Italia, record sbarchi. Germania-Francia ci abbandonano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,360
Reaction score
5,576
Comunque sta per implodere tutto, fisicamente. E' una situazione assolutamente esplosiva, e andrà peggiorando da qui a fine anno.

Qualche decisione drastica in un senso o nell'altro per forza verrà presa entro un anno se non mesi, anche non volendo. E' fisiologico. Con questo ritmo crolla tutto.
E sicuramente se decisioni drastiche verranno prese, sarà a ridosso delle elezioni europee, per avere consenso.
Saranno o decisioni "fasciste", oppure decisioni del tipo Gassman, "ognuno ne ospiti uno in casa". L'emergenza sarà clamorosa e comporterà delle scelte.

Quindi ( per quanto lo schifo in materia di immigrazione da parte del goveno attuale sia totale) in prospettiva di prese di posizioni future che di questo passo saranno inevitabili, dal mio punto di vista meglio avere altri al governo al posto di Schlein o Conte.
Io la mia scelta l ho già fatta: presto prenderò il porto d'armi e farò scorta di acido fluoridrico. Se non vivete in condominio lo consiglio a tutti
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
23,935
Reaction score
21,806
C'è il video di uno appena sbarcato che tocca il **** alla volontaria :muhahah:

Dite che verrà condannato a 18 mesi di carcere come quello che ha tirato la pacca sul **** alla giornalista?

Ma no, peggio, vedrai che lo massacreranno come il dirigente che ha baciato la atleta durante la premiazione.

Prima cosa da fare per uno che sta scappando dalla guerra, genere di prima necessità.

Chissà, forse anche in questo caso la volontaria era consenziente.

:troll:
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
14,081
Reaction score
3,716
ma tipo magrebine come queste non sbarcano mai? nel caso io ci sono...la solidarietà prima di tutto... :asd:
modella-marocchina-ahlam-el-brinis-701404.png
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
15,650
Reaction score
11,579
Trump, una curiosità, visto il tuo lavoro conosci Dario Fabbri, Lucio Caracciolo e co.? Li reputi competenti o sono schierati?

Dei due sono più d'accordo con Fabbri che ha una visione decisamente più moderna, Caracciolo è figlio della scuola anni 70 che vede nel multipolarismo e nei paesi in via di sviluppo e/o "non schierati" (il cosiddetto modello Bandung) il traino della storia, visione che secondo me si è dimostrata parecchio obsoleta e poco attinente a quello che è successo poi.
Sull'essere "schierati", ti dico che lo siamo un po' tutti chi più chi meno; sicuramente tra i due l'aspetto ideologico è piu presente in Caracciolo.

Ma, per dire, mille volte meglio loro che un superficiale come Luttwak, un sognatore come Fukuyama (sempre in rapporto alla parte End of History, quella "Our Posthuman Future" è decisamente più interessante) o vecchi e banditi più o meno senili e improvvisati tipo Chomsky o, peggio ancora, Dugin e fuffaglia slavocentrica varia (e per quello ovviamente ringraziare il solito Lev Gumilyev)

I miei riferimenti comunque sono principalmente Waltz, Kissinger (lasciamo stare gli aspetti morali, ovviamente) e in generale il neorealismo, che spesso viene confuso con esaltazione più o meno marcata nella potenza messianica americana: non è così, anzi :asd:
Ma pure il Mearshimer "prime" aveva spunti interessantissimi, oggi è scaduto molto purtroppo. O Krauthammer all'epoca.
Di recente forse Graham Ellison ha prodotto le cose più interessanti.

Ci sarebbe anche tutto il filone degli studi strategici militari ad integrare sti mappazzoni ma la discussione diventa troppo complessa e purtroppo non l'ho approfondito quanto avrei voluto nel corso degli anni.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
15,536
Reaction score
2,605
non al centro-africa, ma da dove partono a nord.
la gran parte dei migranti africani sono fortunatamente interni, visto che ci sono diversi stati progrediti e con crescita economica rilevante nel continente almeno rispetto ai loro standard del paese di origine.
da tempo abbiamo la tecnologia per sapere perfettamente che arriva un barchino di fortuna, anche senza avere il gps delle barche regolari più grandi.
non c'è nulla che non si possa fermare o prevedere presidiando le coste nordafricane, sono balle perchè è solo questione di volontà.

poi le persone che arrivano non vanno lasciate allo stato brado, vanno accorpate in campi migranti molto grandi come c'era a Lesbo in Grecia ma senza abbandonarle al degrado che è controproducente.
l'Italia ha varie isole semiabitate o del tutto disabitate dove costruire campi.
deve essere organizzato con tutto l'occorrente per una vita dignitosa ma chiuso con filo elettrificato alto e profondo molti metri, nessuno deve poter uscire senza passare dall'ingresso presidiato da militari armati h24
non possono andare in giro liberamente, per questo è necessario ripristinare il reato penale di clandestinità non amministrativo con aggravante di pericolosità sociale.
è sufficiente giustificare con sicurezza nazionale, come fanno gli Stati Uniti e tanti altri paesi al mondo
prendere le impronte digitali e ricostruire tutta la vita africana dei migranti grazie alle ambasciate, spesso lasciano i documenti a casa per dire di venire da paesi in guerra o fingersi perseguitati politici.
una volta che hai capito con chi hai a che fare, per i delinquenti e i truffatori immediato ritorno a casa mentre per i restanti proponi di dare dei soldi per farli ritornare in patria sviluppando magari una piccola attività familiare.
sicuramente una parte accetta, per gli altri inizia un percorso lungo di cui devono essere edotti per scoraggiarli

una volta che hanno un alloggio esterno al campo, devono essere sempre vigilati per tot. tempo di prova
come si fa per i criminali che sono agli arresti domiciliari, in qualunque momento possono essere sottoposti a controlli delle autorità senza alcuna spiegazione.
devi avere sempre il polso della situazione del numero esatto di soggetti in Italia, non può esserci un clandestino in Italia per definizione.

una piccolissima parte di chi arriva in fondo al percorso e resta qui dovrà studiare la lingua italiana fino ad un livello almeno B2 dello standard europeo, conoscere la legge fondamentale, i regolamenti del posto in cui andrà a vivere, formarsi professionalmente nei mestieri richiesti dall'economia italiana senza alcuna preferenza.

per fare questo vanno usati tutti i militari accasermati che stanno a grattarsi le palle e assunti molti altri.
nei campi per l'assistenza di base non specialistica si valuti anche i percettori di reddito di cittadinanza.
sono quasi sicuro che la maggior parte dei militari non sarebbero in grado di arrivare al livello B2 ? quindi gli emigrati avrebbero da lamentarsi per la diversità di trattamento ?
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
5,758
Reaction score
1,942
Invece sei una persona simpatica, è solo che non andiamo d'accordo su alcune cose, magari anche poche. Poi lasciamo perdere quante volte ti tirerei le orecchie su certi argomenti, considerato che il tuo terreno di competenza è molto particolare. Detto sempre in simpatia.

Io ho l'impressione, anzi la certezza, che non c'è modo di intendersi su alcuni aspetti fondamentali dei ragionamenti che facciamo, forse per colpa di questo mezzo di trasmissione che è il forum. Magari davanti ad una birra ci sintende meglio.

Al netto delle iperboli e delle sparate che ovviamente vengono scritte, e che servono solamente come pura retorica per evidenziare le cose e fare un po' di chiasso (tipo quando dico di sganciare le atomiche in certi posti), nessuno ha veramente in mente di armare il paese e cominciare fare genocidi. Altrimenti parliamo del nulla e non ci si capisce, eh. A me sembra che 'ste robe vengono citate in modo pretestuoso. Ovviamente il paese andrebbe armato in modo decente, ma questo è un altro discorso e riguarda la necessità di poter mostrare la forza deterrente ed ottenere rispetto in campo diplomatico. Di certo se ti fai speronare dalla portaerei della Carola nessuno ti tributerà questo rispetto.

Posto ciò, come sempre, son discussioni infinite. Pure io mi sono stancato di scrivere le solite cose, tanto tra un paio di giorni siamo punto e daccapo, perciò la faccio breve.

Anzitutto tu dai come assiomi delle possibilità che sono penalizzanti e limitate, come se "ci deve toccare".

Non ci tocca proprio niente. Siamo stati noi a fare macelli in Nordafrica ? NO. Perciò, amico, prendi e fai il blocco navale come detto. Oppure fai come la Spagna, magari senza sparare, mica ammazzano veramente la gente, anche quelli. Vedrai la UE che si ribella, bene, chissenefrega. Vedrai che quando i migranti cominciano ad infestare le spiagge della Francia, o fanno pressione sulla Spagna, o tentano di passare dalla Croazia o dalla Grecia, cominceranno a scornarsi tra di loro. Ma scommetto ambedue i gioielli di famiglia che l'afflusso comincierà a diminuire drasticamente.

Purtroppo ci autosabotiamo, e scommetto nuovamente tutto, che nel momento esatto nel quale viene intrapresa questa azione, i soliti boccaloni che adesso si lamentano dei troppi sbarchi (e che prima davano di fascisti e razzisti a chi voleva impedire gli sbarchi), tornano nuovamente all'ovile e cominciano a sbraitare su di un paese assassino e che provoca le morti in mare.

Mi fermo qui, inutile proseguire. Poi questo è sono un piccolo aspetto della condizione disastrosa nella quale ci siamo messi.

Per chiudere, molti hanno osservato che siamo un paese troppo importante geopoliticamente, a causa della posizione e tanti altri motivi. Bene, sfruttiamolo.

Cominciamo a fare da escort di lusso che si fa pagare, invece di fare da laida mignotta di strada, che si vende al primo zozzo che passa. Quando arriva il caporale ammerigano, gli dici chiaro e tondo che, o si dà una regolata, o si passa dalla parte della Russia e della Cina, l'ho scritto miliardi di volte. E a quegli altri gli prospetti un futuro di collaborazione, contro il nemico acerrimo. Vedrai che con il Balance of Power qualcosa ottieni. Ci riescono i maledetti turchi, non vedo perché non dobbiamo farlo noi.

A 'sto paese manca solo dignità e il coraggio di imporsi. E un po' più di gente sana di mente e non venduta, perché si deve stravaccare sul divano con l'RdC e la mascherina indosso.
Ci sono idee concrete che resteranno lettera morta perché, perché, perché....
Italiani brava gggente (in parte, nel senso che non siamo cattivi e feroci)
Perché siamo disorganizzati, il paese che pianificò lo sterminio di 6 milioni di persone è lo stesso che oggi ospita almeno 5 milioni di turchi. Poi si è riempito di Ndrine e magagne e non è più quello di una volta.
Ma noi non siamo quel paese lì, nel bene e nel male...

Temo che il problema principale sia che chi arriva non ha niente da perdere e viva l'entrare in Europa come un gioco, anche se potenzialmente mortale.

Ricordate il video di quei ragazzi intenti a tentare di scavalcare un muro confinario con la parte spagnola? Un muro presidiato da forze di polizia che azionavano vari deterrenti?

Beh, l'espressione dei migranti era quella di chi sta facendo un gioco a riuscire a scavalcare. Tenta di qui, tenta di là prima o poi ci riesco a trovare il posto/momento non presidiato.
(Un po' come me nel 1978 a scavalcare il muro del parco di Monza di notte per vedere il GP a sbafo)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto