ItalCina: regioni limitate. Conte:"Meno libertà per la salute".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Da domani ti ritrovi senza lavoro e senza aiuti da nessuno, come la mettiamo la cosa? capisco il tuo discorso, ma io sto dalla parte di chi da questa storia ne esce con le mutande bucate.

Probabilmente è quello che dovrò a breve fronteggiare, la mia attività sarà soggetta a restrizioni come le altre è ho aperto da nemmeno un anno. La mia compagna sarà a breve senza lavoro e senza nessun aiuto. È dura ragazzi, è dura per (quasi) tutti ma non perdiamo la ragione.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Chiudessero le scuole invece di rompere le palle a chi lavora. Come ampiamente previsto, hanno riaperto le scuole e sono "riesplosi" i contagi. Non ci voleva certo un genio per prevederlo.

È su questo hai tutto il mio appoggio. La scuola si poteva continuare da casa, assolutamente contrario alle riaperture delle scuole nonostante ne capisca i motivi umani/sociali.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,831
I prossimi step della dittatura italiana:

-L'obbligo del vaccino anti-influenza è stato dichiarato incostituzionale,dunque zingaretti e altri governatori hanno pensato di adottare misure contro la Costituzione italiana,ma nessun problema "democratico" anzi tema snobbato dai mass media.
Attenzione che non vuol dire rinunciare al "progetto",bensì usare i propri "bravi" per aggirare le regole con cavilli legali.
Ad esempio qualcuno ha già affermato: "La Costituzione non conosceva le pandemie..."
Del resto parliamo del partito che non vince mai ma comanda sempre,sa come muoversi

-Una volta bucherellate le braccia degli anziani o presunti tali,sebbene il "progetto" sia ben più ambizioso ma per ora non possono ancora farne cenno,in inverno ci saranno centinaia di morti "sospetti" al giorno in ospedale.
"Viso pallido" Crisanti ne "pronostica" almeno 700 entro Natale,per lui già decretati causa covid.
Al che chiunque abbia avuto a che fare con un ospedale ti direbbe "E quindi? ogni giorno muoiono così anche per banali infezioni,spesso contratte proprio in ospedali che andrebbero bonificati"
E' vero,ma non se ne parla se non in qualche trafiletto della rubrica salute a pagina 40
Diverso è quando i "professionisti della (dis)informazione" diranno che si tratti di morti covid.
Ah ovviamente autopsie nuovamente "sconsigliate" dal celere speranza,non sia mai si scopra qualcosa di incongruente

-Nel mentre tutto ciò che non è prioritario,sempre secondo l'insindacabile dirigismo culturale del governo peggiore dal 1861,dovrà sapere che in qualsiasi momento potrà essere oggetto di restrizioni

-Per il vaccino,ammesso che funzioni ma ultimamente si parla di prevenire l'aggravarsi dei sintomi non l'immunità,serviranno mesi e poi ulteriori mesi per somministrarlo ai più "deboli"
In pratica come niente va via un altro anno così e arrivi almeno all'autunno 2021.
Nella migliore delle ipotesi,si intende

-Come ricorda il vate Gates,non si risolve la faccenda dentro le mura interne bensì ci sono altri 200 paesi circa al mondo.
I paesi sono connessi,oggi puoi andare anche a fare il turista in Corea del Nord.
E chi andrà a somministrare per mesi in ogni singola nazione il vaccino ?
A pagarlo sicuramente ci penseranno Microsoft,Amazon,Apple...almeno così dice il tiggì di mamma RAI

-La società verrà trasformata con persone incoraggiate a interagire sempre meno e cambiare lavoro per accettare la nuova condizione temporanea,ma sappiamo che in Italia ciò che è temporaneo tende ad essere definitivo.

-I mass media e i social networks dovranno uniformarsi.
Saranno tollerate solo macchiette alla Mario Giordano,per il resto palinsesto rigorosamente pandemico.
A quasi un secolo dalle leggi fascistissime è quello il modello di riferimento per la stampa.

-Proseguirà la svendita del patrimonio italiano all'estero e l'indebitamento delle nuove generazioni,così come l'emigrazione degli italiani e l'immigrazione di stranieri che non passerebbero un test invalsi per la terza media.

-Continui "scambi" commerciali con la Cina,perchè "l'Italia fa parte del patto atlantico,ma ha partnership con l'amico cinese"
Scambi con cui noi risparmiamo e loro apprendono come farci le scarpe,non più fisicamente ma metaforicamente.
Nel 2020 ancora non si vede in Italia un'attività cinese che non siano ristoranti,vestiti,confezioni e casalinghi.
E' uno "scambio" culturale decisamente unilaterale.
La società italiana non ha appreso nulla,a meno di contare come nascondere i clandestini e farli dormire nei caprannoni lavorando 18 ore al giorno

Reaction score
925
Il problema su cui ragionare a mio avviso è la questione di dare supporto economico a chi è costretto dalle restrizioni.

Praticamente quasi tutti i governi del mondo applicano simili restrizioni nonostante enormi differenze politiche, culturali, sociali ed economiche, vorrà pur dire qualcosa o no? o tutto il mondo ha governi in malafede fascisti?
Applicare restrizioni alla socialità è l'unica soluzione individuata che abbia un minimo di efficacia per il momento.

Per me è assurdo paragonare questo tipo di restrizioni al fascismo o alla cina.
Siamo un paese occidentale e civilizzato con tutti gli agi del caso, non facciamo sempre quelli che piangono come se stessimo andando in guerra.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,478
No, consegno i prodotti come pesce carne e verdura, alle 4 son già a Chioggia al mercato del pesce, e dalle 7 comincia il giro dei produttori locali, infine lo consegno, ma ti garantisco che in estate a parte un ristorante molto rinomato in zona è l'unico che ha lavorato più o meno con gli stessi ritmi degli scorsi anni, gli altri o hanno chiuso o hanno lavorato tra il 30 e il 50%. A Gennaio avevo 48 clienti, da maggio 32, ed ora con sto coprifuoco ho perso praticamente i pub, rimarrei con 9. Chi me lo fa fare? Pensare che stavamo per fare una collaborazione con un birrificio sempre della zona per consegnare pure quella, sarebbe stato un bel giro. Ovviamente niente pub niente giro. Forse per la mia salute mentale è meglio così perchè almeno mi tolgo il pensiero "lavorerò o no?"
Ora sotto con lavori in nero e reddito di cittadinanza, farò il parassita come desidera questo stato, mi sono cotto il razzo di essere il sodomizzato onesto.

Il problema è chi è una persona seria qualcosa da parte l'ha messo e non prenderà mai e poi mai il reddito di cittadinanza.

Purtroppo i sussidi sembrano proprio strutturati per chi butta nel ***** i soldi e scialacqua tutto (o fa magheggi strani) e non pensa mai al futuro. Chi ci bada un po' e mette soldi via per imprevisti vari si ritrova inculato e considerato ricco. Come se quei soldi non fossero frutto di sacrifici e rinunce passate, a differenza di tanti altri che scialacquano come niente.

Gente di 60 anni dopo una vita di sacrifici dovrà spendersi quello che ha messo via in previsione di una vecchiaia più tranquilla considerando le pensioni di melma di 600 euro che spetteranno tra qualche anno. Se ci saranno

Reaction score
925
Misure sempre più drastiche e filo cinesi, quelle prese dal Governo col nuovo DPCM. Come riportato dal CorSera, per far fronte all'emergenza Covid, sarà obbligatorio indossare la mascherina all'aperto per tutto il giorno, i locali serali chiuderanno in anticipo, così come bar e ristoranti, esercito in strada per controllare che non vi siano assembramenti, feste private come matrimoni e battesimi "controllate", con al massimo 200 persone. In più poteri limitati alle regioni. Conte annuncia:"Meno libertà per preservare la salute".

Comunque ho appena letto questa dichiarazione di Conte:
«Non c’è nessuna intenzione da parte del governo di chiudere ristoranti, bar e locali come si legge su alcune testate, né di anticiparne l’orario di chiusura introducendo di fatto un coprifuoco».

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto