ItalCina: regioni limitate. Conte:"Meno libertà per la salute".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,659
Immaginatevi se queste decisioni fossero state prese da un governo di destra.. si griderebbe al ritorno del fascismo.
Ma mi spiegate come può un bar chiudere alle 23 se i suoi clienti inziiano ad arrivare verso le 21.30/ 22? Conosco molti baristi che sono disperati.

A Roma nel fine settimana si cena tranquillamente alle 22 e si va a bere una cosa ampiamente dopo le 23. Ci sono pizzerie che accettano prenotazioni anche a mezzanotte.

Sarà un bagno di sangue per i poveri ristoratori e commercianti.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,462
Piccolo OT: Ripari/vendi macchine da bar?
Ho amici in crisi nera, finito il lavoro per le nuove casse sono in crisi nera perchè stanno CHIUDENDO tutti.

No, consegno i prodotti come pesce carne e verdura, alle 4 son già a Chioggia al mercato del pesce, e dalle 7 comincia il giro dei produttori locali, infine lo consegno, ma ti garantisco che in estate a parte un ristorante molto rinomato in zona è l'unico che ha lavorato più o meno con gli stessi ritmi degli scorsi anni, gli altri o hanno chiuso o hanno lavorato tra il 30 e il 50%. A Gennaio avevo 48 clienti, da maggio 32, ed ora con sto coprifuoco ho perso praticamente i pub, rimarrei con 9. Chi me lo fa fare? Pensare che stavamo per fare una collaborazione con un birrificio sempre della zona per consegnare pure quella, sarebbe stato un bel giro. Ovviamente niente pub niente giro. Forse per la mia salute mentale è meglio così perchè almeno mi tolgo il pensiero "lavorerò o no?"
Ora sotto con lavori in nero e reddito di cittadinanza, farò il parassita come desidera questo stato, mi sono cotto il razzo di essere il sodomizzato onesto.

Reaction score
1,174
A Roma nel fine settimana si cena tranquillamente alle 22 e si va a bere una cosa ampiamente dopo le 23. Ci sono pizzerie che accettano prenotazioni anche a mezzanotte.

Ma anche qua da me a cremona.. certi bar durante la settimana guadagnano poco e nulla puntano sul venerdi e sabato sera perché usciamo noi giovani.. se noi usciamo alle 22 e loro chiudono alle 23 cosa guadagnano?

Reaction score
2,436
Le mie perplessità emergono soprattutto da altri fattori: il servizio sanitario su base locale è pronto a gestire un'emergenza? E' stato fatto tesoro degli errori passati? Se una persona ha 38 di febbre, viene sottoposta immediatamente al tampone o deve crepare prima di essere curata? Si parla tanto del vaccino anti-influenzale, ma c'è a disposizione per una larga fetta di popolazione? Mascherine e dispositivi di protezione continueranno a essere garantiti o ci sarà la corsa all'oro come lo scorso marzo?
Queste sono le criticità che fanno emergere l'inadeguatezza degli amministratori, altroché ItalCina.
Purtroppo in estate si è perso tanto tempo dietro i giochetti politici e adesso siamo con l'acqua alla gola, costretti nuovamente ad avvicinarci al lockdown perché i contagi crescono in maniera esponenziale.
Prima le vacanze, poi la movida, poi la scuola...
La verità è che il virus c'è ed è un attimo che si creino piccoli grandi focolai.
Bisognerebbe azzerare i contatti sociali, ma è ovviamente impossibile.
Quindi si procede a tentoni.
Si inizia a tagliare la testa alla movida, perché chiudendo i locali poi è più facile intervenire con le forze dell'ordine per contrastare gli assembramenti tardo serali-notturni.
Poi se non sarà sufficiente si chiuderanno i ristoranti e i bar di sera, costringendoci di fatto al coprifuoco.
Rimarrà il take away e così le persone si organizzeranno per ritrovi casalinghi, con il risultato che il giro circolerà lo stesso.
A quel punto...sarà lockdown.

Beh, direi che si è passati da 10.000 tamponi al giorno ad oltre 120.000. Siamo il paese che pro-capite, fa più test con la Germania (ed infatti siamo i due paesi al mond che andiamo meglio).
Inoltre facciamo contact tracing come solo nei paesi asiatici sono più bravi a fare.

Direi che l'Italia si è organizzata alla grande rispetto agli altri.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,462

e senza dimenticare le altre categorie di cui abbiamo testimonianze anche qui, come chi lavora nello spettacolo o nel turismo. E pregando non crolli tutto come un castello di carte.

Reaction score
2,436
Non sono impiegato statale, ma dipendente, e il mio lavoro dipende comunque dalla situazione economica. Se ristoranti, bar e attività chiudono, anche il mio lavoro ne risente.
Parli di follia, di emergenza che esiste solo nel cervello di poveracci come me, eppure qualche mese fa qui su questo forum si parlava di virus letale, di persone che colte da crisi respiratorie in strada morivano di colpo.
Venivano mostrate foto di camion in sfilata con le bare, giornali locali con dozzine di pagine di necrologi, ecc. ecc.
Chiaramente all'epoca il virus ha circolato indisturbato, senza mascherine, senza distanziamento, legandosi ad altri virus in circolazione, i medici erano impreparati, non si riuscivano a tracciare i contagi, quindi tutto questo ha contribuito all'emergenza.
Ma se oggi abbiamo quasi 3000 contagi al giorno e tot terapie intensive; se a dicembre, con i virus influenzali in giro, ci ritroviamo a 30.000 contagi giornalieri, quante terapie intensive avremmo?
Io peraltro non ho scritto "devono chiudere tutto, evviva", non sono uno che sprizza vita sociale, ma ho patito come un cane il lockdown, quindi mi tira il , questa situazione,non credere. E non guardo solo al mio orticello. Non me ne frega una cippa di Conte, del Pd, dei cinque stelle, della Lega, sono più le volte che ho votato in bianco o che non sono andato a votare, che quelle in cui ho votato.
Mi pare un po' pretestuoso etichettare le persone o scagliarti con rabbia contro di loro, solo perché io e altri non riconosciamo "lo stato di dittatura", "L'Ital-Cina" e altro. Comprendo comunque la tua rabbia, per via della situazione che stai vivendo dal punto di vista economico.

Sottoscrivo

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,462
Non sono impiegato statale, ma dipendente, e il mio lavoro dipende comunque dalla situazione economica. Se ristoranti, bar e attività chiudono, anche il mio lavoro ne risente.
Parli di follia, di emergenza che esiste solo nel cervello di poveracci come me, eppure qualche mese fa qui su questo forum si parlava di virus letale, di persone che colte da crisi respiratorie in strada morivano di colpo.
Venivano mostrate foto di camion in sfilata con le bare, giornali locali con dozzine di pagine di necrologi, ecc. ecc.
Chiaramente all'epoca il virus ha circolato indisturbato, senza mascherine, senza distanziamento, legandosi ad altri virus in circolazione, i medici erano impreparati, non si riuscivano a tracciare i contagi, quindi tutto questo ha contribuito all'emergenza.
Ma se oggi abbiamo quasi 3000 contagi al giorno e tot terapie intensive; se a dicembre, con i virus influenzali in giro, ci ritroviamo a 30.000 contagi giornalieri, quante terapie intensive avremmo?
Io peraltro non ho scritto "devono chiudere tutto, evviva", non sono uno che sprizza vita sociale, ma ho patito come un cane il lockdown, quindi mi tira il , questa situazione,non credere. E non guardo solo al mio orticello. Non me ne frega una cippa di Conte, del Pd, dei cinque stelle, della Lega, sono più le volte che ho votato in bianco o che non sono andato a votare, che quelle in cui ho votato.
Mi pare un po' pretestuoso etichettare le persone o scagliarti con rabbia contro di loro, solo perché io e altri non riconosciamo "lo stato di dittatura", "L'Ital-Cina" e altro. Comprendo comunque la tua rabbia, per via della situazione che stai vivendo dal punto di vista economico.

Scusa per il tono così aggressivo, mi trovo con le spalle al muro, inca..ato come una iena e scatto con un nulla, ma non dovevo attaccarti così, non è colpa tua.

malos

Senior Member
Reaction score
4,211
Colpa anche nostra che come cittadini non ci ribelliamo, non è l'indole italica purtroppo. Ci hanno sottomessi e ancora ringraziamo chi l'ha fatto.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,462
Ma anche qua da me a cremona.. certi bar durante la settimana guadagnano poco e nulla puntano sul venerdi e sabato sera perché usciamo noi giovani.. se noi usciamo alle 22 e loro chiudono alle 23 cosa guadagnano?

Altro piccolo appunto, alcuni bar trattorie o ristoranti lavorano abbastanza a mezzogiorno con la pausa pranzo degli operai, ma moltissime aziende ora per paura di un solo contagiato costringono gli operai a portarsi il pranzo da casa, cosa già successa anche con le riaperture di maggio. Quindi neanche più a pranzo lavorano sti poveracci.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto