Italia: rischio lockdown e coprifuoco già ad agosto

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,356
gabri65;2373364 ha scritto:
I veri responsabili lo sappiamo bene chi sono, insieme ai loro complici. Non ricominciamo con la storia che è colpa nostra.

E io non devo e non voglio dare prova della mia integrità a nessuno. Non l'ho creata io questa situazione, ed anzi la subisco.

Essere messo al banco dei colpevoli mi fare girare di molto i c0j0nes. Non sono venuto al mondo per fare il testing dei vaccini e farmi vedere ben disposto.

Per stavolta passi, ma usciamo rapidamente da questa cosa e che vengano prese le adeguate contromisure.

Io schiavo a vita dei cinesi e dei loro maledetti laboratori non lo voglio essere. Che non si verifichi mai più una cosa del genere

Si ma anche un poveraccio Siriano potrebbe dire che mica l'ha creata lui la guerra civile, ma la subisce..il punto è che siamo nel mezzo di una crisi..piaccia o no è così...a parte certi soggetti malati di mente, il 90% della gente detesta tutto questo e non vede l'ora finisca..
Inoltre anche sta pretesa puerile che abbiamo che "la situazione deve risolversi in fretta" è ridicola..ma chi l'ha detto? chi l'ha deciso? Il fatto che viviamo nell'era del tutto e subito, dell'usa e getta, non significa che il mondo segua i nostri ritimi..torno alle metafore delle guerra, ci sono state ( e ci sono) guerre che sono durate decenni..decenni...quella gente che viveva lì come dovrebbe sentirsi?
Ora noi sono 16 mesi che siamo in una situazione di semilibertà..per dare una proporzione..
Io spero finisca domani..ma pretenderlo? Da chi? Forse se fossi un genio della scienza avrei inventato una cura..ma non lo sono, quindi non posso pretenderlo dagli altri come mio diritto..

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,277
hakaishin;2373313 ha scritto:
Sarebbe giusto salvare tutti, ma nella realtà non si può
L’80enne, sano o meno, va curato se non ci chi è più giovane ed è più normale che sia salvato: stiamo parlando di casi limite in un contesto eccezionale
Tu dici il 98enne è limite ma sai quanti ne sono finiti in ospedale?

È assolutamente giusto farmi andare al pub, allo stadio o dove più mi aggrada.
Chi sta male ed è a rischio DEVE STARE A CASA

E' brutale, ma in molti lo scriviamo da quasi 1 anno sul forum.
Chi rischia in autunno/inverno deve prendersi cura di sè, non si può fermare un'intera Nazione.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,682
Admin;2373226 ha scritto:
Con la nuoova release Delta che diventerà dominante ad agosto, secondo Affari Italiani il Governo, complice anche le poche doppie dosi di vaccino, si prepara a chiusure, lockdown e coprifuoco alle 22 nelle zone in cui la diffusione del virus sarà più forte.

Coprifuoco già riattivato in Portogallo QUI -) https://www.milanworld.net/portogal...-anche-per-i-vaccinati-vt105042-new-post.html
La colpa sarà anche mia e dei trentenni come me che non si sono vaccinati, ovviamente :muhahah:

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,458
varvez;2373412 ha scritto:
Perchè dai del "parassita" a me e ad altri che, A NORMA DI LEGGE, decidono di non vaccinarsi?

varvez;2373413 ha scritto:
Ah ok, stai delirando. Allora cancella il mio messaggio precedente.

Delirio totale, e mi spiace arrivi da lui che solitamente é equilibrato. Evidentemente la nuova normalità piace a troppa gente

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,458
Perchè dai del "parassita" a me e ad altri che, A NORMA DI LEGGE, decidono di non vaccinarsi?

Clarenzio;2373422 ha scritto:
E' brutale, ma in molti lo scriviamo da quasi 1 anno sul forum.
Chi rischia in autunno/inverno deve prendersi cura di sè, non si può fermare un'intera Nazione.

Troppo comodo chiudere tutto per non prendersi cura di sé o dei parenti anziani, con la cassaintegrazione o il reddito da fannulloni.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,356

Perché se nessuno si vaccina ce ne stiamo chiusi in casa per i prossimi 10 anni...quindi si tratta di "sacrificarsi" per la collettività..se uno ha una situazione clinica che non gli consente di fare il vaccino dico ok, giusto che non lo faccia..ma se uno non lo fa perché ha paura, è un parassita, non trovo altri termini...perché tutti hanno paura, nessuno vorrebbe farsi sto vaccino di m€rd4..ma per uscirne serve farlo, e farlo in tanti..comodo dire "risolvetemi voi il problema, e alla svelta"..sta bene, ma chi la pensa così, a NORMA DI LEGGE, dovrebbe evitare poi di lamentarsi se poi si torna ai lockdown e altre oscenità simili...

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,458
Milanforever26;2373436 ha scritto:
Perché se nessuno si vaccina ce ne stiamo chiusi in casa per i prossimi 10 anni...quindi si tratta di "sacrificarsi" per la collettività..se uno ha una situazione clinica che non gli consente di fare il vaccino dico ok, giusto che non lo faccia..ma se uno non lo fa perché ha paura, è un parassita, non trovo altri termini...perché tutti hanno paura, nessuno vorrebbe farsi sto vaccino di m€rd4..ma per uscirne serve farlo, e farlo in tanti..comodo dire "risolvetemi voi il problema, e alla svelta"..sta bene, ma chi la pensa così, a NORMA DI LEGGE, dovrebbe evitare poi di lamentarsi se poi si torna ai lockdown e altre oscenità simili...

Ah, quindi nessuno vuol farlo perché ha paura allora é giusto i porlo a tutti per essere liberi :facepalm: dai amico fatti un the e rilassati che davvero non ti riconosco più, sei partito per la tangente

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,356
Ringhio8;2373431 ha scritto:
Delirio totale, e mi spiace arrivi da lui che solitamente é equilibrato. Evidentemente la nuova normalità piace a troppa gente

La nuova normalità io la detesto, per questo vado contro il mio interesse e i miei principi e mi vaccino, per provare a vedere se posso contribuire ad uscire prima possibile da sto schifo..
Trovo meno equilibrato lamentarsi della situazione e quando ci viene offerto uno spiraglio invece di coglierlo girarsi dall'altra parte e continuare ad inveire contro "il sistema" (che ancora non ho capito perché dovrebbe volerci tutti a casa dopo che per anni lo stesso sistema ci ha spinto a muoverci sempre di più)

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,356
Ringhio8;2373441 ha scritto:
Ah, quindi nessuno vuol farlo perché ha paura allora é giusto i porlo a tutti per essere liberi :facepalm: dai amico fatti un the e rilassati che davvero non ti riconosco più, sei partito per la tangente

Ho fatto l'esempio della guerra..nessuno nel 18 aveva voglia di mollare casa e affetti e andare in trincea nelle montagne a crepare...per fortuna alcuni valorosi l'hanno fatto però...se tutti si nascondevano sotto al letto prima o dopo sarebbero stati stanati anche lì sotto..

Qui (per fortuna con proporzioni molto più comode) è uguale..per vincere serve che tutti facciano la loro parte, anche contro voglia..se in pochi si vaccinano sarà tutto inutile e la storia andrà avanti molto più a lungo..

Pensa che io sarei pure uno di quelli che "se ne può fregare" dato che lavoro in un settore che non soffre la pandemia...però mi piace pensare che se ho una fortuna magari devo anche rendere qualcosa

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,458
Milanforever26;2373442 ha scritto:
La nuova normalità io la detesto, per questo vado contro il mio interesse e i miei principi e mi vaccino, per provare a vedere se posso contribuire ad uscire prima possibile da sto schifo..
Trovo meno equilibrato lamentarsi della situazione e quando ci viene offerto uno spiraglio invece di coglierlo girarsi dall'altra parte e continuare ad inveire contro "il sistema" (che ancora non ho capito perché dovrebbe volerci tutti a casa dopo che per anni lo stesso sistema ci ha spinto a muoverci sempre di più)

Guarda, fosse davvero questa la soluzione non ci penserei, ma mi pare evidente che in ogni caso la campagna vaccinale entro fine anno dovrà ripartire da zero con il vaccino nuovo, da ripetere dopo 6-12 mesi, che si fa? Locchedauns e 66mln di vaccini ogni anno? Questo vaccini sembrano funzionare solo perché é estate, ma sull'efficacia non lo sa nemmeno chi li ha creati.

Alto