- Reaction score
- 2,924
Esatto. Io sono un estremista lo sai, non prenderei MAI nessun parametro zero, assolutamente mai oltre i 30 anni. Il rischio del bidone è troppo alto, le eccezioni sono rarissime. I soldi malspesi per il cartellino di un giocatore giovane in qualche modo riesci a digerirli, quelli per uno stipendio di uno esperto no, il giocatore ti rimane sul groppone fino alla fine creando situazioni nella pratica ingestibili.
Di fronte a questo, io dico MAI, in nessun caso. Troppo alto il rischio.
Ma mi rendo conto che sono estremo e ci possono essere delle singolari eccezioni da valutare e ponderare bene, come fa saggiamente la società con Kjaer e Ibra.
Assolutamente d'accordo, ed aggiungerei anche nessun parametro zero sotto i 30 anni con stipendio folle, salvo che si tratti di un fuoriclasse, perchè se un parametro zero, con stipendio da 7 mln e contratto di 4-5 anni fallisce, te lo ritrovi sul groppone fino a scadenza, salvo regalarlo e contribuire al pagamento dello stipendio. Mi riferisco ai vari Rabiot, Ramsey e compagnia cantante, giocatori che per la Juve sono ormai invendibili.
Il Milan ha fatto negli ultimi due mercati delle scelte diametralmente opposte, scelte lungimiranti che guardano al futuro. Se un giovane fallisce lo rivendi senza problemi, se emerge ti ritrovi in casa un potenziale futuro titolare.