Conceicao, Gabbia, Pulisic e Gimenez:"Ora abbiamo continuità. Pronti per la Coppa. Poi parlo.".

Jino

Senior Member
Reaction score
7,179
Comunque ha fatto una faccia ai microfoni di sky abbastanza eloquente sul futuro ed è già la seconda volta che chiosa con quel a fine stagione parlo.
A meno che non stia facendo la faccia da poker per tenere la squadra concentrata e sulle spine, secondo me va via.

Dai l'ha fatto capire a più riprese, ammesso che lo vogliano tenere lui rimane solamente alle sue condizioni, cioè con un progetto che nasca per vincere.

Non è un tipo da campionati anonimi, non è un tipo che lotta per il quarto posto, non è un tipo che possa essere snaturato...è semplice.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,465
Conceicao in conferenza:"Bisogna preparare una partita molto importante per noi. Sarà una partita diversa, forse con qualche giocatore diverso nelle due squadre. Ogni partita prende la sua strada. Noi dobbiamo fare qualcosina di meglio, soprattutto come non fatto nel primo tempo, capendo dove abbiamo avuto difficoltà. Dobbiamo lavorare sulle cose negative, poi sulle cose positive anche oggi chi è entrato ha cambiato la partita. Gimenez titolare mercoledi? Dipende da quello che farà in questi giorni. Sta a me scegliere l'attaccante o gli attaccanti. Chuku? A lui va data una parola molto positiva, come agli altri che sono entrati. Non gioca da tanto e voleva dimostrare all'allenatore che ho sbagliato a non metterlo dentro in quella partita. È un buon segno avere questi dubbi in formazione iniziale. Iniziamo a conoscerci meglio. Ci vuole tempo. Ho cambiato non poche cose. All'inizio è stato difficile. Lavoriamo in maniera diversa rispetto a prima. Sento ora che posso lavorare su tanti aspetti: abbiamo iniziato a tre, poi abbiamo finito col 4-4-2. E ci lavoriamo su queste cose. I giocatori credono in ciò che facciamo in questo momento. C'è voluto qualche mese per avere questo rapporto molto sincero e molto frontale con i giocatori. Al di là di ogni giorno che ci sono delle arrabbiature per questa o per quell'altra cosa.... Mio figlio? Ha chiesto la firma a Zlatan...La mia l'anno prossimo? Daaaaiiiii (ride, ndr)".

Conceicao sulla vittoria col Bologna:"Abbiamo vinto contro una squadra che sta facendo bene, difficile da affrontare. Siamo andati sotto. Abbiamo preso quel gol per pressare più alto. Poi abbiamo cambiato modulo. Chi è entrato in partita ha dato una risposta positiva. Oggi è stata una partita che volevamo vincere. Faccio gli auguri a tutte le mamme e le donne. Andiamo avanti con loro in questa società. Da domani inizieremo a preparare la finale. Dobbiamo guardare cose positive e negative. Qualcosa sarà diverso rispetto ad oggi. Dobbiamo prepararla al meglio per cercare di vincere. Vogliamo molto questo trofeo. Gimenez? Sta lavorando bene. Ha qualità. Sto parlando con lui per dargli ciò di cui aveva bisogno. E' arrivato con un problema fisico. Sono contento per lui per i gol. Gli attaccanti vivono di gol. Ma da qui a mercoledì ci sono ancora quattro giorni. Gimenez sta facendo bene, attacca la profondità. Jovic come sponda è di grandissimo livello. Anche Abraham ha fatto cose importanti. C'è anche Camarda. Gimenez aveva bisogno di ambientarsi. Chi è entrato a gara in corso ha dato qualcosa in più. Alla fine è andata bene. Io mi trovo bene al Milan? Conceicao non è importante, lo è la squadra. L'importante è vincere. Non possiamo essere contenti da noni in classifica e dopo certe prestazioni in campionato. Io sono abituato a certe cose. Al momento giusto parlerò".

Conceicao a DAZN:"Florenzi ha avuto un infortunio grave ma è sempre lì a lavorare. Per noi è importante anche fuori dal campo. Lo spirito mi piace. I ragazzi danno sempre qualcosa in più. Oggi abbiamo cambiato, abbiamo finito col 442. Il primo tempo non mi è piaciuto. Eravamo troppo bassi per il recupero palla. Abbiamo cambiato nel secondo tempo, abbiamo preso il gol ma poi la squadra ha dato una risposta buona con i nuovi entrati. Prima della partita non volevo cambiare modulo, ma sapevo che durante la partita si poteva cambiare. Gimenez sta bene, anche a livello mentale. Non è facile arrivare qui in un ambiente difficile e in una grandissima squadra. Ha lavorato sempre benissimo. Ora sta sta facendo bene. Ma anche gli altri attaccanti fanno bene. Poi dipende dall'allenatore. Il mio futuro? Quello che penso è mangiare qualcosa a casa con la famiglia. Il futuro è domani, preparare la finale contro una squadra che sta facendo bene. Quello è il mio pensiero. Non è il momento di parlare di questo. Io ho il mio carattere, il mio modo di lavorare. Ci vuole tempo, ma al Milan non c'è. Però non è facile arrivare a metà stagione e cambiare lo spirito. Il gruppo mi segue e sono contento. Chuku sembrava volesse mangiare la palla. Questo è lo spirito. Così siamo più vicini a vincere. Il Milan deve vincere sempre".

Gabbia sulla vittoria col Bologna:"Seguire il lavoro che sta facendo il mister è importante. Siamo noi che a volte determiniamo quello che facciamo. In questo momento stiamo facendo meglio. E' un buon momento. Ma dobbiamo essere consapevoli che per battere il Bologna serve preparare bene la gara e dare tutto. Quanta rabbia ci fa vedere questa classifica? Ci dà un pò di amarezza ma non possiamo piangerci addosso e cercare di fare il massimo. Poi a fine anno vedremo. Se non sarà una stagione all'altezza ci prenderemo le responsabilità. Gimenez è un ottimo lavoratore. Ha grandi doti e se lo merita. Tomori? Sta meglio e ci sarà mercoledì. Il mister è bravo. In settimana studia un piano A e un piano B. Oggi i cambi sono stati importanti per noi. Serve un ottimo piano gara e poi delle alternative. Abbiamo sempre lavorato bene, ma ci è mancata continuità. Ci stiamo allenando bene, abbiamo conosciuto molto meglio il mister sia unamanente che professionalmente. E non è una cosa che si può fare sempre subito. Lo staff e lui stanno dando tutto".

Gimenez sulla vittoria col Bologna:"Mercoledì sarà molto importante. Siamo preparati. Arriviamo da quattro vittorie, siamo pronti. Voglio giocare mercoledì? La decisione sarà del mister. Sono a disposizione. Rspetterà le decisioni. Siamo pronti per la finale e lo stiamo dimostrando. Io sono sempre pronto per giocare, che sia dalla panchina o dall'inizio.

Pulisic:"Abbiamo trovato un pò di continuità e questo è importante. Molto bene. Se vinciamo due titoli in una stagione non si può dire che sia stata una stagione brutta. Ora è importante finire bene la stagione. I giocatori che entrano fanno sempre molto bene. Hanno cambiato la partita, come oggi. Non siamo soddisfatti della classifica ma abbiamo l'opportunità di vincere due titoli".
.