I giocatori forti li devi pagare. Parliamone.

Reaction score
34,911
Posso anche condividere, poi pero ti chiedo: senza Kessie l'anno scorso come saremmo arrivati in classifica? Ci saremmo qualificati alla CL?

Perchè poi alla fine è questo il punto. La società è criticabile per questa gestione, è fuori discussione, perdere tutti questi giocatori a zero è assurdo, pero poi c'è il risultato sportivo da vedere e vendere certi giocatori per due spicci (perchè 20-25 milioni per Kessie lo sono) poi non ti permette facilmente di trovare un sostituto all'altezza che come lui faccia poi la differenza per fare i 79 punti che abbiamo fatto.

Che poi è lo stesso principio di fondo del "mandare in tribuna"... se poi ti ritrovi a giocare con Krunic mediano è come tagliarsi le palle per fare dispetto alla moglie.
L'alba calcistica di kessie è la stessa di quella di calha : il primo campionato di ibra, il campionato post lockdown.
Li andavano rinnovati .
In quella estate tanto corta quanto anomala..

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,727
L'alba calcistica di kessie è la stessa di quella di calha : il primo campionato di ibra, il campionato post lockdown.
Li andavano rinnovati .
ricorda però la storia di Ragnick ( non ricordo come si scrive ) .

Reaction score
34,911
ricorda però la storia di Ragnick ( non ricordo come si scrive ) .
Pioli è stato confermato alla fine del campionato quando saltò il progetto ragnocoso.
Capisco che quell'estate fu breve ad anomala ma era il momento dei rinnovi.

Rinnovare quando si intravede costa meno di quando si vede.

Reaction score
5,637
Posso anche condividere, poi pero ti chiedo: senza Kessie l'anno scorso come saremmo arrivati in classifica? Ci saremmo qualificati alla CL?

Perchè poi alla fine è questo il punto. La società è criticabile per questa gestione, è fuori discussione, perdere tutti questi giocatori a zero è assurdo, pero poi c'è il risultato sportivo da vedere e vendere certi giocatori per due spicci (perchè 20-25 milioni per Kessie lo sono) poi non ti permette facilmente di trovare un sostituto all'altezza che come lui faccia poi la differenza per fare i 79 punti che abbiamo fatto.

Che poi è lo stesso principio di fondo del "mandare in tribuna" chi non rinnova... se poi ti ritrovi a giocare con Krunic mediano è come tagliarsi le palle per fare dispetto alla moglie.
Io condivido quello che hai scritto, non fraintendermi. Le due strade sono percorribili ed hanno pregi e difetti.

Resti con Kessie non monetizzando quel poco che potevi, hai una garanzia in mezzo al campo e te lo tieni per 2 anni buoni. Intanto con calma ti formi il tuo sostituito in casa (Tonali) o ne cerchi uno sul mercato valutando meglio. Il risultato sportivo è comunque “certo”.

Oppure cedi Kessie a 35M e prendi il sostituto la passata stagione, con il rischio di avere un giocatore non all’altezza e con il rischio di dover ricominciare. Però se cadi bene hai un rilancio tecnico da chi ripartire, e come piace a molti non stai ai ricatti dei giocatori/agenti.

Ultima opzione: rinnovo a cifre impossibili, che ti offrono squadre che scaricano il costo del cartellino su di te. Dirigenti scuola Galliani e Marotta, il peggio del peggio.

La tribuna a chi non rinnova lascia il tempo che trova, sono più discorsi da tifoso che giustamente non vuole vedere la propria squadra danneggiata, ma che non è realizzabile come dimostrano i fatti.

Io sono per l’opzione 1 :)

Reaction score
5,637
Li andavano rinnovati .
Passi per Frank, io ancora sono grato del non rinnovo turco. Anche non dovesse arrivare nessuno, mi dispiace ma il calcio è altra cosa per me :)

Poi ultimamente mi domando anche quale sia la reale opinione di chi lavora al Milan su di lui. Insomma, Paolo ormai sembra chiaro cosa ne pensi di lui, e meno male che non mi ha deluso. Pioli invece ha recentemente detto che cercano il giocatore che gli possa far fare il salto di qualità rispetto al turco, e quindi si rende conto le caratteristiche che ci servivano erano altre e che sono prendibili anche con le nostre risicate risorse.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Passi per Frank, io ancora sono grato del non rinnovo turco. Anche non dovesse arrivare nessuno, mi dispiace ma il calcio è altra cosa per me :)

Poi ultimamente mi domando anche quale sia la reale opinione di chi lavora al Milan su di lui. Insomma, Paolo ormai sembra chiaro cosa ne pensi di lui, e meno male che non mi ha deluso. Pioli invece ha recentemente detto che cercano il giocatore che gli possa far fare il salto di qualità rispetto al turco, e quindi si rende conto le caratteristiche che ci servivano erano altre e che sono prendibili anche con le nostre risicate risorse.
Beh il fatto che Hakan abbia chiuso la stagione, che negli ultimi mesi è stata in netto calando, da esterno sinistro con Brahim centrale dovrebbe far capire quanto fosse importante per noi.
In sostanza, era un elemento di qualità, fondamentale per i calci piazzati, che dava equilibrio tattico, pero anche uno che certo non faceva la differenza. Lo stesso Brahim per capirci ha molti piu colpi.

Vedrai che se prendiamo l'attaccante mancino che speriamo di prendere di Hakan non ci ricorderemo neanche, tra qualche partita, tra il cambio di modulo e il miglioramento che ci sarà a livello generale come squadra.

Abbiamo fatto benissimo a non rinnovare. Avesse accettato uno stipendio normale, da uno importante ma non top, sarebbe stato un altro discorso. Per me quando ha chiesto 6 milioni la risposta è stata secca: ADIOSSSS.

Reaction score
34,911

Non è questo il problema : che il milan si dovesse migliorare nel ruolo del turco non ci sono dubbi, come non ci sono dubbi che il turco non valesse ciò che chiedeva.
Però ci sono anche dei bilanci e ci sarebbe da arrangiarsi con le proprie mani e , sotto questo punto dei vista, è intollerabile che donnarumma, kessie, romagnoli e calha vadano via a zero senza portar un euro nelle casse.
E va bene che la priorità è non appesantire i costi ma non estremizziamo il concetto.

Che calha è scarso va detto solo nelle segrete stanze, poi va lucidato e venduto per bene.
Come abbiamo fatto con hauge.
Certamente per vendere bene serve avere potere contrattuale.

Ma quel che è fatto è fatto, pensiamo ad oggi : theo o lo rinnovi oggi o lo vendi oggi altrimenti tra un anno inizierà a tirare a campare per andar via a zero.
Perchè diventa una iena? Perchè è offeso ?
No, perchè se prima la società ha tergiversato ora tergiversa lui.
Tu non investi su di me per tempo e io mi guardo attorno.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,727
Pioli è stato confermato alla fine del campionato quando saltò il progetto ragnocoso.
Capisco che quell'estate fu breve ad anomala ma era il momento dei rinnovi.

Rinnovare quando si intravede costa meno di quando si vede.
Forse l estate più strana del calcio di semrpe

Alto