Italia, record sbarchi. Germania-Francia ci abbandonano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
8,862
Questo è quello che fanno pensare a tutti, @sunburn.
Lo dico spesso: attenzione a confondere la Meloni con i Razzi, o i Prodi con gli Scilipoti.

Ti faccio una domanda secca: tu pensi che Prodi fosse davvero così imbec1lle da far saltare in aria l'IRI e il Paese intero con Maastricht perché era un incompetente? Uno svampito prestato alla politica?
Idem gente come Colaninno. Davvero pensate che questi falliti seriali fossero semplicemente stupidi?
I latini dicevano errare è umano, perservare è diabolico.

Ovvio che no.
Questa è gente che prende ordini, @sunburn, come prese ordini all'epoca il Tesoro quando gli imposero la privatizzazione della Banca d'Italia, trasformando la Lira da moneta di Stato a moneta a debito con signoraggio. Sono dei curatori fallimentari.

La questione del sono stati i politici italiani a causare il disastro non è così. Quella è la narrazione che fanno passare per far ricadere le colpe di interessi precisi su chi viene derubato.
Come quando una tipa viene stuprata e le si dice che se l'è cercata perché aveva la minigonna.

Che gli italiani abbiano delle colpe è indubbio. La loro colpa principale è l'essere passivi dinanzi a tutto questo.
Ma parliamo di un popolo che ha dato miliardi a Wanna Marchi e Stefania Nobile per avere il sale iodato dell'Eurospin per togliere il malocchio; figurati se riesce a capire una cosa del genere.
Tuttavia le questioni internazionali non sono tra queste colpe. Qui c'è una volontà precisa di annientare l'Italia, all'epoca 4a potenza economica globale.
Ed il motivo è sempre lo stesso, fin dalla notte dei tempi: l'Italia è geopoliticamente troppo importante per renderla indipendente, perché è il crocevia del Mediterraneo. Strategicamente è fondamentale per controllare l'area.
Per questo i russi ci leccano il fondoschiena, mentre francesi, austriaci, inglesi e, successivamente, americani ci hanno fatto la corte (e la guerra).
Chi controlla l'Italia controlla i traffici internazionali, perché può proiettarsi verso Suez, i Dardanelli e Gibilterra.
L'Italia in politica estera non conta nulla perché è stato stabilito così. DEVE essere così. C'è ancora mezzo Articolo 16 del Trattato di Parigi del 1947 secretato a tal riguardo; soltanto un comma è visibile.
Noi facciamo quello che ci dicono di fare, senza fiatare. E i politici italiani sono asserviti a tutto questo, perché fu la conditio sine qua non posta a Cassibile per avere il potere, seppur effimero.
Infatti frequentano Aspen, Fabian Society, ECFR ecc. e tutte quelle logge che indirizzano la politica estera e, di conseguenza, interna.
Draghi, Monti ecc. questa gente qui non è diventata PdC perché dovevano salvare l'Italia. Sono diventati tali perché tale era l'ordine ricevuto. E Napolitano, altro di Aspen, ne sa qualcosa.

Poi che i commercianti ci abbiano lucrato, hai ragione alla grande.
Le ricordo anch'io le famose calcolatrici date in quegli anni per calcolare la conversione.
Ma sono questioni che viaggiano su binari paralleli.
Ma sul fatto che non fossimo liberi di essere geopoliticamente indipendenti siam d’accordo. Basta vedere la vicenda del nucleare che tanti rimpiangono perché, a dir loro, ci avrebbe dato una maggior indipendenza. Poi però vai a vedere e di fatto, anche su questo, siamo stati praticamente le cavie di UK e USA, Paesi dai quali dipendevamo per tutta la filiera produttiva dell’energia nucleare, nonostante qualcosina sapessimo sulla questione.
Il punto è che c’è modo e modo di essere “colonie”. Noi abbiamo scelto il peggiore possibile. E, a mio parere, non per un qualche complotto globale.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,398
Crippa, vice segretario Lega, chiede un cambio di marcia a Meloni:

"Bisogna tornare a fare ciò che faceva Salvini quando era ministro dell’Interno.
Lui ha dimostrato che i problemi si possono risolvere con atteggiamenti più rigidi.
Non parlo solo del ripristino dei decreti Salvini del 2018 ma anche di un atteggiamento che deve essere più deciso

Meloni ci ha provato, giustamente, con la via diplomatica a risolvere il problema.

Ma l’Europa non ci sta aiutando per niente, anzi gli altri Paesi stanno chiudendo le frontiere e noi dobbiamo ospitare tutti i clandestini
. La via diplomatica non ha portato a niente.
Ieri sono arrivati 121 barchini e 6.000 migranti, il governo della Tunisia, è evidente, ha dichiarato guerra all’Italia.

Non è possibile che un Paese come l’Italia sia sotto ricatto degli Stati del Nord Africa, come la Tunisia.
E il tutto con l’Europa che non interviene e chiude le frontiere.
La via diplomatica non ha funzionato, ora bisogna essere più decisi e incisivi”

Adnkronos
N'altro partito che segue le tendenze.

Reaction score
8,862
Assolutamente.

E come vedi sono in tanti che si stanno masturbando per far tornare la feccia sinistroide, per convinzione però. Gente che fino all'altro ieri ti dava del fascistahhh in modo accanito se provavi anche solo a commentare negativamente su un singolo migrante sbarcato, adesso son diventati tutti razzisti e invocano il blocco navale.

Dicono male del governo ma stanno facendo esattamente la stessa cosa, mentire sfacciatamente. Per questo ci meritiamo questa classe politica.

Detto questo, anch'io faccio il tifo, perché brucio dalla curiosità di vedere implodere il paese, magari ci rimetto anch'io ma almeno ci sarà da ridere quando il degrado comincerà ad attaccare fasce di società sempre più vaste e si andrà incontro all'inevitabile.
Mi solleva constatare che i miei non sono gli unici post di cui non cogli il significato.
Il buon @Freddiedevil, in questo post
(peraltro in risposta a un tuo precedente intervento) ti ha spiegato chiaramente i termini della questione. Come tu possa capire che qualcuno diverso dalla solita parte politica abbia invocato il blocco navale è un mistero secondo solo a come abbia fatto Suso a vincere la classifica degli assist in serie a. :asd:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Mi solleva constatare che i miei non sono gli unici post di cui non cogli il significato.
Il buon @Freddiedevil, in questo post
(peraltro in risposta a un tuo precedente intervento) ti ha spiegato chiaramente i termini della questione. Come tu possa capire che qualcuno diverso dalla solita parte politica abbia invocato il blocco navale è un mistero secondo solo a come abbia fatto Suso a vincere la classifica degli assist in serie a. :asd:

Mi sembra che non esiste un singolo utente che non stia criticando quanto sta accadendo.

Il che è molto strano, perché quando si attaccava il CSX per gli sbarchi, certe discussioni me le ricordo, e forse anche tu, visto che c'eri spesso. E mi ricordo benissimo gli utenti, ma si può dire solo il peccato e non il peccatore.

A me non andava bene prima e non va bene nemmeno ora. Che 'sti fessi del governo attuale abbiano sparlato lo vedo bene anche da me.

Non me le sono sognate le accuse di razzismo e fascismo da parte di gente che adesso dice che era meglio con quelli di prima. Ergo, non è una questione di numero di sbarchi ma di colore del governo, o di demenza senile, o ambedue. Trovalo tu un termine per descrivere questa situazione, io l'assist te l'ho fatto. :asd:

Reaction score
8,862
Mi sembra che non esiste un singolo utente che non stia criticando quanto sta accadendo.

Il che è molto strano, perché quando si attaccava il CSX per gli sbarchi, certe discussioni me le ricordo, e forse anche tu, visto che c'eri spesso. E mi ricordo benissimo gli utenti, ma si può dire solo il peccato e non il peccatore.

A me non andava bene prima e non va bene nemmeno ora. Che 'sti fessi del governo attuale abbiano sparlato lo vedo bene anche da me.

Non me le sono sognate le accuse di razzismo e fascismo da parte di gente che adesso dice che era meglio con quelli di prima. Ergo, non è una questione di numero di sbarchi ma di colore del governo, o di demenza senile, o ambedue. Trovalo tu un termine per descrivere questa situazione, io l'assist te l'ho fatto. :asd:
Ma io non ho mai letto né sentito nessuno auspicare un’immigrazione di massa incontrollata, eh. Né qui né altrove. Questa tua convinzione che qualcuno la voglia nasce dalla retorica “non fanno nulla perché vogliono immigrati per la sostituzione etnicah!!11!!”. Quelli che hai votato tu fanno anche meno e “eh ma poverini, mica è colpa loro”. :asd:

Per quanto mi riguarda, ho sempre ripetuto la stessa cosa: io riconosco a chiunque il diritto di spostarsi in cerca di una vita migliore anche solo a livello economico e quindi non me le sento di insultare gente che segue quella che è la naturale aspirazione dell’essere umano, così come riconosco il diritto(e il dovere!) dello Stato di arrivo di gestire la questione in modo da bilanciare i propri interessi con le norme di diritto umanitario internazionale.
E il punto è proprio questo: gestire. Non puoi avere immigrazione zero perché è come pensare di fermare il vento con le mani, né puoi avere un numero infinito di gente che arriva ogni giorno. Fino a ora il tema è sempre stato solo terreno di finto scontro propagandistico. A cominciare dal fatto che si parli sempre e soltanto degli sbarchi, che stime alla mano rappresentano solo una minima parte dell’immigrazione clandestina complessiva. Ma si sa, se ti metti a spiegare, ad esempio, il fenomeno dell’overstaying la gente cambia canale. E poi come li raccatti i voti?

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,436
io trovo surreale che il governo piu' a destra che l'Italia abbia avuto dal 1943 sia di fatto piu' a sinistra del Pd, veramente incredibile

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Ma io non ho mai letto né sentito nessuno auspicare un’immigrazione di massa incontrollata, eh. Né qui né altrove. Questa tua convinzione che qualcuno la voglia nasce dalla retorica “non fanno nulla perché vogliono immigrati per la sostituzione etnicah!!11!!”. Quelli che hai votato tu fanno anche meno e “eh ma poverini, mica è colpa loro”. :asd:

Per quanto mi riguarda, ho sempre ripetuto la stessa cosa: io riconosco a chiunque il diritto di spostarsi in cerca di una vita migliore anche solo a livello economico e quindi non me le sento di insultare gente che segue quella che è la naturale aspirazione dell’essere umano, così come riconosco il diritto(e il dovere!) dello Stato di arrivo di gestire la questione in modo da bilanciare i propri interessi con le norme di diritto umanitario internazionale.
E il punto è proprio questo: gestire. Non puoi avere immigrazione zero perché è come pensare di fermare il vento con le mani, né puoi avere un numero infinito di gente che arriva ogni giorno. Fino a ora il tema è sempre stato solo terreno di finto scontro propagandistico. A cominciare dal fatto che si parli sempre e soltanto degli sbarchi, che stime alla mano rappresentano solo una minima parte dell’immigrazione clandestina complessiva. Ma si sa, se ti metti a spiegare, ad esempio, il fenomeno dell’overstaying la gente cambia canale. E poi come li raccatti i voti?

No no no. Guarda, non ci siamo capiti. Io questi al governo mica li difendo, non so più come scriverlo.

Molto semplicemente voglio vedere vaporizzato il CSX/PD antiitagliano maledetto, che ha di fatto raso al suolo il paese e le menti dei cittadini, in quasi 30 anni di dittatura. Detta in altro modo, non gli voglio più vedere, devono bruciare nelle fiamme dell'inferno tutti quanti, loro e chi li ha toccati, come i delinquenti del 5S. Spero sia chiaro.

Che al governo ci siano adesso altrettanti incompetenti, amen, si sapeva.

Appurato questo, a leggere i post c'è da sbellicarsi dalle risate (purtroppo altro non si può fare) per i ribaltoni ideologici che ti dicevo prima. Intanto ho il piacere di vedere scoppiare palesemente fegati, con gente che pur di attaccare il CDX è disposta a fare figure da depensante in malafede, lamentandosi dell'eccessivo numero di migranti laddove prima li difendeva a spada tratta. E certo, fino ad un anno fa ne erano sbarcati letteralmente ZERO. E Il degrado che abbiamo adesso è nato nel giro di pochi mesi, nevvero.

Quindi spiacente, il tuo pippone alla Suso purtroppo mi rimane indigesto. Sorry. :asd:

Jino

Senior Member
Reaction score
7,166
Non ci rimarrà che emigrare tutti verso nuove terre, abbandonando le nostre all'invasore...

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,942
No no no. Guarda, non ci siamo capiti. Io questi al governo mica li difendo, non so più come scriverlo.

Molto semplicemente voglio vedere vaporizzato il CSX/PD antiitagliano maledetto, che ha di fatto raso al suolo il paese e le menti dei cittadini, in quasi 30 anni di dittatura. Detta in altro modo, non gli voglio più vedere, devono bruciare nelle fiamme dell'inferno tutti quanti, loro e chi li ha toccati, come i delinquenti del 5S. Spero sia chiaro.
Gabri,
Per me esageri nel colpevolizzare solo una parte politica, pur senza assolvere del tutto l'altra.
Una parte politica PD/sx che numericamente non è mai stata dominante nella storia d'Italia, se non con quella appendice chiamata sinistra DC.
Un'Italia con un tasso di trasformismo tale da rendere ancora più difficile il sostenere questa tesi monocausale.
Poi vivi in una regione in cui il clima politico quasi fideistico fa venire l'orticaria, ci sta.
Citi spesso l'africano che uccide la signora anziana a Rovereto... in passato quell'altro che scotennó e chiuse in valigia la ragazzina italiana...
Per me sono casi statisticamente poco rilevanti. Attenzione ai mostri mediatici.
Abbiamo avuto i nostri italianissimi casi Franzoni, Stasi, Erica ed Omar, Rosa ed Olindo...
Sono d'accordo nel dire che abbiamo già i nostri di farabutti per doverne importare di stranieri!
Ma gli stranieri non sono tutti farabutti a prescindere. Certo un sistema che non riesce a garantire una vera giustizia è la manna per i malintenzionati, ma questa indulgenza e mancanza di rigore è parte del nostro debole carattere nazionale.
C'è un continente che è demograficamente in recessione ed un altro che esplode.
Per la legge dei vasi comunicanti dell'umanità, si assiste a travasi da un posto dove si vive nelle capanne e si va a prendere l'acqua a km di distanza a posti in cui anche la più derelitta delle abitazioni costituisce un miglioramento, con una rete elettrica, idrica, fognaria ed amministrativa malfunzionante per i locali, ma paradisiaca per chi non ce l'ha.
Negli ultimi 30 anni il PD/csx ha distrutto veramente le persone? Se lo ha fatto, forse è perché non ha avuto la forza di rimanere Partito Comunista Italiano. Ma nessuno lo sosteneva più... la gran parte dei sostenitori si è imborghesita ed ha legittimamente pensato che i propri interessi sarebbero stati meglio tutelati da altri partiti/movimenti.
A quei tempi il PCI vedeva le istituzioni europee come la casa dei banchieri e dei padroni nemici del proletariato.
Questi ex sostenitori di SX erano "falsi" prima e sono diventati "veri" dopo?
Io quella distruzione mentale degli italiani di cui parli la addebito più all'avvento delle TV berlusconiane.
Sam sostiene che dal dopoguerra vi sia un piano geopolitico per evitare l'emancipazione dell'Italia. Ma questa cosa c'è stata per secoli anche prima. Siamo (?) una nazione che ha raggiunto l'unità molto tardi, contemporaneamente alla Germania.
Ma notare la differente coesione fra i due giovani Stati, a parità di sorveglianti / vigilanti dell'ordine internazionale costituito. Sintomo che il nostro carattere nazionale è più debole? Che il nostro rapporto con il concetto di organizzazione efficiente e lungimirante è malatissimo? Da noi l'ostacolo all'unità nazionale è stata quasi sempre Santa Romana Chiesa. Una istituzione capace di creare una forte identità ed avversarne un'altra. Solo dopo abbiamo fronteggiato gli ostacoli del Baubau straniero. Ma l'unità nazionale è stata raggiunta sfruttando i contrasti fra i vari Baubau stranieri (cominciando da una guerra contro la Russia eh eh eh!).
E le persone, al pari dei politici, non possono per una parte della loro vita avere perseguito dei fini di cui si sono poi pentiti? Da cui hanno poi preso le distanze? Ma lo possono aver fatto per ingenuità? o per sincera adesione? o per vitalismo giovanile? o per conformismo politico? o per convenienza minuta? Senza per questo essere necessariamente delle pedine dei demo-pluto-giudaico-massoni?
Dopodiché, io, cresciuto con la fascinazione della svastica ma anche del separatismo regionale, senza essermi mai riconosciuto un vero razzismo biologico eliminazionista, tempo fa sono andato a prendere un cliente (di un paese canaglia) ad Orio Al Serio. E dentro di me ti ho pensato tanto, Gabri.
Pieno di magrebini, giovani..., con quella espressione arrogante che dice "Si, ce l'ho fatta. Sono arrivato qui ed ora non mi caccia più nessuno. E da domani comando io."
Volevo un lanciafiamme...Mi sono spento, mi estinguerò.
Saranno un po' ***** di chi viene dopo, sempre che per loro sia un problema.
Ma per la serie, dotarsi dei mezzi in vista di un fine (condiviso), ai neo balilla italiani che con un moschetto 91 vegliano ai confini della patria contro l'invasore non ci credo.
Nel bene e nel male, non ne siamo capaci.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,072
Per la legge dei vasi comunicanti dell'umanità, si assiste a travasi da un posto dove si vive nelle capanne e si va a prendere l'acqua a km di distanza a posti in cui anche la più derelitta delle abitazioni costituisce un miglioramento, con una rete elettrica, idrica, fognaria ed amministrativa malfunzionante per i locali, ma paradisiaca per chi non ce l'ha.
Non so se manca carta igienica negli ospedali di certi posti o se il tetto cade in testa agli alunni.
Ci sono posti poverissimi con crescita a doppia cifra che stanno letteralmente passando da una situazione preindustriale alla situazione italiana di cinquanta anni fa con tanto di televisioni ed elettricità che arriva anche nei posti più sfigati. La crescita è ineguale. Come abbiamo i furboni che fanno raccogliere pomodori a due euro all'ora....ci sono i furboni pure lì e danno meno di un euro al giorno. Questi nababbi tirano troppo la corda e a un certo punto si spezza e quindi li ritroviamo inevitabilmente con abiti griffati e catenine d'oro che scappano dalla gente che li insegue con i forconi spendendo una cifra con la quale il cittadino medio può vivere in abbondanza per almeno una decina di anni. Se vengono respinti spendono di nuovo: fondi illimitati.

E' come se i nostri vecchietti invece che in Thailandia scappassero a godersi la pensione in Scozia.

Gli immigrati che osano rispettare le procedure vengono trattati come immondizia. I "migranti" invece come eroi mentre i loro governi vengono bollati come persecutori. Adesso dato che non c'è nessuna guerra civile in Tunisia persino Saied viene accusato di essere un brutale dittatore perché ha osato....bandire quello schifo islamista di Ennahda che non sa fare una tornata elettorale senza ammazzare il candidato avversario!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto