senorEntrana
New member
- Reaction score
- 1
Se guardiamo la forma non posso che darti ragione.
Ma ti potrei replicare che invece, guardando la sostanza, un altro presidente avrebbe potuto mandare via gazidis per manifesta incapacità.
Voglio dire, se i ragazzi dopo il lockdown non avessero inanellato una serie impressionante di risultati gazidis mai avrebbe cambiato idea.
Mi dirai che i bravi dirigenti sanno cambiare idea. Ok , vero.
Ma i bravi dirigenti sono pagati anche per fare delle scelte e la scelta di Gazidis era a tutti gli effetti una pazzia.
Tu lasceresti una tua società in mano a uno che è stato a 1 cm dal disastro?
Io no.
Non sono d'accordo che prima del lockdown la scelta di puntare su Ragnick fosse una pazzia. Era assolutamente coerente con l'andamento degli eventi...
Infatti la gestione Maldini, Boban, Ricky si stava dimostrando fallimentare a partire proprio dalla scelta errata dell'allenatore (Giampaolo) che rischiava di compromettere non solo la crescita di alcuni talenti ma anche l'autostima di giocatori gia affermati che altrove avevano fatto bene (vedi Rebic).
La mossa di Pioli, ostracizzata da tutti (riprenderei i commenti in questo forum), è stato un autentico miracolo sportivo perchè in un mese (gennaio) si è passati da un' idea di calcio lenta e prevedibile per una piu' fisica, funzionale e moderna grazie agli acquisti, alle cessioni e alle intuizioni tattiche del mister.
Alla fine il trio Pioli-Maldini-Massara hanno convinto la proprietà e Gazidis con i fatti. E questo importa. Il tuo discorso non riesco a comprenderlo, è ovvio che senza risultati convincenti Gazidis avrebbe cambiato, ma non sarebbe stata sbagliata come idea, visto che di acqua dalla loro parte Maldini e soci ne avrebbero avuta poca.