Italia: rischio lockdown e coprifuoco già ad agosto

Reaction score
12,616
sottoli;2373267 ha scritto:
Invidio chi riesce ancora ad avere un approccio scientifico alla cosa, io ormai non riesco a vedere altro che politica dietro

Togliendo tutte le diatribe su come o da dove o chi o perchè sia nato questo virus. Dimentichiamole un attimo.

L' influenza si comporta allo stesso modo se la guardi in modo profano, ogni anno torna e ogni anno ti può colpire.

Solo che ospedalizzando poco rispetto al covid, ce ne freghiamo. Ma come vedi muta pure lei senza sosta.

E' una palla, poi è il solito discorso. Dipende quanto le chiusure colpiscono i tuoi interessi.

La seccatura è direttamente proporzionale a quello.

Se avessi un bar o un ristorante sarei certamente distrutto emotivamente.

Reaction score
6,027
Invidio chi riesce ancora ad avere un approccio scientifico alla cosa, io ormai non riesco a vedere altro che politica dietro

È solo politica ormai…
Come tutta sta storia dei vaccini..vedi quante persone ci stanno mangiando sopra..

Reaction score
12,616
hakaishin;2373270 ha scritto:
Qui siamo in disaccordo: mi dispiace essere cinico ma ormai che la natura faccia il suo corso e vedrai che poi sparisce tutto.
Le restrizioni non verranno più tollerare ad un certo punto e vorrei ben vedere. Non siamo su The Walking Dead

Perchè se anche dinanzi ad ospedali pieni non chiuderesti alcunché, è solo perchè tu non sei un soggetto a rischio.
Oppure perchè non temi un tuo caro possa aver bisogno di un ricovero.

Sei un fan della selezione naturale?
Ci sta, certo che ci sta. Ma se fosse la peste bubbonica non accetteresti qualche restrizione pur di abbassare l' alto rischio di crepare tu stesso?

Se la risposta è si, sei solo socialmente un pò egoista.

Se la risposta è no, sei coerente, nulla da dire.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,433
Toby rosso nero;2373263 ha scritto:
Anche se fosse raggiunto il famoso 80% dei vaccinati salterebbe fuori una nuova variante gammalgbtblmdsdsf in grado di bucare i vaccini.

Io ci ho sperato davvero, volevo anche essere ottimista, ma ormai su tutta la faccenda mi sono fatto la mia idea che non cambio più.

Detto questo io il vaccino Pfizer ce l'ho programmato ad agosto e non lo annullerò. Ma lo faccio solo per rispetto di chi mi sta vicino, visto che di disgrazie ultimamente ne ho già avute fin troppe.
Mi vaccino, ma per difendere i miei cari, non per me. Io sono ormai rassegnato a uno stato sociale che non dipende più dall'aspetto medico-sanitario.

Ma pure al 100%, una scusa per ripartire da zero la trovano, e chiudere nuovamente adesso significa solo appunto ripartire da zero

Reaction score
6,027
pazzomania;2373276 ha scritto:
Perchè se anche dinanzi ad ospedali pieni non chiuderesti alcunché, è solo perchè tu non sei un soggetto a rischio.

Ci sta, certo che ci sta. Ma se fosse la peste bubbonica non accetteresti qualche restrizione pur di abbassare l' alto rischio di crepare tu stesso?

Il covid non è l’ebola e purtroppo tutti lo state facendo passare per la fine del mondo.
Si sto diventando egoista perchè questa situazione è insostenibile e sta diventando ridicola. Preferisco vivere col rischio che vivere in questo schifo, te lo garantisco.
Tutta sta storia sta diventando patetica dal mio punto di vista

Reaction score
6,027
Ringhio8;2373277 ha scritto:
Ma pure al 100%, una scusa per ripartire da zero la trovano, e chiudere nuovamente adesso significa solo appunto ripartire da zero

Non c’è via d’uscita, ormai sarà un loop continuo, infinito…apri(poco) e chiudi (tantissimo) e così via
Benvenuto nel nuovo mondo post apocalisse

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,433

Diciamo che fino ad oggi in troppi hanno campato sulle spalle altrui, é ora che questi "troppi" si prendano i propri rischi... Ma finché regalano stipendi a sacco di cane lasciando morire le attività..... Sentivo prima un amico in Trentino e già da oggi iniziano ad arrivare disdette per agosto. Diciamo che chi ha la cancellazione gratuita se ne frega, chi non ce l'ha ormai ci rinuncia. "bisogna far ripartire l'Italia"... Dicevano un mese fa. Oggi parlano di chiudere.

Reaction score
12,616
hakaishin;2373270 ha scritto:
Qui siamo in disaccordo: mi dispiace essere cinico ma ormai che la natura faccia il suo corso e vedrai che poi sparisce tutto.
Le restrizioni non verranno più tollerare ad un certo punto e vorrei ben vedere. Non siamo su The Walking Dead

Personalmente, del covid mai avuto grande paura, nonostante avendo il 100% delle mie conoscenze a Bergamo/Brescia ( penso sia la zona più falcidiata dal covid del pianeta), seguivo un po le regole e amen.

Ma io, se fosse una malattia più grave per me, mi sarei comportato da cacasotto.
Mi sarei barricato in casa, oppure al lavoro ci sarei andato con 3 mascherine, guanti e tuta.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,433
hakaishin;2373279 ha scritto:
Non c’è via d’uscita, ormai sarà un loop continuo, infinito…apri(poco) e chiudi (tantissimo) e così via
Benvenuto nel nuovo mondo post apocalisse

L'anno scorso hanno aperto a maggio fino ad ottobre, quest'anno giugno-agosto, il prox... Locchedaun vitanatural durante

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,433

Triste realtà, ora é solo una questione di mera politica

Alto