- Reaction score
- 21,806
Gabri,
Per me esageri nel colpevolizzare solo una parte politica, pur senza assolvere del tutto l'altra.
Una parte politica PD/sx che numericamente non è mai stata dominante nella storia d'Italia, se non con quella appendice chiamata sinistra DC.
Un'Italia con un tasso di trasformismo tale da rendere ancora più difficile il sostenere questa tesi monocausale.
Poi vivi in una regione in cui il clima politico quasi fideistico fa venire l'orticaria, ci sta.
Citi spesso l'africano che uccide la signora anziana a Rovereto... in passato quell'altro che scotennó e chiuse in valigia la ragazzina italiana...
Per me sono casi statisticamente poco rilevanti. Attenzione ai mostri mediatici.
Abbiamo avuto i nostri italianissimi casi Franzoni, Stasi, Erica ed Omar, Rosa ed Olindo...
Sono d'accordo nel dire che abbiamo già i nostri di farabutti per doverne importare di stranieri!
Ma gli stranieri non sono tutti farabutti a prescindere. Certo un sistema che non riesce a garantire una vera giustizia è la manna per i malintenzionati, ma questa indulgenza e mancanza di rigore è parte del nostro debole carattere nazionale.
C'è un continente che è demograficamente in recessione ed un altro che esplode.
Per la legge dei vasi comunicanti dell'umanità, si assiste a travasi da un posto dove si vive nelle capanne e si va a prendere l'acqua a km di distanza a posti in cui anche la più derelitta delle abitazioni costituisce un miglioramento, con una rete elettrica, idrica, fognaria ed amministrativa malfunzionante per i locali, ma paradisiaca per chi non ce l'ha.
Negli ultimi 30 anni il PD/csx ha distrutto veramente le persone? Se lo ha fatto, forse è perché non ha avuto la forza di rimanere Partito Comunista Italiano. Ma nessuno lo sosteneva più... la gran parte dei sostenitori si è imborghesita ed ha legittimamente pensato che i propri interessi sarebbero stati meglio tutelati da altri partiti/movimenti.
A quei tempi il PCI vedeva le istituzioni europee come la casa dei banchieri e dei padroni nemici del proletariato.
Questi ex sostenitori di SX erano "falsi" prima e sono diventati "veri" dopo?
Io quella distruzione mentale degli italiani di cui parli la addebito più all'avvento delle TV berlusconiane.
Sam sostiene che dal dopoguerra vi sia un piano geopolitico per evitare l'emancipazione dell'Italia. Ma questa cosa c'è stata per secoli anche prima. Siamo (?) una nazione che ha raggiunto l'unità molto tardi, contemporaneamente alla Germania.
Ma notare la differente coesione fra i due giovani Stati, a parità di sorveglianti / vigilanti dell'ordine internazionale costituito. Sintomo che il nostro carattere nazionale è più debole? Che il nostro rapporto con il concetto di organizzazione efficiente e lungimirante è malatissimo? Da noi l'ostacolo all'unità nazionale è stata quasi sempre Santa Romana Chiesa. Una istituzione capace di creare una forte identità ed avversarne un'altra. Solo dopo abbiamo fronteggiato gli ostacoli del Baubau straniero. Ma l'unità nazionale è stata raggiunta sfruttando i contrasti fra i vari Baubau stranieri (cominciando da una guerra contro la Russia eh eh eh!).
E le persone, al pari dei politici, non possono per una parte della loro vita avere perseguito dei fini di cui si sono poi pentiti? Da cui hanno poi preso le distanze? Ma lo possono aver fatto per ingenuità? o per sincera adesione? o per vitalismo giovanile? o per conformismo politico? o per convenienza minuta? Senza per questo essere necessariamente delle pedine dei demo-pluto-giudaico-massoni?
Dopodiché, io, cresciuto con la fascinazione della svastica ma anche del separatismo regionale, senza essermi mai riconosciuto un vero razzismo biologico eliminazionista, tempo fa sono andato a prendere un cliente (di un paese canaglia) ad Orio Al Serio. E dentro di me ti ho pensato tanto, Gabri.
Pieno di magrebini, giovani..., con quella espressione arrogante che dice "Si, ce l'ho fatta. Sono arrivato qui ed ora non mi caccia più nessuno. E da domani comando io."
Volevo un lanciafiamme...Mi sono spento, mi estinguerò.
Saranno un po' ***** di chi viene dopo, sempre che per loro sia un problema.
Ma per la serie, dotarsi dei mezzi in vista di un fine (condiviso), ai neo balilla italiani che con un moschetto 91 vegliano ai confini della patria contro l'invasore non ci credo.
Nel bene e nel male, non ne siamo capaci.
Scrivi 'sti pipponi così non li leggo e ti dò direttamente ragione.
Guarda, credo di aver già scritto abbastanza sul degrado del paese.
Io ce l'ho con CSX/PD perché vedo veramente robe disgustose, oscene. Cioè, ma senza dignità proprio.
A me parecchi episodi hanno fatto veramente diventare cattivo con questi maledetti e chi li vota. Questi da quando governano la nazione, l'hanno fatta sprofondare. Poi che non siano i soli responsabili, lo accetto certamente, mica sono angioletti gli altri, sono uguali dal punto di vista operativo. Ma questi sono proprio accaniti.
E parlo solo degli episodi superficiali, beninteso, perché i veri criminali sono la cricca dei curatori fallimentari come Prodi, Monti e compagnia, questi soggetti basterebbero a qualificarli.
Il discorso del Berlusca è sacrosanto, l'avvento della sua mediaticità ha sprigionato un bimbominkismo e una demenza senza precedenti. Il primo periodo è stato eccezionale, con innumerevoli serie TV e programmi divertenti, spensierati. Poi hanno cominciato con tutto 'sto schifo che non saprei nemmeno come definire, tanto è vasto e degradato.
Non scrivo oltre, perché tanto diciamo le solite cose.
Poi, che siamo un popolo endemicamente debole, approfittatore, mafioso e viscido, pronto a svendere qualsiasi cosa per interesse, lo sappiamo bene tutti. Il discorso dei migranti, so benissimo che alla fine sono solo uno strumento quasi inanimato. La verità è che ci stiamo autodistruggendo da soli.
Io purtroppo credo che periodicamente abbiamo bisogno di prendere una bella bastonata, di quelle che fanno male e resettano il paese. La gente rigetta la dittatura, ma si dovrebbe rendere conto che, aspetti negativi a parte, è veramente l'unico sistema per farci rigare dritti. Ovviamente deve essere una dittatura sovranista e che rimette al centro la nazione con i suoi interessi, altrimenti non serve a niente.
Io non ho paura della dittatura, se è un regime che impone la legalità a forza. Perché non faccio del male e voglio che nemmeno gli altri lo facciano. E mi piace quando chi sbaglia paga. Non vedo che grande vantaggio ci sia a non averla, la dittatura, che se ti capita una disavventura, con la giustizia di oggi sei fritto, sei proprio morto.
Forse ci siamo vicini a questo reset. Vedremo se ce la facciamo anche stavolta.