Israele, a fine anno anche la quarta dose. Virologo di stato choc:"Ci vaccineremo di continuo"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

evideon

Junior Member
Reaction score
1,866
Non fraintendere: il covid é stato un problema sanitario ed in parte lo é ancora. Poi però é stata colta la palla al balzo, un po' come ha fatto in piccolo Gazidis con i biglietti...l'occasione fa l' uomo ladro :)
Hai detto bene, è stata colta la palla al balzo, però a quanto pare questo è difficile da capire ed accettare pwer molti.
Un porblema sanitario lo è stato molto, molto di più la spagnola, ma non ricordo al riguardo una strumentalizzazione fatta come per il covid.
Evidentemente i tempi non erano ancora maturi...
Anche la SARS di cui attualmente non è disponibile un vaccino, ha avuto un impatto maggiore del covid, ma non ricordo tutto questo terrorismo e tutta questa apprensione per la salute pubblica con ondate di sieri genici prodotti in tempo record.
Ma tantè..!

Reaction score
5,637
Io preferisco non parlare di cose che non conosco approfonditamente, credo che sia chiaro a tutti che il COVID esista. Io stesso sono risultato positivo senza conseguenze, per sfortuna ai miei cari non è andata cosi.

Io capisco la paura del vaccino, anche io prima di farmi le due dosi li chiedevo delle domande, è normale ed è giusto. Anzi io non voglio entrare nelle scelte personali di ogni individuo, mi piacerebbe che nei limiti della democrazia e nei limiti convivenza (fai quello che vuoi, ma non ledere agli altri) ognuno sia libero di farlo o non farlo.

Però ragazzi quale sarebbe l’alternativa al vaccino? Non fare niente?
Io la vedo cosi: é come se mi devo fare un operazione a basso rischio, il chirurgo mi deve comunque far presente che un rischio c’è e che potrei diventare monco o peggio morire. Però se non faccio l’operazione ho un rischio maggiore di lasciarci le penne.

Non cerco di convincere nessuno, io ho la mia posizione sui vaccini, vorrei solo sapere cosa fare per tutelare quella parte di popolazione fragile (che non conosciamo a priori), e come tornare alla normalità al più presto.

Reaction score
283
Il coronafake e aspirina quando zingaretti abbracciava i cinesi con annesse di giravolte di 540° è indimenticabile
Zingaretti spera che la gente si sia dimenticata del suo spritz anticovid, e purtroppo pare sia così. I primi negazionisti erano proprio quelli che adesso si stracciano le vesti (Bassetti, Burioni, Montalbano...), i primi che hanno fatto scelte puramente politiche sulla pelle della gente sono proprio loro. Li odio.
Ranieri Guerra ve lo ricordate? Ne avete più sentito parlare? La morale da questa gente che imbosca le prove e fa sermoni dal pulpito proprio non la vogliamo, e poi stanno a chiedersi perché la gente li odia e gli sputa addosso.

evideon

Junior Member
Reaction score
1,866
Paraocchi amico mio,puro e semplice paraocchi.
Sembra di assistere alle discussioni sul nostro Milan.

Ci sono quelli che chiudono gli occhi e si tappano anche il naso pur di non dire mezza parola contro la società. Anche quando la società è palesemente in torto loro sempre li,a spada tratta,pronti a difendere la società a suon di scuse su scuse :asd:

E la stessa cosa sta succedendo con il vaccino-stato.
Qualsiasi cosa dica Draghi è pura verità,qualsiasi cosa dicano i virologi è pura verità.
Perchè farsi qualche domanda quando ci sono gli altri a pensare per te ?
E perchè farsi qualche domanda e passare per no vax,complottista,razzista,nazista?
Meglio stare in silenzio e pensare che lo facciano per il nostro bene.
Carissimo hai ragione.
E' così ma io ormai mi sono rassegnato.
Dico la mia sperando di fare breccia in qualcuno, ma sempre nel pieno rispetto delle idee di tutti, ci mancherebbe.

Tra l'altro qui dentro il mio approccio è anche fraterno perchè siamo tra persone che condividono un sentimento ed una passione comune per il nostro Milan, e questo per me è un valore a prescindere da tutto!

Andris

Senior Member
Reaction score
15,829
Hai dimostrato di parlare di un argomento in cui non sei ferrato quando hai detto "è il più inutile tra i vaccini al mondo probabilmente"

Assolutamente falsissimo, è utilissimo e quando te la fa prendere comunque l' influenza, è molto più leggera.

Scusa se sembro str...zo, ma quando il mio interlocutore non sa manco i fatti dimostrati mi sento idiota io a perdere tempo.

Mi stai simpatico e mi piace come scrivi, ma almeno le evidenze per Dio.
non le ignoro, le sminuisco volutamente per sbeffeggiare i vaccinisti.

del resto parlando di febbre, tosse, mal di gola, mal di stomaco, mal di testa.
niente di inquietante per il tuo sistema immunitario, se non stai inguaiato.

il problema è sempre a monte non a valle, cioè perchè stai messo male fisicamente.
io parto dall'origine, non dall'evitare le conseguenze dando per scontato che il problema ti riguardi.

io non ho mai fatto il vaccino per l'influenza e non ho mai saltato un giorno per malattia da almeno 15 anni.
invece di collezionare punture di siringhe e medicinali, bisogna avere uno stile di vita sano a 360 gradi: alimentazione, attività fisica, vivere lontani da inquinamento, non girare sempre con la macchina sotto il ****, non fare sforzi eccessivi, non subire stress evitabile, fare controlli per prevenzioni, nel caso femminile attenzione a gravidanze etc.
queste sono le cose importanti per evitare di stare male, almeno per chi non ha malattie genetiche ereditarie.

Reaction score
21,377
Avete sentito cosa è accaduto a Messina ?
Il commissario per l'emergenza covid avrebbe inviato i nominativi (delle persone non vaccinate) ai vari sindaci.

Però continuiamo a fare ancora finta di niente,è tutto normale.. <_<

Reaction score
283
Avete sentito cosa è accaduto a Messina ?
Il commissario per l'emergenza covid avrebbe inviato i nominativi (delle persone non vaccinate) ai vari sindaci.

Però continuiamo a fare ancora finta di niente,è tutto normale.. <_<
Tutto tranquillo, anzi strano che non siano già arrivate le segnalazioni dei vicini "zelanti" come piace a Mr. Stasi. Mi aspettavo invitasse la cittadinanza a segnalare i non vaccinati alle autorità...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto