Inchiesta Rai2: numeri covid gonfiati,parlano sanitari

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,100
"Il Covid per i privati è un business.
Quello che succede in ambito privato è molto grave, a noi sono arrivate richieste dall’alto, da direttori generali e sanitari, di alterare le cartelle cliniche scrivendo magari che il tampone è positivo.
Per l’ospedale, su 10 morti, 7 sono Covid, è già deciso
Questa parte però fa sorgere qualche domanda.
La sanità privata parte del complotto.
Chi ha privatizzato la sanità?
Destra o Sinistra?
Di certo non Speranza ed i comunistoidi.
Quindi chi ha votato centro destra in Lombardia ha sostenuto il complotto?
Bene a sapersi.

Reaction score
12,742
Il programma di approfondimento Restart su rai2 ha fatto un servizio intervistando dei sanitari che rivelano, anche se a volto coperto per il momento, di aver avuto indicazioni dall'alto nel falsificare le cartelle cliniche.

Un dirigente medico di un ospedale pubblico romano:

"E' frequente che venga scritto sulla cartella che un paziente è morto di Covid quando in realtà non lo è.
A che scopo?
Perché salga il numero dei positivi.

La stessa cosa accade con i ricoveri:
se un malato oncologico viene ricoverato, anche se non ha sintomi ma è positivo, diventa immediatamente un paziente Covid.

E’ gravissimo che trasferiscano un malato di tumore in una struttura Covid, può essere come mandarlo alla morte, ma è così.

A che tutto questi positivi?

A fare soldi

Lei capisce che uno che mi entra in ospedale con una gamba rotta e poi risulta positivo non mi costa quelle cifre se non ha sintomi.

Chi ci guadagna?

L’ospedale prende dei rimborsi in proporzione al numero di ricoveri.
Ci sono interessi di soldi, potere, avanzamento di carriera.

In alcune strutture ospedaliere si alterano i dati perché sperano che dimostrandosi in sofferenza per il Covid possano mettere le mani più facilmente sui soldi del Pnrr.
Si stanno organizzando anche per assumere nuovo personale nonostante non sia previsto.

I positivi servono per alimentare il sistema

Un sanitario che lavora in una clinica privata laziale:

"Il Covid per i privati è un business.
Quello che succede in ambito privato è molto grave, a noi sono arrivate richieste dall’alto, da direttori generali e sanitari, di alterare le cartelle cliniche scrivendo magari che il tampone è positivo.
Per l’ospedale, su 10 morti, 7 sono Covid, è già deciso

Questa è truffa, è un reato.

Tra l'altro, non è che il covid abbia qualcosa di speciale.

Se lo fanno con il covid, non mi stupirei affatto lo facciano ovunque sia possibile anche con altre malattie

Reaction score
21,525
Tra l'altro,come sapevamo da tempo,gli ospedali ricevono circa 3k per ogni paziente ricoverato per covid e 9k per ogni ricoverato in TI,grazie ad un proveddimento di 6 mesi fa.
Provvedimento che aveva anche effetto retroattivo.

Quindi,conviene o no dichiarare paziente X (magari ricoverato per una gastrite) colpito da covid e conteggiarlo come tale ?

Reaction score
6,116
Questa è truffa, è un reato.

Tra l'altro, non è che il covid abbia qualcosa di speciale.

Se lo fanno con il covid, non mi stupirei affatto lo facciano ovunque sia possibile anche con altre malattie
Infatti lo fanno e lo hanno sempre fatto ma con il covid più che mai. Ci guadagnano troppo è sotto l’occhio di tutti. Non ti capita sempre una pandemia da mungere

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Tra l'altro,come sapevamo da tempo,gli ospedali ricevono circa 3k per ogni paziente ricoverato per covid e 9k per ogni ricoverato in TI,grazie ad un proveddimento di 6 mesi fa.
Provvedimento che aveva anche effetto retroattivo.

Quindi,conviene o no dichiarare paziente X (magari ricoverato per una gastrite) colpito da covid e conteggiarlo come tale ?
Uno va in ospedale per una colica renale:

"Dottore dottore ho spasmi assurdi... ahi ahu ahhh che malee, qui sul fianco, proprio quii"
"Uhm vediamo, tiri giù la mascherina, che vediamo se il dolore è dovuto al virus.."
"Ma guardi che ho male qui, uhhhh che male bestia, ahh mi aiuti!"
"Dobbiamo fare il tampone, queste sono le regole"

Il dottore se ne va senza visitare il paziente.
Esito degli esami: "positivo"

PEM, dalla stanza accanto a quella dove viene lasciato in preda agli spasmi il paziente parte fortissimo il tappo dello spumante che buca il tetto in polistirolo della struttura sanitaria.
Il dottore torna dal paziente brillo.

"Abbiamo una bella e una brutta notizia, quella bella è che lei è positivo al covid 19, omicron 2, versione beta 0.2b2022, quella brutta è che lei ancora non ha tossito.."
"Ma scusi io ho un dolore fortissimo proprio qui"
"Brigitti bardò bardò.. ma veenga con noi, faccia il trenino, su su, si sbrighi... olèè lo portiamo in TI, lo portiamo in TI lo portiamo in TIIIII, brigitti bardò bardò!!!"

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,419
La mattanza è sicura!
Tutto giusto mica è terzo mondo
Infatti nel terzo mondo questi imbrogli sofisticati non li studiano.
Mica siamo come quegli zulù del Sudafrica che dicono "guardate che abbiamo esaminato la nuova variante, è poco aggressiva e porta stessi sintomi a vaccinati e non e, come per tutti i virus, è destinata a diventare dominante perché molto meno pericolosa." Noi ce ne freghiamo di questi incompetenti da terzo mondo! Ah...avevano ragione i loro scienziati?? Ma figuriamoci, bisogna seguire la scienzahhh....solo quella che conviene a certuni però.

Alto