Israele, a fine anno anche la quarta dose. Virologo di stato choc:"Ci vaccineremo di continuo"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
13,969
Israele continua a fare da avanguardia in quel che accadrà altrove, infatti mentre qui in Italia ancora non si è del tutto convinti di una terza dose da quelle parti oltre 2 milioni di cittadini hanno ricevuto già una terza puntura e si prevede a cavallo del 2021 e inizio 2022 di arrivare alla quarta.

La differenza è che questa terza dose è esattamente uguale alle prime due, mentre dalla quarta ci dovrà essere una modifica sulle varianti esistenti o future.

Il motivo è sempre il solito, cioè con le varianti cala l'efficacia della protezione con il passare dei mesi dall'inoculazione e quindi occorre riparare con una modifica.

L'epidemiologo di stato Zarka, tra coloro che indirizza da sempre le scelte governative sul covid, era stato chiaro a The Times of Israel:

“Se impariamo le lezioni date dalla quarta ondata, dobbiamo considerare la possibilità di successive ondate con le nuove varianti, come quella nuova dal Sud America
E pensando a questo e alla diminuzione dei vaccini e degli anticorpi, sembra che ogni pochi mesi avremo bisogno di un’altra dose

Bisogna imparare dalla lezione che ci ha dato la variante Delta; in primavera dopo la prima vaccinazione pensavamo di avere sconfitto il virus ed essere tornati alla normalità invece è arrivata questa nuova mutazione.
Adesso dobbiamo considerare l’arrivo di altre varianti, come quella nuova che proviene dal Sud America.
Pensando a questo, e alla diminuzione dell’efficacia dei vaccini già dopo pochi mesi dalla somministrazione, avremo bisogno in continuazione di richiami.
Potrebbe essere una volta all’anno o cinque o sei mesi"

Riconferma la sua posizione alla radio Kan:

"Il SARS-CoV-2 è qui con noi e continuerà ad esserci, dobbiamo prepararci alla somministrazione di una quarta dose.
Questa sarà la nostra vita d’ora in poi, a ondate"

Il Green Pass in Israele vale 6 mesi dalla seconda o terza dose, proprio per l'evidenza dei dati
, non 12 mesi come qui appena prolungato dalla politica.
Virus e antivirus,come previsto qui già mesi fa?

Reaction score
6,069
Il vaccino Pfizer non è più sperimentale. Una vaccinazione l'anno esiste già da anni per l'influenza. Non vuoi farlo? Non fartelo ci mancherebbe.
Sono vaccinato, ho però i miei dubbi.
A me del vaccino influenzale mi frega zero dato che non l’ho mai fatto e non mi serve farlo. Un vaccino l’anno per il covid mi sembra onestamente troppo. Quindi confermi che non posso avere dubbi no? Giù la testa cit. e pedalare..anzi vaccinare?

Reaction score
6,069
Beh questo perché l'influenza comune non faceva collassare il sistema sanitario. Semplice.
Esistono già altri vaccini obbligatori, perché questo dovrebbe essere un problema?
Ah premetto, no il Pfizer non è più sperimentale.
Vaccini obbligatori ma una tantum.
Uno all’anno mi pare davvero davvero troppo.
La peste bubbonica fa un baffo al covid

Reaction score
283
Sono vaccinato, ho però i miei dubbi.
A me del vaccino influenzale mi frega zero dato che non l’ho mai fatto e non mi serve farlo. Un vaccino l’anno per il covid mi sembra onestamente troppo. Quindi confermi che non posso avere dubbi no? Giù la testa cit. e pedalare..anzi vaccinare?
Ma infatti quale persona under60 si fa il vaccino per l'influenza ogni anno? I miei nonni quasi 90enni e basta, che io conosca. Non è che siamo tutt fragili a due passi dalla morte, eh.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,898
Ancora questa cosa del "Pfizer approvato"? Paragone qui lo spiega bene il comunicato. È tipo De Luca in Campania che dice mascherine in estate, con i tg che gli danno corda e poi leggi l'ordinanza ed è uguale a quella del governo.

evideon

Junior Member
Reaction score
1,866
non le ignoro, le sminuisco volutamente per sbeffeggiare i vaccinisti.

del resto parlando di febbre, tosse, mal di gola, mal di stomaco, mal di testa.
niente di inquietante per il tuo sistema immunitario, se non stai inguaiato.

il problema è sempre a monte non a valle, cioè perchè stai messo male fisicamente.
io parto dall'origine, non dall'evitare le conseguenze dando per scontato che il problema ti riguardi.

io non ho mai fatto il vaccino per l'influenza e non ho mai saltato un giorno per malattia da almeno 15 anni.
invece di collezionare punture di siringhe e medicinali, bisogna avere uno stile di vita sano a 360 gradi: alimentazione, attività fisica, vivere lontani da inquinamento, non girare sempre con la macchina sotto il ****, non fare sforzi eccessivi, non subire stress evitabile, fare controlli per prevenzioni, nel caso femminile attenzione a gravidanze etc.
queste sono le cose importanti per evitare di stare male, almeno per chi non ha malattie genetiche ereditarie.
Parole bellissime che andrebbero scoplite sul granito!
Bellissimo post di cui condivido ogni singola parola.
Intelligenti e profonde riflessioni ad ampio respiro che coinvolgono tanti aspetti della natura umana e dello stile di vita dell'uomo moderno sempre più proiettato salle più svariate diverse patologie.

Molti credono di essere in salute ma non lo sono (Eriksen è il primo nome che mi viene in mente di getto).
Prevenzione e stile di vita sani, questi sono i caposaldi per una buona salute ed una longevità possibilmente senza patologie.
Aspirare di poter morire di vecchiaia sembra ormai diventato un miraggio, quasi una colpa...!
Il nostro sistema immunitario è il tesoro più prezioso di cui dispone l'organismo umano. Va tutelato, preservato e possibilmente anche rinforzato.

Se si sceglie di deprimerlo con gli immunosoppressori lo si deve fare nei casi veramente strettamente necessari.
Ippocrate purtroppo è sempre più dimenticato...!

Andris

Senior Member
Reaction score
15,829
E' bello discutere anche per questo. Qualunque cosa si dica sul forum, poi ognuno nel privato prendere le decisioni che ritiene migliori, senza drammi. O sarebbe più interessante un topic pieno di "W speranza", "terza dose? godo" etc.?
i conformisti si limitano a seguire le indicazioni dall'alto, pazienza se hanno stravolto la propria vita.
non possono che fare il nostro bene, ergo vanno seguiti fedelmente.
quante volte abbiamo letto qui "Che cosa entra in tasca a rovinare la vita della gente ?"
se uno ti ammazza non è necessario trovare il movente, partiamo dal fatto che ha ammazzato e già è sufficiente
come Fauci da Fazio: "Il nemico è il covid, non chi fa o consiglia le restrizioni"
la sindrome di Stoccolma 2.0
il mio nemico dovrebbe essere qualcosa di invisibile, di cui non si sa l'origine, non delle persone che mi inculano

Davidoff

Member
Reaction score
2,437
Se ci fosse qualcuno con un pò di cervello al timone avrebbero messo l'obbligo vaccinale solo per gli over 50, non inventato tremila misure restrittive che di fatto obbligano a vaccinarsi soprattutto i più giovani. Fatico a capire se sia totale incompetenza e imbecillità o semplice malafede.

Comunque per chi nomina la FDA, i dirigenti che esaminano i farmaci vengono da/vanno in futuro nelle case farmaceutiche con un lauto stipendio, quanto pensate sia difficile corromperli? In America si compra chiunque alla luce del sole, a partire dai politici.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,787
Bravo Lollo.
Al "Covid è un problema politico e non sanitario" direi che si può solo alzare le mani.
E' come dire che E' assurdo parlare delle date del calendario perchè la terra è piatta e il giorno in realtà è una simulazione.

Come si fa a controbattere?

Come te: alziamo le mani.

Non, non le alzate.

Mettetegli le rotelle, come ai banchi.

Di tutte le astruserie, dire che la pandemia non è un problema politico dimostra tutta la vostra disonestà intellettuale. Continuate a vivere nel vostro mondo, e volete imporre 'sta cosa nel mondo reale.

Bah. Ma come cavolo si fa a ragionare così, eppure non siete più dei poppanti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto