Italia: rischio lockdown e coprifuoco già ad agosto

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,355
gabri65;2373341 ha scritto:
Certo.

Quando però il dottore ti prescrive una medicina, tu la prendi per fargli piacere o perché ti fidi e pensi che ti faccia bene?

Non mi sembra sia questa la situazione odierna, cioè di fiducia incondizionata.

E sì, io le medicine le prendo.

Ma forse è anche il caso di cambiare il dottore.

Sinceramente non ho capito..i vaccini è comprovato funzionino contro il virus..effetti collaterali? Non lo so..ma come ripeto, anche andare in guerra comportava effetti collaterali...ma se tocca, tocca rischiare temo..

Reaction score
6,061
Milanforever26;2373347 ha scritto:
Bé ma è la dimostrazione di quanto ho sempre sostenuto: i diritti sono figli del loro tempo..il diritto a fare quello che mi pare è valido finché al mondo fa comodo sia così..ma se oggi la pandemia ci dice che quel diritto va sospeso, non esiste legge universale che possa dire che è sbagliato..perché le leggi non sono mai giuste o sbagliate, sono solo temporaneamente adatte..

Ma poi lo ripeto dall'inizio di questa storia, che ci siano colpe o altro, fatto sta che oggi il virus c'è, esiste ed è in grado di mandare in tilt i sistemi sanitari e fare strage di persone (si ok, vecchi inutili..) e questo è un dato di fatto..abbiamo un arma, che si chiama vaccino..se tutti ci armiamo la guerra la vinciamo in poco tempo, se troppi parassiti stanno nascosti in attesa che gli altri gli rendano la libertà la cosa andrà per le lunghe..ma allora poi almeno indirizziamo la rabbia coi veri responsabili, ovvero quelli che se ne fregano e si guardano solo a loro stessi

Continuerò a non essere mai d’accordo con questo..

carlocarlo

Member
Reaction score
188
quando è piu un problema un uomo con la mascherina dove non è obbligato a metterla che un uomo senza mascherina dove è obbligato a metterla vuole dire che siamo messi proprio male

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,738
Milanforever26;2373350 ha scritto:
Sinceramente non ho capito..i vaccini è comprovato funzionino contro il virus..effetti collaterali? Non lo so..ma come ripeto, anche andare in guerra comportava effetti collaterali...ma se tocca, tocca rischiare temo..

Fa niente, magari era una metafora troppo vaga.

Bé ma è la dimostrazione di quanto ho sempre sostenuto: i diritti sono figli del loro tempo..il diritto a fare quello che mi pare è valido finché al mondo fa comodo sia così..ma se oggi la pandemia ci dice che quel diritto va sospeso, non esiste legge universale che possa dire che è sbagliato..perché le leggi non sono mai giuste o sbagliate, sono solo temporaneamente adatte..

Ma poi lo ripeto dall'inizio di questa storia, che ci siano colpe o altro, fatto sta che oggi il virus c'è, esiste ed è in grado di mandare in tilt i sistemi sanitari e fare strage di persone (si ok, vecchi inutili..) e questo è un dato di fatto..abbiamo un arma, che si chiama vaccino..se tutti ci armiamo la guerra la vinciamo in poco tempo, se troppi parassiti stanno nascosti in attesa che gli altri gli rendano la libertà la cosa andrà per le lunghe..ma allora poi almeno indirizziamo la rabbia coi veri responsabili, ovvero quelli che se ne fregano e si guardano solo a loro stessi

I veri responsabili lo sappiamo bene chi sono, insieme ai loro complici. Non ricominciamo con la storia che è colpa nostra.

E io non devo e non voglio dare prova della mia integrità a nessuno. Non l'ho creata io questa situazione, ed anzi la subisco.

Essere messo al banco dei colpevoli mi fare girare di molto i c0j0nes. Non sono venuto al mondo per fare il testing dei vaccini e farmi vedere ben disposto.

Per stavolta passi, ma usciamo rapidamente da questa cosa e che vengano prese le adeguate contromisure.

Io schiavo a vita dei cinesi e dei loro maledetti laboratori non lo voglio essere. Che non si verifichi mai più una cosa del genere.

carlocarlo;2373359 ha scritto:
quando è piu un problema un uomo con la mascherina dove non è obbligato a metterla che un uomo senza mascherina dove è obbligato a metterla vuole dire che siamo messi proprio male

Si, siamo messi male. Chissà perché, vedi sopra.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,455
gabri65;2373364 ha scritto:
Fa niente, magari era una metafora troppo vaga.

I veri responsabili lo sappiamo bene chi sono, insieme ai loro complici. Non ricominciamo con la storia che è colpa nostra.

E io non devo e non voglio dare prova della mia integrità a nessuno. Non l'ho creata io questa situazione, ed anzi la subisco.

Essere messo al banco dei colpevoli mi fare girare di molto i c0j0nes. Non sono venuto al mondo per fare il testing dei vaccini e farmi vedere ben disposto.

Per stavolta passi, ma usciamo rapidamente da questa cosa e che vengano prese le adeguate contromisure.

Io schiavo a vita dei cinesi e dei loro maledetti laboratori non lo voglio essere. Che non si verifichi mai più una cosa del genere.

Si, siamo messi male. Chissà perché, vedi sopra.

Fa imbestialire che bisogna pure sottolineare sta cosa.

Reaction score
12,629
Marilson;2373348 ha scritto:
E' una corsa contro il tempo ed e' veramente difficile raggiungere i numeri necessari purtroppo. Anche se in UK le cose per ora tengono in termini di ospedalizzazioni e morti, i contagi comunque salgono perche la percentuale di popolazione adulta vaccinata con doppia dose e' solo il 50%. Dubito fortemente che in Italia avremo il 50% di vaccinati in doppia dose ad agosto, l'esplosione della variante delta e' inevitabile. Questo e' quello che dice l'epidemiologia del Covid-19 basata sulla semplice osservazione scientifica. I soliti complottismi triti e ritriti lasciano, come sempre, il tempo che trovano.

Ma se è vero che i vaccini hanno grossa efficacia, i contagi possono essere anche 100.000 mila al giorno, che il sistema sanitario regge.

Il problema è solo e soltanto la vaccinazione ( almeno finchè non appurano che il vaccino è stato superato)

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,781
pazzomania;2373366 ha scritto:
Ma se è vero che i vaccini hanno grossa efficacia, i contagi possono essere anche 100.000 mila al giorno, che il sistema sanitario regge.

Il problema è solo e soltanto la vaccinazione ( almeno finchè non appurano che il vaccino è stato superato)

corretto

Reaction score
355
Ma se i vaccini funzionano, continuamo a vaccinare, ci saranno casi ma non decessi perche tutto questo terrorismo? Non e giusto, non e umano!!!!

Reaction score
149
Milanforever26;2373334 ha scritto:
Ah sicuro, io ho dubbissimi e mai mi farei sta porcheria in corpo, l'ho detto dal primo giorno, e AZ l'avrei rifiutato...ma parliamoci chiaro, se domani scoppia una guerra e ti trovi i guerriglieri nel tuo paese che si fa? Io in guerra non ci andrei..ma se si tratta di difendere il mio diritto alla vita e a quello dei miei cari imbraccio il fucile e faccio la mia parte..ci sono cose che "tocca fare"..ci sono poi i parassiti della società invece, che aspettano sempre siano gli altri a fare la fatica o correre i rischi e loro poi godono dei benefici..

Detesto il fatto dei greenpass e queste violazioni della libertà...però sarebbe davvero "giusto" che chi non fa nulla per gli altri alla fine si trovasse che non può andare in giro o fare una mazza..troppo comodo così

Perchè dai del "parassita" a me e ad altri che, A NORMA DI LEGGE, decidono di non vaccinarsi?

Reaction score
149

Ah ok, stai delirando. Allora cancella il mio messaggio precedente.

Alto