- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 68,954
- Reaction score
- 37,142
Al contrario, è il lockdown e la paura del contagio ad essere irrealistici. Io riporto studi scientifici. A cui si oppone la resistenza della maggioranza impaurita.
Come già detto si credeva che la malaria fosse contagiosa una volta... la scienza va avanti ma la gente crede a qualsiasi cosa gli viene detta o imposta come vera.
Sono i vaccini la causa del covid-19, o una delle concause. Ci raccontano una serie di balle, e non per il nostro bene.
Aspetta, ho sempre detto che tu hai un punto di vista 'diverso' ma per certi aspetti geniale e che rompe gli schemi, hai poi un approccio alle notizie che va oltre ciò che ci viene passato e cerchi di capire e questo ti fa onore.
In questo caso però credo ci sia ben poco da capire.
La pandemia da coronavirus è esplosa e sta devastando il mondo.
Come razza umana ci eravamo illusi di aver creato il mondo perfetto, l'economia perfetta e la medicina perfetta ma questo virus ci ha fregati.
Tutto sommato c'era anche il sensore che qualcosa poteva succedere perchè tante volte ci è andata bene, ci è andate bene perchè '''dio''' giocando coi dadi ha tirato un 3 anzichè un 6.
Ora è uscito un 6 e siamo rimasti tutti fregati.
Che poi dietro e dentro questa pandemia ci siano mille fattori, mille concause, mille fattori di rischio, mille mezze verità , mille bugie e mille speculazioni economiche/politiche e di governo è chiaro, fa parte del gioco, purtroppo.
Del resto, ti cito solo la più stupida e ovvia,hai mai sentito in questi giorni un solo politico o un solo medico invitare a non fumare??
Eppure la correlazione polmonite-fumo è la più ovvia e sciocca.
Ma nessuno ha lanciato questo input e i tabacchi, al pari dei negozi che dispensano beni primari, continuano a restare aperti e a lavorare più di prima.
Capitolo vaccini : che dietro le vaccinazioni ci siano speculazioni economiche esagerate lo so ma è anche vero che il mondo globalizzato di oggi non può praticamente permettersi di affrontare pandemie di morbillo o di varicella, per non citare malattie infettive più gravi.
La vaccinazione è una misura preventiva , ma oserei dire anche una toppa, su nostre debolezze strutturali, economiche, sociali, politiche.
Solo che poi succede che in uno sconosciuto mercatino cinese un virus faccia un salto di specie e il grande e produttivo occidente si vede fregato.
Ed è quello che è successo.