio quello che fa da propulsore per migliorare e arrivare al top e che permette di mantenere la giusta umiltà per rimanerci.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,725
Reaction score
1,712
Ma che c'entra la mentalità? Noi in Italia in assoluto vinciamo meno di loro, le cause puoi giostrartele come ti pare tra mafiate, ambizioni societarie, dipendenza nostra dalla presidenza di turno contro la loro stabilità sotto gli Agnelli, disponibilità di soldi, eccetera, ma i fatti restano quelli. Inutile che mi citi i vent'anni d'oro di Berlusconi, che potrebbero essere (probabilmente saranno) irripetibili come i loro 9 scudetti consecutivi, torniamo ai famosi segmentini, il mio è un discorso sulla storia globale delle due società e su quelle che finora sono state le loro caratteristiche intrinseche.

In Europa il discorso è inverso, loro e l'Inter hanno vinto meno di noi, ma non è che un tifoso juventino o interista che lo dica sia da additare come uno che ha sudditanza verso di noi, sta solo riportando i fatti nudi e crudi. Poi magari nei prossimi 50 anni noi vinciamo 40 scudetti e loro 15 Champions a testa e la tendenza si ribalta, numeri alla mano.

Ammettere di essere inferiori e avere un gap da colmare, per come la vedo io, è proprio quello che fa da propulsore per migliorare e arrivare al top e che permette di mantenere la giusta umiltà per rimanerci.

Davvero tu dai la sensazione di sentirti inferiore in tutto,
non oggi, ma proprio nel complesso globale del Milan nei confronti della Juve.

Punti di vista,
i propulsori per me sono altri modi di ragionare.

Ciao

ah, il ventennio di Berlusconi l'ho citato per smontare la tua tesi che abbiamo lasciato scudetti per strada nonostante le rose. Numeri alla mano siamo quelli che ne hanno vinti di più in quel periodo.
Il Milan di Ancelotti non li ha vinti per chiari motivi venuti fuori nel 2006.

Detto questo,
detto tutto.

Ciao e forza Milan
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,215
Reaction score
1,579
Davvero tu dai la sensazione di sentirti inferiore in tutto,
non oggi, ma proprio nel complesso globale del Milan nei confronti della Juve.

Punti di vista,
i propulsori per me sono altri modi di ragionare.

Ciao

ah, il ventennio di Berlusconi l'ho citato per smontare la tua tesi che abbiamo lasciato scudetti per strada nonostante le rose. Numeri alla mano siamo quelli che ne hanno vinti di più in quel periodo.
Il Milan di Ancelotti non li ha vinti per chiari motivi venuti fuori nel 2006.

Detto questo,
detto tutto.

Ciao e forza Milan

18<36(38? Boh...)

2<7

A me pare che tu sia quello che proietta su di me pensieri suoi, io mi limito a riportare i numeri globali. Nel periodo berlusconiano per come la vedo io siamo stati la squadra più forte, dal 1986 al 2011, molto più che 8 volte su 25, ergo abbiamo vinto meno di quanto avremmo potuto. Dai pure la colpa esclusiva a Moggi, visto che io non mi sento complottista come gli interisti (secondo cui ogni volta che non vincono è colpa solo del sistema marcio) penso che in Italia raramente abbiamo avuto la voglia e la capacità di dominare che hanno loro. Riconoscere qualche merito dell'avversario dovrebbe essere parte dello sport, poi se l'unico modo accettato di fare i tifosi è urlare "Juve mer*a" o "Inter mer*a" de gustibus.
 
Alto
head>