Il Boban dimenticato. Elliott strategia 10 anni prima di cedere.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,356
Davanti a Pioli abbiamo TUTTI storto il naso..e fino al post covid nessuno chiedeva il suo rinnovo..ora non facciamo tutti i verginelli su...
Nel calcio contano solo i risultati, finalmente ANCHE al Milan..Pioli era partito così così, ed era una scelta di contenimento (non a caso il rinnovo legato alla CL era messo apposta come opzione a tutela di un possibile esonero) e lo stesso boban ci arrivò dopo aver cercato spalletti..
Se poi i risultati in corsa sono cambiati giusto cambiare anche idea sul mister..

Io all'inizio pensavo fosse una barzelletta passare da GP a Pinoli..adesso sono felicissimo dell'errore..ci è andata bene pare, ora remiamo tutti dalla stessa parte please...

Se Zvone è andato mentre Paolo è ancora qui un motivo ci sarà credo..

Tutti. Compreso io.
Ma io non sono un esperto. Non sono un professionista. Non sono pagato per guardare partite tutta la giornata.
Ovviamente la mia opinione non vale un millesimo di quello che pensa un Maldini ad esempio. Mica pensi che io creda che potrei fare meglio di loro?
A parte Mirabelli dove qualsiasi altro avrebbe fatto meglio di lui, questi sono professionisti che stanno nel calcio da quando hanno 6 anni.
Io ero innamorato di Dolberg per dire.
E ricordo che anni fa andavo pazzo per Ambrosetti, Zauli, Torrisi, Fresi, Vanoli, Giannichedda...

Ma questa dovrebbe essere la differenza tra loro ed io.

Io posso pure cambiare idea davanti alla realtà.
Questi devono avere visione. Vedere quello che noi non siamo capaci di vedere.
Se no ci vado io a fare il Gazidis.
Se la squadra va bene lascio tutto così. Se non va bene esonero ds, allenatore e cambio giocatori.

Ti piace vincere facile? Dove sono i suoi meriti?

• Like
Reactions: Gas
Reaction score
37,418
AC Milan sceglieva Ragnick anche lui.

Questo il mio Post:
"Se si potesse scegliere adesso direi: mi tengo Pioli, Boban, Maldini, gli chiedo di tagliare il monte ingaggi e ammortamenti di un’altra quarantina di milioni e di fare altri miracoli come Hernandez, Kjaer, Bennacer, Leao, Rebic e compagnia cantante.

Ma la scelta andava fatta a Gennaio se veramente volevi poter puntare su Rangnick e a Gennaio posto Atalanta-Milan, l’alternativa neanche si poneva.

Inoltre su questo momento magico del Milan gravano 3 grandi punti interrogativi:
1) Ibra: resterebbe, in che condizioni fisiche, per quanto reggerebbe? Il progetto tecnico deve poter prescindere da un quarantenne altrimenti non ha le gambe corte, di piú. Quanto valiamo con Pioli senza Ibra?
2) Preparazione atletica: quanto dell’attuale rendimento é dovuto ad una lungimirante ed efficiente gestione della condizione atletica durante il Lockdown e al calendario serrato per il quale molte,squadre non sono costruite? Sono tutte condizioni irripetibili che non potremo sfruttare.
3) Pubblico: quanto i nostri sono favoriti dal non doversi ogni partita confrontare con un pubblico pronto a mangiarseli perché non sono Van Basten, Gullit, Maldini? La fragilitá in termini di personalitá tornerebbe fuori con la riapertura degli stadi e le difficoltá tecniche?

Per quanto sopra e perché ritengo che l’appoggio incondizionato della dirigenza sia fondamentale in un progetto a lungo termine, scelgo Rangnick."

Poi la dirigenza ha scelto Pioli, contro il parere della maggior parte dei tifosi.

Beh comunque non ero l'unico contro rangnick, ricordo rossonero71, mandraghe se non erro.
Certamente luigi e altri utenti.

Reaction score
37,418
Davanti a Pioli abbiamo TUTTI storto il naso..e fino al post covid nessuno chiedeva il suo rinnovo..ora non facciamo tutti i verginelli su...
Nel calcio contano solo i risultati, finalmente ANCHE al Milan..Pioli era partito così così, ed era una scelta di contenimento (non a caso il rinnovo legato alla CL era messo apposta come opzione a tutela di un possibile esonero) e lo stesso boban ci arrivò dopo aver cercato spalletti..
Se poi i risultati in corsa sono cambiati giusto cambiare anche idea sul mister..

Io all'inizio pensavo fosse una barzelletta passare da GP a Pinoli..adesso sono felicissimo dell'errore..ci è andata bene pare, ora remiamo tutti dalla stessa parte please...

Se Zvone è andato mentre Paolo è ancora qui un motivo ci sarà credo..

Pioli non piaceva nemmeno a me.
Trovai folle l'idea di passare da giampaolo a pioli.
Io parlavo solo di progetto tecnico a grandi livelli e quindi ds e gruppo squadra rivoluzionato del tutto sulla base di idee integraliste.
Maldini e boban hanno sbagliato col primo allenatore ma hanno rimediato col secondo.

Gazidis stava per sposare l'idea calcistica di un uomo che non concepiva gli over in squadra.
Abbiamo sfiorato un disastro epico perchè a calcio servono anche i volponi di categoria e i campioni per far crescere i ragazzi.
Comunque sono discorsi fatti e rifatti , godiamoci questo milan che è di tutti noi.

Chiudo che' passo per noioso.

Giangy

Member
Reaction score
1,094
Il Giornale in edicola oggi, 28 dicembre 2020, dedica un articolo al Boban dimenticato. O meglio, ai meriti di Boban dimenticati. Gazidis prima o poi dovrà ammettere che fu il croato a portare Ibrahimovic in rossonero. Anche l'idea Pioli fu di Boban, che poi lo difese dal "guru" Rangnick, al quale l'AD voleva affidare tutta l'area tecnica del Milan.

Il quotidiano poi fa una riflessione su Elliott. La strategia del fondo col club rossonero sarà di una decina di anni. 3 anni per lo stadio o poi altri 5-6 di partecipazioni alla Champions League per far rendere l'investimento Milan e poi cedere.

Altri 10 anni con Elliott, mi sembrano un pò troppi... speriamo che una cessione ci sia prima dei 10 anni.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,311
Tutti. Compreso io.
Ma io non sono un esperto. Non sono un professionista. Non sono pagato per guardare partite tutta la giornata.
Ovviamente la mia opinione non vale un millesimo di quello che pensa un Maldini ad esempio. Mica pensi che io creda che potrei fare meglio di loro?
A parte Mirabelli dove qualsiasi altro avrebbe fatto meglio di lui, questi sono professionisti che stanno nel calcio da quando hanno 6 anni.
Io ero innamorato di Dolberg per dire.
E ricordo che anni fa andavo pazzo per Ambrosetti, Zauli, Torrisi, Fresi, Vanoli, Giannichedda...

Ma questa dovrebbe essere la differenza tra loro ed io.

Io posso pure cambiare idea davanti alla realtà.
Questi devono avere visione. Vedere quello che noi non siamo capaci di vedere.
Se no ci vado io a fare il Gazidis.
Se la squadra va bene lascio tutto così. Se non va bene esonero ds, allenatore e cambio giocatori.

Ti piace vincere facile? Dove sono i suoi meriti?

I mariti sono avere delle strategia alternative..l'anno prima a Maggio ci siamo trovati fuori dalla CL per 1 punto, ma in un colpo senza DT/DS e a allenatore..eravamo sull'orlo del precipizio

Quando è esploso il covid la situazione del Milan era molto precaria..un AD serio DEVE avere un piano alternativo se Pioli falliva e con lui tutto il progetto tecnico di Maldini e Zvone..

Alla fine i risultati sono arrivati, e Gazidis non è stato il freddo automa dipinto, non è andato per la sua strada ma ha confermato tutti nonostante abbiamo fallito tutti gli obbiettivi (CL, CI)

Io ci vedo intelligenza..

Reaction score
12,565
Ma ci mancavano pure le vedove dell' opinionista Sky!

2 mesi è stato qui.. e ha pure parlato in modo sconsiderato, si è pappato milioni.

Aria... va bene Maldini da solo.

Anzi, 2 come loro alla lunga non so quanto sarebbero andati d'accordo, volevo vederli al primo punto importante di disaccordo.

In questo Milan c' è piu di Mirabelli che di Boban, pensate un po' voi.

• Like
Reactions: Gas
Reaction score
9,581
Il Giornale in edicola oggi, 28 dicembre 2020, dedica un articolo al Boban dimenticato. O meglio, ai meriti di Boban dimenticati. Gazidis prima o poi dovrà ammettere che fu il croato a portare Ibrahimovic in rossonero. Anche l'idea Pioli fu di Boban, che poi lo difese dal "guru" Rangnick, al quale l'AD voleva affidare tutta l'area tecnica del Milan.

Il quotidiano poi fa una riflessione su Elliott. La strategia del fondo col club rossonero sarà di una decina di anni. 3 anni per lo stadio o poi altri 5-6 di partecipazioni alla Champions League per far rendere l'investimento Milan e poi cedere.

Questo di Boban è una ferita che sanguina ancora.

La società dovrebbe passarsi una mano sulla coscienza, e farlo tornare.

In fondo Boban ha detto la verità, anche se in modo sbagliato.

Dovrebbe lo stesso Maldini a spingere, ma " impressione personale" anche a Maldini sta bene cosi.

Alto