- Reaction score
- 6,557
Questo succede perché la Chiesa si è "venduta" completamente negli ultimi secoli pur di "adattarsi" alla società. Ed ora il Papà che accetta le coppie gay.. cioè boh.. mi dite per quale motivo la chiesa dovrebbe permettere ciò? Lo stesso il travionismo.scuola in provincia di Padova si adopera per riscrivere gli eventi sacri cattolici in versione politicamente corretta facendo scomparire qualsiasi riferimento religioso
alcuni esempi dei testi per la recita stravolti all'insaputa dei genitori:
"vede angeli e bambini" ---> "guarda contenta tutti i bambini"
"felici giocare con Gesù” ---> "felici giocare e fare festa”
"sta per nascere Gesù” ---> “dall’alto fa Cucù”
ribellione dei genitori a questa scelta delle maestre senza informarli, alcuni bambini sono stati lasciati a casa per protesta non prendendo parte alla recita
Un genitore:
"Lunedì scorso, per puro caso, abbiamo scoperto che i testi natalizi da far cantare ai nostri figli sono stati cambiati e modificati
All’inizio non ci potevo credere, poi quando mia moglie mi ha fatto vedere i fogli con le frasi che inizialmente gli alunni avrebbero dovuto cantare, tagliati su determinate parole, non ci ho visto più.
Non è possibile che si debba arrivare a questi livelli, tra l’altro senza che noi genitori veniamo messi al corrente delle idee delle maestre
Ho anche contattato il sindaco Gianluca Piva e il parroco don Fabio Bettin.
Il primo cittadino mi ha detto di essere molto dispiaciuto nell’apprendere questa notizia e che si sarebbe interessato in prima persona, verificando con la scuola il motivo di questa decisione, ma dopo questo primo scambio non ho avuto più sue notizie.
Il sacerdote, invece, ha detto che sono cose che possono succedere, trincerandosi dietro i soliti luoghi comuni, legati al fatto che noi dobbiamo essere ospitali con gli altri”
Il Gazzettino
saranno le eredi di quelle che cambiavano i testi "proibiti" durante le dittature
e il prete medioman di provincia è la ciliegina...
Uno vuole essere gay? Ok, ma la chiesa ha una serie di principi il papa deve rimanere fermo su principi che, in teoria, tu credi che sono divini. Dunque vai contro gli "ordini" divini?
Io non capisco perché per forza bisogna sottomettere la religione a ste cose. 100 anni ci si lamentava che la religione si intromette troppo negli usi sociali, bene ora si ha un sistema secolare con Religione e "politica" separate. Ora non è contenti e si vuole che la Chiesa debba per forza accettare questi aspetti sociali?
Sarò io ritardato ma o credi nelle regole divine e le accetti oppure le rigetti.. non è che puoi "scelgo quello che voglio, cambio quello che voglio perché la società vuole cosi".
Poi per me più la chiesa fa questo più perde fedeli.. mi sembra che i loro credenti stanno sempre di meno. Poi la credibiità del Papa..