Il Milan è di Redbird. Restano tutti. Lo stadio…

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,279
comunque sto Gerry Cardinale sono 30 anni che lavora nell' industria dello sport, 25 anni come Partner di Goldman Sachs e 5 anni come investitore. Non mi sembra l'ultimo arrivato. Io non mi esprimo, non ho la sfera di cristallo, ma le competenze nel mondo moderno sono importantissimo, se le hai poi attrai anche i capitali e gli investimenti che è quello a cui punta RedBird (attrarre nuovi soci/invstitori, aumentare le valutazioni della società). Ho appena visto una interessante intervista a Bloomberg dove parla a 360 gradi del mondo dello sport americano, dalla tecnologia, ai "contents", all'evoluzione dell'intrattenimento nello sport ecc..interessante.
Esatto, un esperto di sport e leghe americane, che con lo sport europeo è in particolare col calcio non c'entrano nulla.. Parliamo di gente che ama gli sport col tempo effettivo così hanno le pause per andare a comprarsi gli hot dog..
Pensare che soggetti simili abbiano interesse al lato sportivo del gioco è pura utopia..
Ci salvi Maldini ma con i due spiccioli di questi morti di fame hai voglia.. I miracoli una volta riescono..

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,701
Vedremo. Mi sembrano conclusioni molto azzardate e superficiali basate su un'intervista relativa al Tolosa.
Io non mi sbilancio per ora, anche perché sono distratto da un'altra cosa che succede domenica pomeriggio...
Io non concludo nulla, ho solo affermato che non sia idilliaca a livello di investimenti la politica di Redbird, è tangibile e fattuale la cosa visti i loro precedenti. Basta vedere il Tolosa...

Reaction score
2,646
Anche le conclusioni pessimistiche che leggo sono proiezioni mentali.
Come lo erano quelle di settembre quando per la stragrande maggioranza avremmo lottato a malapena per il quarto posto...
Io ragiono logicamente per il momento. Se ci acquistano per 1,3 miliardi, ora che ne fatturano 300 milioni, direi che devono aumentare i ricavi in un modo o in un altro, dunque valorizzare la squadra e come scrivevo competere in champions.

Poi boh staremo a vedere.
Pensa l’utente che hai quotato riteneva la Roma superiore e ottimo il mercato dell’Inter. Ergo…

Bataille

Junior Member
Reaction score
1,485
Non sia mai che domenica il tifo organizzato — dopo l'auspicata, ma ancora tutta da scrivere vittoria dello scudetto — lanci un messaggio chiaro a Elliott e chiunque abbia velleità di acquisto del nostro club.

Non siamo il Leicester. L'eventuale vittoria dello scudetto non è e non dovrà essere un exploit o un'eccezione. I tifosi vogliono e meritano un salto di qualità, un salto definitivo nelle ambizioni. Una restaurazione di uno stato precedente che è un ritorno al luogo che ci spetta, al nostro luogo naturale.

Che non si accettino opzioni al ribasso. Per il Milan deve esserci solo una strada.

Reaction score
21,140
Per me è logico che gli obbiettivi diventino vincere lo scudetto ogni stagione e competere per arrivare in fondo alla Champions.
È così che aumentano i ricavi.

Questo a prescindere che il proprietario sia Redbird o Investcorp. Se vogliono valorizzare il Milan attuale per rivenderlo a oltre 2 miliardi, a questo punto si parla di queste cifre... devono per forza farci crescere ancora e fare il salto di livello decisivo per tornare ad essere un top club a livello internazionale. È un discorso logico.

Però vedo che domina la linea catastrofica per cui boh.

Considerato il livello bassissimo della serie A e l'ultimo mercato a 0€ di gennaio (più il mercato d'agosto,terminato raccattando Messias sulla spiaggia),per me l'obiettivo rimarrà sempre quello di arrivare tra le prime 4,altro che ambire a vincere lo scudetto...
Soprattutto dopo le parole di questo Cardinale o come minca si chiama.

Ho paura che l'eventuale scudetto ( ? ) raggiunto spendendo il meno possibile (e comunque spendendo molto meno delle altre candidate ala vittoria finale),dia forza alla teoria di questi pazzi di fare mercato con i fichi secchi.

Così facendo non riusciremo a fare quello step in più (che tutti auspichiamo) che ci consentirebbe di essere ogni anno in lotta per lo scudetto.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Bah, io dico solo una cosa: giudichiamoli dai fatti e non dalle dichiarazioni o dai si dice. Redbird è un fondo che si appresta a versare 1.300 milioni a Eliott per una squadra quasi senza valore patrimoniale. Se non investe sul piano sportivo non credo proprio otterrà un surplus economico dall' acquisto del Milan, a meno che non ci siano altri modi di guadagnarci senza vittorie e prestigio.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
A me interessano più le sorti della mia squadra per i prossimi 10 anni piuttosto che uno scudetto isolato.
no, sembra che la gente goda di più nello sperare (nello sperare!) che arrivino tutti i campioni del mondo piuttosto che vincere realmente. Elliot con tutti i suoi limiti ci ha portato ad una partita dallo scudetto in pochi anni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto