Inchiesta Rai2: numeri covid gonfiati,parlano sanitari

Reaction score
6,116
"Fatevi un giro nei reparti prima di parlareee1!1!1!" ??? Peccato non si possa, altrimenti ci sarebbe stato davvero da ridere...niente di nuovo per chi non vive in un mondo fatato.
Io mi feci a gennaio 2021 un sabato notte in pronto soccorso a Milano, c’erano 5 persone e non per covid :asd:
Lo stesso medico mi disse che non era più come la prima ondata e i media esageravano :asd:

Reaction score
21,525
Io già lo immaginavo,da mesi troppe voci a riguardo.
Poi ricordo un articolo rimasto impresso,quello dell'uomo annegato al lago conteggiato come morto per covid per via di un tampone effettuato prima dell'autopsia.

E da poco ne ho avuto anche la certezza causa vecchio parente di mio padre,portato in ospedale per arresto cardiaco. Era abbastanza in la con gli anni,85,e soffriva di alzheimer e probabilmente altre patologie.
Purtroppo non ha superato la notte in ospedale,però all'ingresso dopo il doppio tampone era risultato positivo.
Inutile dire che per il giornale locale è morto per covid,probabilmente è stato l'ospedale stesso a riferirlo (non conosco la dinamica,se spetta all'ospedale riferire o al giornalista informarsi in qualche modo,ma so per certo che i parenti non possono aver riferito della morte per covid,dato che anche loro sapevano,a detta dello stesso medico dell'ambulanza,che si trattava di arresto cardiaco.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693
Io già lo immaginavo,da mesi troppe voci a riguardo.
Poi ricordo un articolo rimasto impresso,quello dell'uomo annegato al lago conteggiato come morto per covid per via di un tampone effettuato prima dell'autopsia.

E da poco ne ho avuto anche la certezza causa vecchio parente di mio padre,portato in ospedale per arresto cardiaco. Era abbastanza in la con gli anni,85,e soffriva di alzheimer e probabilmente altre patologie.
Purtroppo non ha superato la notte in ospedale,però all'ingresso dopo il doppio tampone era risultato positivo.
Inutile dire che per il giornale locale è morto per covid,probabilmente è stato l'ospedale stesso a riferirlo (non conosco la dinamica,se spetta all'ospedale riferire o al giornalista informarsi in qualche modo,ma so per certo che i parenti non possono aver riferito della morte per covid,dato che anche loro sapevano,a detta dello stesso medico dell'ambulanza,che si trattava di arresto cardiaco.
L'uomo di cui parli, un signore ucraino, morì annegato dalle mie parti, a San Salvo in provincia di Chieti. Purtroppo la costa sud abruzzese é nota per "mulinelli" e correnti varie, nelle giornate molto ventose é meglio farsi i fatti propri. Morte: per covid ? poveraccio

Reaction score
10,789
Di cosa vi sorprendete?Siamo in itaglia,patria del malaffare ad ogni latitudine,chiedetevi perché la maggior parte degli italiani tifa per i maiali torinesi.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,541
Purtroppo ho idea che con la rielezione di mattarella ritornerà il silenzio tombale. Sarà un caso, ma certe voci sempre più contrarie sono via via aumentate con l'avvicinarsi dell'elezione del pdr, chiaro tentativo di smarcarsi nel caso le cose prendessero una certa piega. Scongiurato questo mi sa che si ritorna all'omertà e alle balle

Reaction score
21,525
L'uomo di cui parli, un signore ucraino, morì annegato dalle mie parti, a San Salvo in provincia di Chieti. Purtroppo la costa sud abruzzese é nota per "mulinelli" e correnti varie, nelle giornate molto ventose é meglio farsi i fatti propri. Morte: per covid ? poveraccio

Io non ricordo la nazionalità,ma probabilmente parliamo dello stesso uomo.
Ricordo di aver letto qui dentro la notizia e di essere andato poi a verificarla,perchè mi dicevo :"dai,va bene tutto,ma questa non può essere una notizia vera"

Invece era verissima,confermata da tante testate online,anche belle famose.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
non ci voleva certo un'inchiesta di rai2 per sta cosa, la sanno cani e porci.
non credo che sia così solo in italia. è tutto un magna magna in tutti i campi.
persino il preside skinner ha taroccato il voto di lisa per prendere la sovvenzione per la scuola elementare di springfield, dai.
"così fan tutte"

sei un fan di Tinto Brass ?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Purtroppo ho idea che con la rielezione di mattarella ritornerà il silenzio tombale. Sarà un caso, ma certe voci sempre più contrarie sono via via aumentate con l'avvicinarsi dell'elezione del pdr, chiaro tentativo di smarcarsi nel caso le cose prendessero una certa piega. Scongiurato questo mi sa che si ritorna all'omertà e alle balle
una settimana senza parlare del covid...inaccettabile, torniamo in trincea
in Svezia respinto il vaccino ai bambini l'altro giorno, in Lazio Zingaretti inaugura l'hub vaccinale tutto colorato per i bimbi

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,492
alla fine penso che sia tutto bilanciato, ovviamente in modo losco per guadagnarci.
Intendo che da un lato c'è chi segna più morti e contagiati, da un altro lato chi paga per farsi falsificare tampone e green pass.
E' tutto allo sbando da qualsiasi lato lo si guardi

Ultima modifica:
Reaction score
2,748
Il programma di approfondimento Restart su rai2 ha fatto un servizio intervistando dei sanitari che rivelano, anche se a volto coperto per il momento, di aver avuto indicazioni dall'alto nel falsificare le cartelle cliniche.

Un dirigente medico di un ospedale pubblico romano:

"E' frequente che venga scritto sulla cartella che un paziente è morto di Covid quando in realtà non lo è.
A che scopo?
Perché salga il numero dei positivi.

La stessa cosa accade con i ricoveri:
se un malato oncologico viene ricoverato, anche se non ha sintomi ma è positivo, diventa immediatamente un paziente Covid.

E’ gravissimo che trasferiscano un malato di tumore in una struttura Covid, può essere come mandarlo alla morte, ma è così.

A che tutto questi positivi?

A fare soldi

Lei capisce che uno che mi entra in ospedale con una gamba rotta e poi risulta positivo non mi costa quelle cifre se non ha sintomi.

Chi ci guadagna?

L’ospedale prende dei rimborsi in proporzione al numero di ricoveri.
Ci sono interessi di soldi, potere, avanzamento di carriera.

In alcune strutture ospedaliere si alterano i dati perché sperano che dimostrandosi in sofferenza per il Covid possano mettere le mani più facilmente sui soldi del Pnrr.
Si stanno organizzando anche per assumere nuovo personale nonostante non sia previsto.

I positivi servono per alimentare il sistema

Un sanitario che lavora in una clinica privata laziale:

"Il Covid per i privati è un business.
Quello che succede in ambito privato è molto grave, a noi sono arrivate richieste dall’alto, da direttori generali e sanitari, di alterare le cartelle cliniche scrivendo magari che il tampone è positivo.
Per l’ospedale, su 10 morti, 7 sono Covid, è già deciso
Dopo 2 anni fanno i servizi inchiesta, sti venduti! Dopo due anni di menzogne propagandistiche, di vita in semilibertà condizionata a cui loro hanno contribuito e che non darà indietro nessuno.
Lo deve dire rai2 che gli ospedali italiani si son venduti pure loro, perché quando lo dicevamo noi ancora più di un anno fa, eravamo complottisti con la terza elementare, pezzi di mer..! E quante altre ne devono venire fuori!

Alto