Italia: rischio lockdown e coprifuoco già ad agosto

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,738
Ennesima previsione uscita dalla cupola dei Precog di "Minority report".

Le successive chiusure che arriveranno, non serviranno a convincere la gente e a compattarsi per andare contro a queste decisioni assurde.

Anzi, alimenteranno la divisione, con i fanatici chiusuristi che attaccheranno i liberisti con le solite demenzialità.

"Eh, i fascistih senza mascherina ..."
"Eh, visto? la gente non si vaccina e questo è il risultato ..."
"Eh, lo dicevamo che riaprire ci avrebbe portato a questo ... era anche stato detto ..."

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,455
Divoratore Di Stelle;2373305 ha scritto:
Questo era risaputo.
Continueranno ad "inventare" (passatemi il termine) nuove varianti per continuare con il terrorismo psicologico e mettere sotto pressione chi ancora non ha voluto fare da cavia con il vaccino,nella speranza che alla fine,sotto la pressione sociale,cada nel tranello.

E questa pressione sociale la stanno mettendo in atto anche ora,con gli ebeti che seguono alla lettere i vari 'terroristi' , gli vanno dietro e tentano di mettere alla gogna chi non vuole farsi vaccinare.

:grande:

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,455
gabri65;2373322 ha scritto:
Ennesima previsione uscita dalla cupola dei Precog di "Minority report".

Le successive chiusure che arriveranno, non serviranno a convincere la gente e a compattarsi per andare contro a queste decisioni assurde.

Anzi, alimenteranno la divisione, con i fanatici chiusuristi che attaccheranno i liberisti con le solite demenzialità.

"Eh, i fascistih senza mascherina ..."
"Eh, visto? la gente non si vaccina e questo è il risultato ..."
"Eh, lo dicevamo che riaprire ci avrebbe portato a questo ... era anche stato detto ..."

Già si sfregano le mani quei fannulloni

Reaction score
6,061
Milanforever26;2373317 ha scritto:
Il problema è sempre lo stesso..fintanto che i numeri lo permettono si rimane aperti..la speranza è che coi vaccini in autunno non ci siano nuovi picchi...potrebbe esserci maagri qualche chiusura locale in caso di gravi focolai..ma per ora sono ipotesi..

alla fine il concetto è sempre lo stesso..prevenire o curare?

Se quando i numeri sono bassi, tipo ora, non si cerca di circoscrivere i focolai appena vengono individuati poi non lamentiamoci se il virus esplode e si torna a parlare di zone rosse etc..

Continuiamo a rifare lo stesso errore, evitare che situazioni locali degenerino..vabbé..andrà bene così...

Preghiamo che i vaccini funzionino come stanno funzionando ora, è l'unica via..ma devono farlo in tanti..mentre ci sono i soliti furbetti che si lamentano ma poi "avanti tu che io sto dietro..." così non se ne esce temo

Dopo tutto questo tempo non puoi permetterti di chiudere se non c’è pressione sul sistema sanitario e ribadisco che anche se ci fosse non puoi più chiudere come se nulla fosse.
Per me non sono furbetti quelli di cui parli, è lecito avere dei dubbi. Diciamolo, tutta sta storia è stata gestita in maniera comica

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,355
hakaishin;2373327 ha scritto:
Dopo tutto questo tempo non puoi permetterti di chiudere se non c’è pressione sul sistema sanitario e ribadisco che anche se ci fosse non puoi più chiudere come se nulla fosse.
Per me non sono furbetti quelli di cui parli, è lecito avere dei dubbi. Diciamolo, tutta sta storia è stata gestita in maniera comica

Ah sicuro, io ho dubbissimi e mai mi farei sta porcheria in corpo, l'ho detto dal primo giorno, e AZ l'avrei rifiutato...ma parliamoci chiaro, se domani scoppia una guerra e ti trovi i guerriglieri nel tuo paese che si fa? Io in guerra non ci andrei..ma se si tratta di difendere il mio diritto alla vita e a quello dei miei cari imbraccio il fucile e faccio la mia parte..ci sono cose che "tocca fare"..ci sono poi i parassiti della società invece, che aspettano sempre siano gli altri a fare la fatica o correre i rischi e loro poi godono dei benefici..

Detesto il fatto dei greenpass e queste violazioni della libertà...però sarebbe davvero "giusto" che chi non fa nulla per gli altri alla fine si trovasse che non può andare in giro o fare una mazza..troppo comodo così

Reaction score
6,061
Milanforever26;2373334 ha scritto:
Ah sicuro, io ho dubbissimi e mai mi farei sta porcheria in corpo, l'ho detto dal primo giorno, e AZ l'avrei rifiutato...ma parliamoci chiaro, se domani scoppia una guerra e ti trovi i guerriglieri nel tuo paese che si fa? Io in guerra non ci andrei..ma se si tratta di difendere il mio diritto alla vita e a quello dei miei cari imbraccio il fucile e faccio la mia parte..ci sono cose che "tocca fare"..ci sono poi i parassiti della società invece, che aspettano sempre siano gli altri a fare la fatica o correre i rischi e loro poi godono dei benefici..

Detesto il fatto dei greenpass e queste violazioni della libertà...però sarebbe davvero "giusto" che chi non fa nulla per gli altri alla fine si trovasse che non può andare in giro o fare una mazza..troppo comodo così

Non sono assolutamente d’accordo..così assistiamo ad una compressione dei diritti fondamentali senza precedenti..
Il paragone con la guerra in questo caso è poco calzante.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,738
Milanforever26;2373334 ha scritto:

Certo.

Quando però il dottore ti prescrive una medicina, tu la prendi per fargli piacere o perché ti fidi e pensi che ti faccia bene?

Non mi sembra sia questa la situazione odierna, cioè di fiducia incondizionata.

E sì, io le medicine le prendo.

Ma forse è anche il caso di cambiare il dottore.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,451
Admin;2373308 ha scritto:
Ma la vedete la gente in giro con la museruola attaccata alla faccia anche adesso con 40 gradi all’ombra e senza più obbligo all’esterno? Con tutti questi scemi in giro possono chiudere all’infinito, tanto nessuno dice nulla. Anzi, probabilmente, tra un po’, non serviranno nemmeno più ulteriori release. Perché il gregge è stato ben ammaestrato

Io insisto sempre sul concetto psicosocioantropologico dell’uomo in museruola accompagnato dal cane senza museruola. Questa è roba clamorosa, figlia della “nuova normalità “

Altra cosa interessante è che sono più le donne giovani a portare la mascherina. Questo sarà ancora più devastante grazie agli omuncoli zerbini di oggi

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,355
hakaishin;2373339 ha scritto:
Non sono assolutamente d’accordo..così assistiamo ad una compressione dei diritti fondamentali senza precedenti..
Il paragone con la guerra in questo caso è poco calzante.

Bé ma è la dimostrazione di quanto ho sempre sostenuto: i diritti sono figli del loro tempo..il diritto a fare quello che mi pare è valido finché al mondo fa comodo sia così..ma se oggi la pandemia ci dice che quel diritto va sospeso, non esiste legge universale che possa dire che è sbagliato..perché le leggi non sono mai giuste o sbagliate, sono solo temporaneamente adatte..

Ma poi lo ripeto dall'inizio di questa storia, che ci siano colpe o altro, fatto sta che oggi il virus c'è, esiste ed è in grado di mandare in tilt i sistemi sanitari e fare strage di persone (si ok, vecchi inutili..) e questo è un dato di fatto..abbiamo un arma, che si chiama vaccino..se tutti ci armiamo la guerra la vinciamo in poco tempo, se troppi parassiti stanno nascosti in attesa che gli altri gli rendano la libertà la cosa andrà per le lunghe..ma allora poi almeno indirizziamo la rabbia coi veri responsabili, ovvero quelli che se ne fregano e si guardano solo a loro stessi

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,781
pazzomania;2373236 ha scritto:
Io le ho prenotate in Italia, ho rifiutato qualsiasi idea di estero, ci manca di andare in ferie con l' ansia ti complichino la vita.

Io non mi capacito di come ci siano milioni di over 50 ancora da vaccinare, davvero non me ne faccio una ragione.

Per colpa di quelli se ci fanno chiudere mi arrabbierei non poco.
Anche in Inghilterra i contagi sono esplosi, ma stanno abbastanza bene dal punto di vista sanitario.

Comunque da qui a settembre ci sono 2 mesi, diamine riusciranno a vaccinare le persone a rischio mancanti.

E' una corsa contro il tempo ed e' veramente difficile raggiungere i numeri necessari purtroppo. Anche se in UK le cose per ora tengono in termini di ospedalizzazioni e morti, i contagi comunque salgono perche la percentuale di popolazione adulta vaccinata con doppia dose e' solo il 50%. Dubito fortemente che in Italia avremo il 50% di vaccinati in doppia dose ad agosto, l'esplosione della variante delta e' inevitabile. Questo e' quello che dice l'epidemiologia del Covid-19 basata sulla semplice osservazione scientifica. I soliti complottismi triti e ritriti lasciano, come sempre, il tempo che trovano.

Alto