Pagelle quotidiani Milan - Bologna 3-1. 9 maggio.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,466
Le pagelle assegnate dai quotidiani in edicola ai giocatori del Milan dopo la vittoria contro il Bologna

GDS - CorSport - Tuttosport

pagegds.png

pagecor.png

pagets.png

Djici

Senior Member
Reaction score
9,774
Benissimo Maignan.

Per me il meno peggio dietro e stato Gabbia.
Thiaw e Pavlovic orribili.
E pure Tomori non e che mi stava piacendo più di tanto prima che uscisse. Aveva perso un pallone sanguinosissimo quando ha tentato di dribblare l'avversario.
Thiaw aveva perso pure lui un pallone incredibile e stava pure facendo rigore.
Penso che pure Tatarusanu aveva più tecnica di Thiaw e Pavlovic.
Quest'ultimo goffissimo quando nel primo tempo cerca di spingere palla per prendere metri e la porta direttamente in fallo laterale quando era completamente solo.

Dietro manca clamorosamente qualità di palleggio.

Loftus disastroso. Un centrocampista centrale come prima cosa deve pensare a come fare scorrere la palla.

Reijnders impalpabile.

Jiménez mi piace perché cerca sempre qualcosa di non scolastico.
Theo poteva sicuramente fare meglio.

Pulisic assist + gol ma non mi è piaciuto più di tanto. Nel primo tempo ha sbagliato un'occasione assurda quando la poteva pure dare a Theo.
Felix per assurdo non mi è dispiaciuto... Fino a quando non arrivava dentro l'area di rigore. Troppo dribbling inutili e tiri da oratorio.
Questo giocatore per me ha il potenziale di diventare forte per davvero. Ma non come trequartista o come esterno sinistro.
Lo vorrei vedere mezzala sinistra. Alla Seedorf. Però e ovvio che se non cambia a livello mentale non potrai mai fare nulla di buono.

Jovic non male.

Benissimo chuku e ancora meglio Gimenez.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,774
Scusa se ho estrapolato una sola frase dal tuo commento. Questo è il nostro problema n.1 a mio parere.
Soffriamo come cani la pressione alta.
Ci lasciano giocare solo sulla sinistra obbligando Maignan a giocare di sinistro (se la cava comunque eh ma non e preciso come con il destro ovviamente) e su Pavlovic che e disastroso.

Gabbia si prende poche responsabilità giocando troppo spesso indietro su Maignan quando pure lui e capace di giocare lungo ed e comunque quello con il migliore piede tra i difensori centrali.

Inoltre nessuno e capace di rompere le linee non solo con i passaggi come detto prima ma anche facendosi 15 metri palla al piede.
Tomori e Thiaw corrono dimenticandosi della palla dietro di loro 😅

Alto