ItalCina: regioni limitate. Conte:"Meno libertà per la salute".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
E' quello che si sta tentando di fare, eppure leggo solo di lamentele, botte piena e moglie ubriaca? dico senza polemiche

Su questo hai ragione, il punto è che il governo non può pensare di introdurre restrizioni su restrizioni senza dare alcun aiuto economico.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,365
Condivido, come al solito la si fa troppo facile la questione...

E a chi dice che ciò avviene solo qui, temo si sbagli, anche altri governi europei han imposto restrizioni vedi UK e Spagna di cui parlavamo qualche giorno fa, e non solo

Comunque, andando nello specifico: non vedo che senso abbia per esempio ai ristoranti imporre chiusura alle 23.00, non l'avrei fatto.

Esatto, non capisco nemmeno io..è una misura che crea solo problemi..per dire, sabato sera era in ristorante e benché sia arrivato alle 20 sono uscito alle 22.30..c'era gente arrivata da poco, verso le 21.30..come fanno quelle persone a finire di mangiare entro le 23?..assurdo

Reaction score
12,643
Su questo hai ragione, il punto è che il governo non può pensare di introdurre restrizioni su restrizioni senza dare alcun aiuto economico.

Su questo come avrai visto non mi intrometto mai, non avendo P.IVA. dovrei commentare solo per sentito dire.

Tutti i vari aiuti dati sotto varie forme non sono serviti proprio a nulla di nulla?

Reaction score
12,643
Esatto, non capisco nemmeno io..è una misura che crea solo problemi..per dire, sabato sera era in ristorante e benché sia arrivato alle 20 sono uscito alle 22.30..c'era gente arrivata da poco, verso le 21.30..come fanno quelle persone a finire di mangiare entro le 23?..assurdo

Condivido, come al solito la si fa troppo facile la questione...

E a chi dice che ciò avviene solo qui, temo si sbagli, anche altri governi europei han imposto restrizioni vedi UK e Spagna di cui parlavamo qualche giorno fa, e non solo

Comunque, andando nello specifico: non vedo che senso abbia per esempio ai ristoranti imporre chiusura alle 23.00, non l'avrei fatto.

La spiegazione è presto data ( non sto dicendo sia giusta o sbagliata): mediamente dopo le 23.00 girano sopratutto giovani e complice l' alcool diventano totalmente irresponsabili.
Io sarei senza dubbio il primo, quindi non è che non li capisco.

E' uno dei tanti tentativi per arginare l' epidemia, penso sia chiaro che non ci sia più nulla da inventarsi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,796
Invece devi tener botta, anche se dura. Con le unghie e con i denti.

Con un po' di fortuna tra 9/10 mesi sarà tutto finito ( non credere alle congetture, l' unico pericolo è di non trovare un vaccino funzionante, ma se si trovasse le crisi è FINITA)

Anche perchè sottovaluti un punto: non sei solo tu nella melma, pure i tuoi concorrenti, e che ne sai che tu invece sarai magari più bravo e quando finirà la pandemia ti risolleverai meglio di prima magari pure con nuovi clienti?

Io non ci farei troppo affidamento sul vaccino. I vaccini hanno anni di messa a punto, e onestamente io credo che noi lo vediamo un po' troppo come il Chiesa da acquistare, quello che ci fa vincere lo scudetto.

Spero di essere smentito, ma sarà uno dei principali business, te lo faranno sudare, e quando uscirà, colpirà solo certi ceppi di virus, chissà quanti altri ne usciranno fuori nel frattempo. Tutti naturali, eh.

Fare e disfare, è tutto un lavorare. Understand?

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Su questo come avrai visto non mi intrometto mai, non avendo P.IVA. dovrei commentare solo per sentito dire.

Tutti i vari aiuti dati sotto varie forme non sono serviti proprio a nulla di nulla?

Assolutamente a nulla, gli aiuti sono stati pochi ed insufficienti, altri autonomi potranno confermare.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,365
La spiegazione è presto data ( non sto dicendo sia giusta o sbagliata): mediamente dopo le 23.00 girano sopratutto giovani e complice l' alcool diventano totalmente irresponsabili.
Io sarei senza dubbio il primo, quindi non è che non li capisco.

E' uno dei tanti tentativi per arginare l' epidemia, penso sia chiaro che non ci sia più nulla da inventarsi.

Si ma non puoi mettere vincoli del genere..sono le classiche operazioni di chi non vive il settore..semmai devi mettere che non puoi più far entrare nessuno DOPO le 21.30 o le 22..ma non puoi mettere un'orario in cui io, ristoratore, devo cacciare gli avventori anche se non ho finito il servizio..

Reaction score
12,643
Si ma non puoi mettere vincoli del genere..sono le classiche operazioni di chi non vive il settore..semmai devi mettere che non puoi più far entrare nessuno DOPO le 21.30 o le 22..ma non puoi mettere un'orario in cui io, ristoratore, devo cacciare gli avventori anche se non ho finito il servizio..

I locali chiudono generalmente alle 02.00/03.00 , sai quante volte mi hanno buttato fuori? :lol:

Invece che alle 02.00 / 03.00, fai uscire alle 23.00

Ripeto, non sto dicendo sia giusto, ma tant'è.
Onestamente non mi sembra un problema cosi insormontabile, basta andare a cena un pò prima... sui locali dove si va tardi, eh, una bella e grossa rogna...lo so. Lo so benissimo.

Reaction score
12,643
Io non ci farei troppo affidamento sul vaccino. I vaccini hanno anni di messa a punto, e onestamente io credo che noi lo vediamo un po' troppo come il Chiesa da acquistare, quello che ci fa vincere lo scudetto.

Spero di essere smentito, ma sarà uno dei principali business, te lo faranno sudare, e quando uscirà, colpirà solo certi ceppi di virus, chissà quanti altri ne usciranno fuori nel frattempo. Tutti naturali, eh.

Fare e disfare, è tutto un lavorare. Understand?

Si lo so, ho scritto spesso che è tutto da vedere che il vaccino si troverà.
Ma ormai sembrano tutti cosi ottimisti che mi tocca seguire la corrente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto