Italia: rischio lockdown e coprifuoco già ad agosto

Reaction score
21,351
Admin;2373226 ha scritto:
Con la nuoova release Delta che diventerà dominante ad agosto, secondo Affari Italiani il Governo, complice anche le poche doppie dosi di vaccino, si prepara a chiusure, lockdown e coprifuoco alle 22 nelle zone in cui la diffusione del virus sarà più forte.

Coprifuoco già riattivato in Portogallo QUI -) https://www.milanworld.net/portogal...-anche-per-i-vaccinati-vt105042-new-post.html

Questo era risaputo.
Continueranno ad "inventare" (passatemi il termine) nuove varianti per continuare con il terrorismo psicologico e mettere sotto pressione chi ancora non ha voluto fare da cavia con il vaccino,nella speranza che alla fine,sotto la pressione sociale,cada nel tranello.

E questa pressione sociale la stanno mettendo in atto anche ora,con gli ebeti che seguono alla lettere i vari 'terroristi' , gli vanno dietro e tentano di mettere alla gogna chi non vuole farsi vaccinare.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,604
Ma la vedete la gente in giro con la museruola attaccata alla faccia anche adesso con 40 gradi all’ombra e senza più obbligo all’esterno? Con tutti questi scemi in giro possono chiudere all’infinito, tanto nessuno dice nulla. Anzi, probabilmente, tra un po’, non serviranno nemmeno più ulteriori release. Perché il gregge è stato ben ammaestrato

Io insisto sempre sul concetto psicosocioantropologico dell’uomo in museruola accompagnato dal cane senza museruola. Questa è roba clamorosa, figlia della “nuova normalità “

Reaction score
12,620
Admin;2373308 ha scritto:
Ma la vedete la gente in giro con la museruola attaccata alla faccia anche adesso con 40 gradi all’ombra e senza più obbligo all’esterno? Con tutti questi scemi in giro possono chiudere all’infinito, tanto nessuno dice nulla. Anzi, probabilmente, tra un po’, non serviranno nemmeno più ulteriori release. Perché il gregge è stato ben ammaestrato

Io insisto sempre sul concetto psicosocioantropologico dell’uomo in museruola accompagnato dal cane senza museruola. Questa è roba clamorosa, figlia della “nuova normalità “

Secondo me è figlia dell' ignoranza.

Voglio dire, dai, bisogna avere una capacità di stare al mondo davvero bassa per pensare che la mascherina serva a qualcosa, all' aperto.

Mi pare più un problema generale di mancanza di cultura elementare.

Persino i miei genitori ci sono arrivati di non metterla all' aperto.

Reaction score
6,053
pazzomania;2373301 ha scritto:
Il 98 enne è un po' limite.

Ma è necessario salvare l' 80 enne ?

Oppure è più giusto farti andare al pub ? ( non tu in senso stretto, in generale)

Sarebbe giusto salvare tutti, ma nella realtà non si può
L’80enne, sano o meno, va curato se non ci chi è più giovane ed è più normale che sia salvato: stiamo parlando di casi limite in un contesto eccezionale
Tu dici il 98enne è limite ma sai quanti ne sono finiti in ospedale?

È assolutamente giusto farmi andare al pub, allo stadio o dove più mi aggrada.
Chi sta male ed è a rischio DEVE STARE A CASA

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,350
pazzomania;2373257 ha scritto:
Alla persona comune di cui importa zero di questi argomenti, è chiaro che la rabbia monta ed ogni cosa nuova che accade viene presa con disappunto.

Poi ci sono quelli magari tipo te, che riescono un po' più ad entrare nel "meccanismo" e allora capiscono tutte le vicissitudini.

Boh, io non so che dire.

Affronto "problematiche" da mattino a sera e quindi ormai ad ogni contrattempo riesco a rispondere con filosofia ( e bestemmie) .

Boh, è davvero complicato tutto sta robaccia della pandemia.

Che vuoi fare? va affrontata come viene.
Poi casualmente sono almeno 15/20 anni che leggo qualsiasi articolo o libro su virus / batteri / epidemie varie, è tutta roba di cui ho già letto infinite volte.
E' un argomento che mi ha sempre appassionato.
Tutto quello che sta accadendo è quasi come se fosse solo l' ennesimo rewind, ma stavolta reale.

Il vaccino è l'unica arma che abbiamo, non è che ci sono alternative, a meno si trovi una cura, che sarebbe anche meglio.

Vedremo.

Penso che la preoccupazione di questa variante delta non sia tanto per essa in senso stretto, secondo me si cacano tutti addosso dalla paura che esca una variante che elude totalmente i vaccini.

Onestamente, fossi un qualsiasi rappresentante governativo, mi prenderei stramale a dover vivere cosi, dando continuamente brutte notizie al mio popolo.

Esatto..io non condivido la linea che chi governa ci goda..magari co godeva Conte, perché era un narcisista come pochi e adorava fare le dirette tipo film apocalittico...ma non mi pare Draghi sia della stessa idea..e nemmeno altri leader europei..

Lo stesso Speranza, che io schifo, ma chiunque dotato di un minimo di empatia noterebbe che è un uomo terrorizzato di tutto quello che sta succedendo...

Vediamo, spero ne usciremo prima possibile..per la cronaca io non mi vaccinerei di mio, ma ho prenotato e lo farò perché alla fine per uscirne ognuno deve fare la sua parte

Reaction score
6,053
pazzomania;2373312 ha scritto:

Voglio dire, dai, bisogna avere una capacità di stare al mondo davvero bassa per pensare che la mascherina serva a qualcosa, all' aperto.

Gli ignoranti subiscono l’indottrinamento.. e come dice admin, ci stanno riuscendo alla grande

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,715
Admin;2373227 ha scritto:
Quando si riesce a vedere il futuro, diventa davvero complicato riuscire ad interloquire con chi non si rende conto manco di ciò che accade nel presente.

Mmmmh ... sì, non male. :asd:

Accendendo il cervello solo per una frazione di secondo, possiamo, a partire dalla tua considerazione, teorizzare quindi che l'orizzonte futuro nella testa della gente lobotomizzata è rappresentato dal bandierone arcobaleno/solidale/LGBT/etc etc, che urla continuamente nelle orecchie il famoso "andrà tutto bene"?

Così, eh. Giusto una riflessione casuale.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,350
hakaishin;2373251 ha scritto:
Mi dispiace non sono d’accordo. Non si può andare avanti così dopo 2 anni quasi. Non si può semplicemente.
Mi auguro nessuno accetti nuove chiusure

Il problema è sempre lo stesso..fintanto che i numeri lo permettono si rimane aperti..la speranza è che coi vaccini in autunno non ci siano nuovi picchi...potrebbe esserci maagri qualche chiusura locale in caso di gravi focolai..ma per ora sono ipotesi..

alla fine il concetto è sempre lo stesso..prevenire o curare?

Se quando i numeri sono bassi, tipo ora, non si cerca di circoscrivere i focolai appena vengono individuati poi non lamentiamoci se il virus esplode e si torna a parlare di zone rosse etc..

Continuiamo a rifare lo stesso errore, evitare che situazioni locali degenerino..vabbé..andrà bene così...

Preghiamo che i vaccini funzionino come stanno funzionando ora, è l'unica via..ma devono farlo in tanti..mentre ci sono i soliti furbetti che si lamentano ma poi "avanti tu che io sto dietro..." così non se ne esce temo

Reaction score
149
Divoratore Di Stelle;2373305 ha scritto:
Questo era risaputo.
Continueranno ad "inventare" (passatemi il termine) nuove varianti per continuare con il terrorismo psicologico e mettere sotto pressione chi ancora non ha voluto fare da cavia con il vaccino,nella speranza che alla fine,sotto la pressione sociale,cada nel tranello.

E questa pressione sociale la stanno mettendo in atto anche ora,con gli ebeti che seguono alla lettere i vari 'terroristi' , gli vanno dietro e tentano di mettere alla gogna chi non vuole farsi vaccinare.

Sottoscrivo ogni parola. Bravo.

Reaction score
149
pazzomania;2373312 ha scritto:

Anche al chiuso, stando allo studio UE.
In ogni caso, sono d'accordo con te.

Alto