Inchiesta Rai2: numeri covid gonfiati,parlano sanitari

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,013
alla fine penso che sia tutto bilanciato, ovviamente in modo losco per guadagnarci.
Intendo che da un lato c'è chi segna più morti e contagiati, da un altro lato chi paga per farsi falsificare tampone e green pass.
E' tutto allo sbando da qualsiasi lato lo si guardi
Il green falss direi che è un ottima cosa ?

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,419
Ad alcuni questa frase gliela tatuerei in fronte. Sono quelli che vivono ancora nel mondo di Pollyanna a 30 anni.
Ma anche a 40, 50 e 60. Poi di fronte all'evidenza, non potendo negare, ti dicono "eh ma si sapeva dai, siamo in Italia". La faccia come il c... , ma purtroppo per loro molti hanno buona memoria.

Reaction score
6,116
Infatti nel terzo mondo questi imbrogli sofisticati non li studiano.
Mica siamo come quegli zulù del Sudafrica che dicono "guardate che abbiamo esaminato la nuova variante, è poco aggressiva e porta stessi sintomi a vaccinati e non e, come per tutti i virus, è destinata a diventare dominante perché molto meno pericolosa." Noi ce ne freghiamo di questi incompetenti da terzo mondo! Ah...avevano ragione i loro scienziati?? Ma figuriamoci, bisogna seguire la scienzahhh....solo quella che conviene a certuni però.
Ma va, figurati se nel terzo mondo te bugie e fame ne azzeccano qualcuna….

smallball

Senior Member
Reaction score
187
Il programma di approfondimento Restart su rai2 ha fatto un servizio intervistando dei sanitari che rivelano, anche se a volto coperto per il momento, di aver avuto indicazioni dall'alto nel falsificare le cartelle cliniche.

Un dirigente medico di un ospedale pubblico romano:

"E' frequente che venga scritto sulla cartella che un paziente è morto di Covid quando in realtà non lo è.
A che scopo?
Perché salga il numero dei positivi.

La stessa cosa accade con i ricoveri:
se un malato oncologico viene ricoverato, anche se non ha sintomi ma è positivo, diventa immediatamente un paziente Covid.

E’ gravissimo che trasferiscano un malato di tumore in una struttura Covid, può essere come mandarlo alla morte, ma è così.

A che tutto questi positivi?

A fare soldi

Lei capisce che uno che mi entra in ospedale con una gamba rotta e poi risulta positivo non mi costa quelle cifre se non ha sintomi.

Chi ci guadagna?

L’ospedale prende dei rimborsi in proporzione al numero di ricoveri.
Ci sono interessi di soldi, potere, avanzamento di carriera.

In alcune strutture ospedaliere si alterano i dati perché sperano che dimostrandosi in sofferenza per il Covid possano mettere le mani più facilmente sui soldi del Pnrr.
Si stanno organizzando anche per assumere nuovo personale nonostante non sia previsto.

I positivi servono per alimentare il sistema

Un sanitario che lavora in una clinica privata laziale:

"Il Covid per i privati è un business.
Quello che succede in ambito privato è molto grave, a noi sono arrivate richieste dall’alto, da direttori generali e sanitari, di alterare le cartelle cliniche scrivendo magari che il tampone è positivo.
Per l’ospedale, su 10 morti, 7 sono Covid, è già deciso
Siamo probabilmente vicini alla resa dei conti, inizia il si salvi chi può, spero solamente che chi ha sbagliato coscientemente sapendo di sbagliare sia punito senza alcuna clemenza

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,345
Com'era? La mattanza....ahahaha!

"A chi giova una cosa del genere?!?!" cit.
"Non è posibbile, le teorie del gombloddo dei terrapiattisti negazionisti novacchese sono falze!1!1!1! Nessuno vuole prorocare lo stato hemergenza, i dati parlano kiaro, purtropo due tersi delle terapie intensive okkupate da novacchese ke impediskono ai malati onkologgici di esere kurati!1!1!"
"Restrisioni necesarie in Itaglia, in anglaterra sono tropo fretolosi, Boris Gionson irresponsabbole"

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,541
Ma anche a 40, 50 e 60. Poi di fronte all'evidenza, non potendo negare, ti dicono "eh ma si sapeva dai, siamo in Italia". La faccia come il c... , ma purtroppo per loro molti hanno buona memoria.

Questa è proprio una delle cose che mi manda in bestia, sempre a negare con violenza, poi un giorno: "eh, ma si sapeva". Dio santo che nervi.

Ma per tutto è sempre così, sia nel "reale" che nel "virtuale"

Reaction score
6,116
Questa è proprio una delle cose che mi manda in bestia, sempre a negare con violenza, poi un giorno: "eh, ma si sapeva". Dio santo che nervi.

Classico trasformismo no?
Appena la loro barca affonda salgono sull’altra come fosse successo nulla.
Siamo in italia che ti aspetti?

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,419

Eh sì, si passa con finta nonchalance da "A chi giova?" a "Ma si sapeva!". Ormai però è un trucchetto che non funziona più, serve a nulla.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
Eh sì, si passa con finta nonchalance da "A chi giova?" a "Ma si sapeva!". Ormai però è un trucchetto che non funziona più, serve a nulla.

Ma qui siamo già da un bel po' alla terza fase di evoluzione: "sempre detto fin dall'inizio, siete voi che non capite l'itagliano (ma io mi sono spiegato benissimo)."

Alto