Che a loro volta sono causate da un unico fattore, il mal funzionamento della giustizia, detto, ridetto e stradetto.
I capi delle cosche vengono liberati a causa della decorrenza termini, visto che non avanza tempo dopo i processi a Salveenee.
La frode fiscale esiste solo per i disgraziati che sbagliano di due centesimi a compilare il 730, mentre inspiegabilmente si vedono aziende fantasma fare fatturati miliardari così, alla luce del sole. A te chiedono pure le pagelle delle elementari per aprire una attività.
La giustizia politicizzata, da chissà quale parte, eh.
Siamo in una nazione scandalosa per moltissimi aspetti, io non ne voglio sempre fare una partigianeria politica, è stucchevole e noiosa, destra o sinistra fanno pietà entrambe.
L'Italia è realmente un paese ingiusto, dove la meritocrazia non è sempre attuata, dove se fai il nero e viaggi sui mercedes sei un dio, dove se delinqueri e vai in giro pieno di soldi sei un dio, siamo una enorme gomorra.
I problemi li vedo molto più radicati , non è solo la giustizia che è lenta e oberata, perchè va processato salvini come va processato gennarino la carogna, in italia i problemi sono giganteschi soprattutto al sud e non si trova il sistema per combatterli.
E sai perchè? perchè tutta la politica è sempre stata collusa, soprattutto le destre in passato, se non erro.
Le sinistre amiche dei poteri forti , invece, permettono alle elites italiane di far quel che gli pare alla facciazza di chi lotta per scarfanare la giornata.