Israele, a fine anno anche la quarta dose. Virologo di stato choc:"Ci vaccineremo di continuo"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
149
Una volta che la vaccinazione sarà obbligatoria e si farà sta benedetta punturina annuale TUTTI, esclusi solo chi non può per ragioni mediche serie (quindi direi circa un buon 90-05% della popolazione fatti salvi i piccolissimi e i pochissimi esenti per ragioni mediche), il virus circolerà meno (con l'aggiornamento per le varianti aumenteremo di nuovo l'immunità al contagio come era per la variante "wild" e la alpha) e soprattutto cancelleremo praticamente gli effetti sul sistema sanitario.
Ad oggi, più dell'80% dei ricoverati in reparto e TI sono non vaccinati.
Visto che si parla quasi solo di ultra sessantenni, vuoi sapere a quanto ammontano gli ultra sessantenni non vaccinati in italia?

8.9%.
Quindi l'8.9% della popolazione ultrasessantenne è responsabile per più di 3/4 dell'occupazione degli ospedali.
Se tutti gli ultracinquantenni si vaccinassero, oggi avremmo circa il 90% dell'occupazione sanitaria in meno.
Ti rendi conto?
Questo signore è un troll. Non ci sono alternative, non può pensare davvero alla "punturina annuale" ed essere convinto.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Obbligo vaccino over50. Per il resto lockdown, restrizioni e mascherine hanno già svolto egregiamente il loro compito, non ce n'è più bisogno. Se poi il vaccino é inefficace allora é un altro discorso. E continuo a ribadire il fatto che vaccinare under30-35 senza patologie é ridicolo e segno evidente che l'interesse non é solo medico.
Su questo sono d'accordo con te, per me l'obbligo dovrebbe riguardare la fascia di età che ha avuto più problemi col covid.

evideon

Junior Member
Reaction score
1,866
Concludo la discussione e non vado oltre anche perché ormai è palese che ognuno resta sulle proprie posizioni.

Mi preme sottolineare però questo:

- Il lockdown no
- Le restrizioni no
- Le misure igieniche e di prevenzione no
- Il vaccino no

Sostanzialmente non si dovrebbe fare nulla, lasciare collassare il sistema sanitario e chi deve morire muore, questo è il ragionamento che va per la maggiore in questo forum.

In pratica non ve ne frega niente finché non vi tocca.
Amico mio, il sistema sanitario è stato distrutto ancor prima dell'avvento del covid con politiche scellerate volte a creare le premesse per tutto quello che è stato.
Avevamo il sistema sanitario forse migliore al mondo.
Lo hanno distrutto!!

Reaction score
283
Rispetto le opinioni di tutti ma, secondo me, ad oggi stiamo parlando davvero di niente. La popolazione over12 vaccinata all'80% ha superato l'estate senza grossi drammi, è vero, ma anche l'anno passato, senza vaccino, i numeri eranno addirittura inferiori a quelli attuali. Rispetto all'inizio di settembre 2020, abbamo addirittura 400 ricoveri in TI in più! Questi sono numeri.
Se i vaccini funzionano o meno, lo sapremo solo da ottobre in poi. Ad oggi ci andrei molto cauto col celebrare il siero magico, semplicemente perché è troppo presto.
Poi oh, magari in autunno/inverno le TI restano vuote e possiamo davvero tirare fuori lo champagne dal frigo. Ma, dall'altro lato, qualora le TI si riempiranno nessuno potrà credere che sia davvero colpa solo dei novax. Sapete che i vaccinati non vengono messi nei reparti covid, vero? :)

carlocarlo

Member
Reaction score
188
Ma non vi preoccupate nemmeno degli effetti che potrà avere questo vaccino (fatto in tempi record) su di noi ogni anno? Mah, io non lo so. E comunque no, non è ritorno alla normalità, stiamo vivendo un film di fantascienza del 2002 Equilibrium, solo che qui il "Prozium" al quale si è obbligati a sottoporsi si chiama Pfizer, Astrazeneca, Moderna ecc. Ah e pure il tema "cancel culture" si affronta in quel film.
si che mi preoccupa, ma a ME preoccupa piu il covid.

p.s. si lo so che io che ho 36 anni ho poche probabilita di morire di covid, ma ne ho a breve termine molto meno di morire per il vaccino.
a lungo termine non conosco ne gli effetti del vaccino ne gli effetti del covid. e tra i due IO preferisco andare sul vaccino.

evideon

Junior Member
Reaction score
1,866
Bravo Lollo.
Al "Covid è un problema politico e non sanitario" direi che si può solo alzare le mani.
E' come dire che E' assurdo parlare delle date del calendario perchè la terra è piatta e il giorno in realtà è una simulazione.

Come si fa a controbattere?

Come te: alziamo le mani.
Ragazzi, ma come fate a non vedere che questo virus è stato trasformato in uno strumento politico??
Ma è così evidente. Ormai anche i più recalcitranti stanno cominciando a porsi qualche domanda e ad avere almeno il beneficio del dubbio.
Voi invece NO, sempre rigidi e fedeli al senso unico, al pensiero condiviso.
Ma davvero fino a questo punto si pò arrivare?
Che vi devo dire, è stato un piacere.
Alzo le mani pure io perchè tanto quando si parlano lingue diverse è difficile capirsi, anche gesticolando disperatamente.
Non aggiungerò altro alla discussione tanto non si costruisce nulla.
Amici come sempre.

Ultima modifica:

evideon

Junior Member
Reaction score
1,866
si che mi preoccupa, ma a ME preoccupa piu il covid.

p.s. si lo so che io che ho 36 anni ho poche probabilita di morire di covid, ma ne ho a breve termine molto meno di morire per il vaccino.
a lungo termine non conosco ne gli effetti del vaccino ne gli effetti del covid. e tra i due IO preferisco andare sul vaccino.
Per carità, massimo rispetto per la libertà di scelta di tutti.
Se hai di queste paure allora fai benissimo a sottoporti al siero.

Reaction score
21,385
Rispetto le opinioni di tutti ma, secondo me, ad oggi stiamo parlando davvero di niente. La popolazione over12 vaccinata all'80% ha superato l'estate senza grossi drammi, è vero, ma anche l'anno passato, senza vaccino, i numeri eranno addirittura inferiori a quelli attuali. Rispetto all'inizio di settembre 2020, abbamo addirittura 400 ricoveri in TI in più! Questi sono numeri.
Se i vaccini funzionano o meno, lo sapremo solo da ottobre in poi. Ad oggi ci andrei molto cauto col celebrare il siero magico, semplicemente perché è troppo presto.
Poi oh, magari in autunno/inverno le TI restano vuote e possiamo davvero tirare fuori lo champagne dal frigo. Ma, dall'altro lato, qualora le TI si riempiranno nessuno potrà credere che sia davvero colpa solo dei novax. Sapete che i vaccinati non vengono messi nei reparti covid, vero? :)
L'asino di ricciardi ora vuole arrivare al 90% o si rischia (quindi presto lo dirà anche il pappagallo di Speranza)
Prima al 70% ed eravamo salvi.
Poi 80% per la variante delta ed eravamo in una botte di ferro.

Ora magicamente saliamo a 90 e domani al 99.
Poi si domandano sul perchè vengano continuamente insultati e derisi.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,462
La cosa più agghiacciante è leggere di gente che ti rimprovera (e fa pure lo strafottente) per aver scritto come andava a finire già due anni fa. Sembrano loro quelli che sapevano tutto fin dall'inizio, che il vagginoh diventerà una specie di tassa/integratore vitaminico. Ricordo che eravamo partiti da un "banale influenza" con abbracci e spritz. Guarda te che roba.

Cioè, passi da ******* due volte. Anzi, n volte, una per ogni variante/dose.
Il coronafake e aspirina quando zingaretti abbracciava i cinesi con annesse di giravolte di 540° è indimenticabile

Reaction score
21,385
Ragazzi, ma come fate a non vedere che questo virus è stato trasformato in uno strumento politico??
Ma è così evidente. Ormai anche i più recalcitranti stanno cominciando a porsi qualche domanda ed a avere almeno il beneficio del dubbio.
Voi invece NO, sempre rigidi e fedeli al senso unico, al pensiero condiviso.
Ma davvero fino a questo punto si pò arrivare?
Che vi devo dire, è stato un piacere.
Alzo le mani pure io perchè tanto quando si parlano lingue diverse è difficile capirsi, anche gesticolando disperatamente.
Non aggiungerò altro alla discussione tanto non si costruisce nulla.
Amici come sempre.

Paraocchi amico mio,puro e semplice paraocchi.
Sembra di assistere alle discussioni sul nostro Milan.

Ci sono quelli che chiudono gli occhi e si tappano anche il naso pur di non dire mezza parola contro la società. Anche quando la società è palesemente in torto loro sempre li,a spada tratta,pronti a difendere la società a suon di scuse su scuse :asd:

E la stessa cosa sta succedendo con il vaccino-stato.
Qualsiasi cosa dica Draghi è pura verità,qualsiasi cosa dicano i virologi è pura verità.
Perchè farsi qualche domanda quando ci sono gli altri a pensare per te ?
E perchè farsi qualche domanda e passare per no vax,complottista,razzista,nazista?
Meglio stare in silenzio e pensare che lo facciano per il nostro bene.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto