I giocatori forti li devi pagare. Parliamone.

Reaction score
34,913
No dai, io ricordo che Milik voleva destinazioni diverse da quelle che la società gli prospettava. Non è che se ne voleva andare via 0, era più ambizioso. Aveva offerte, ma minori. Milik che a differenza dei nostri era completamente fuori progetto, terza/quarta scelta.

Pero visto che ADL è uno duro mi aspetto che metta fuori rosa anche Insigne a questo punto. Vedremo, io dubito che ci proverà. Insigne in scadenza e capitano.
Forse mi ricordo male ma ho citato adl, come avrei potuto citare lotito, per fare l'esempio di due presidenti tosti.
Ad ogni modo quanto sta accadendo da noi in questi mesi è terribile : perdiamo giocatori a zero e li facciamo giocare perchè siamo disperati.
L'input della proprietà è non aumentare i costi, la dirigenza si arrangia di conseguenza.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,517
Onestamente me lo dice il buon senso: fino all'anno scorso Kessie era sicuramente molto meno ambito sul mercato e 4mln gli avrebbero fatto gola. Io credo proprio che nel giocatore non credano così tanto, il che è legittimo ma pone un quesito: se non su di lui, su chi investi in mezzo al campo?

Perché bakayoko te lo danno a 500mila euro in prestito con metà ingaggio pagato, un titolare no
Quando era a Napoli, il Chelsea ne pagava due terzi.

Reaction score
5,637
Forse mi ricordo male ma ho citato adl, come avrei potuto citare lotito, per fare l'esempio di due presidenti tosti.
Ad ogni modo quanto sta accadendo da noi in questi mesi è terribile : perdiamo giocatori a zero e li facciamo giocare perchè siamo disperati.
L'input della proprietà è non aumentare i costi, la dirigenza si arrangia di conseguenza.
Non si può negare che sia una gestione pessima, ritengo che altrimenti non si sarebbe potuto fare. Situazioni frutto di una precedente gestione folle. L’unica colpa che faccio alla società è il rinnovo di Kessie, o rinnovava l’anno scorso o andava venduto a 30/35M. Sicuramente gli hanno fatto una proposta, resta da vedere quanto hanno proposto e quanto ha chiesto. Questo non lo possiamo sapere.

Credo che a 25M lo si vendeva tranquillamente, io ho il dubbio che già l’anno scorso il giocatore chiedesse 6M, perché? Perché il tuo portiere ne prende 6M.

Poi non scordiamoci il “Arrivo e risolvo tutto”, ragazzi qui si è arrivati ad un livello di aziendalismo puro, chi ci rimette sono solo le squadre. Il presidente duro a certe condizioni non esiste, ed i fatti lo dimostrano.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,179
Lollo la questione è molto semplice : questa società non ha ambizioni e non spende soldi. Tutto il resto arriva di conseguenza, in varie sfumature

L'ha detto anche Maldini l'altra sera. L'ha ribadito, ciò che dovrebbe essere chiaro a tutti. La società non è priva di ambizioni, ma semplicemente non può più essere accettabile (ancora di più in tempi covid) gestire una società in maniera scellerata, folle...con spese che vadano oltre le proprie capacità...questo errore l'abbiamo pagato con i cinesi, e ne abbiamo e stiamo pagando ancora le conseguenze.

Guarda che fine sta facendo il Barcelona. Guarda l'Inter che ha perso un signor allenatore ed ha perso tra i migliori calciatori per aver voluto vincere andando oltre le possibilità. Abbiamo ambizioni, ma devono crescere in maniera corretta, con i tempi corretti.

Reaction score
3,731
Partiamo dalla dichiarazione del titolo : " I giocatori forti li devi pagare "
Concordo pienamente, altrimenti scappano.

Bene, ora vi faccio questa domanda :
Bernardo Silva è un giocatore forte ? si, quanto guadagna lordo ?
Caseimiro è un giocatore forte ? si, quanto guadagna ?
Bruno Fernandes è un giocatore forte ? Si, quanto guadagna allo United ? netto .

Ovviamente le mie domande sono legate al discorso Kessie.
Il Milan gli ha offerto 5,5 milioni a salire per 5 anni ( fino a 7 ) + bonus.

Kessie è un giocatore forte ? si

Ora fate una breve ricerca e ditemi qui sotto la gente nominata sopra quanto prende al netto.
Kessie è un giocatore forte, vero, ma non è un giocatore che sposta gli equilibri.
Verosimilmente si trova facilmente un altro giocatore che abbia le sue capacità, difficilmente trovi il sostituito di un fantasista dai piedi buoni, con tempi e visione di gioco.
Per dire, a mio modo di vedere un Bakayoko potrebbe tranquillamente sostituire Kessie se dovesse ingranare... cosi come ci sono tanti giocatori buoni di interdizione che sanno dare equilibrio alla squadra.
Per me l'ingaggio proposto, considerando la base di partenza, è più che giusto. Poi non bisogna dimenticare che questi giocatori sono sempre bravi a bussare alla porta una volta che la stagione è andata bene, quando è andata male chi ha il coraggio come Tonali invece di andare dalla società e chiedere la riduzione del proprio ingaggio?

In ogni caso i giocatori andrebbero rinnovati almeno 2 anni prima della scadenza, visto che nell'ultimo anno se si mettono in mostra hanno il coltello dalla parte del manico.
Anche Dybala comunque ad oggi non ha ancora rinnovato, e cosi tanti altri giocatori forti in scadenza 2022.

Reaction score
12,183
Kessie è un giocatore forte, vero, ma non è un giocatore che sposta gli equilibri.
Verosimilmente si trova facilmente un altro giocatore che abbia le sue capacità, difficilmente trovi il sostituito di un fantasista dai piedi buoni, con tempi e visione di gioco.
Per dire, a mio modo di vedere un Bakayoko potrebbe tranquillamente sostituire Kessie se dovesse ingranare... cosi come ci sono tanti giocatori buoni di interdizione che sanno dare equilibrio alla squadra.
Per me l'ingaggio proposto, considerando la base di partenza, è più che giusto. Poi non bisogna dimenticare che questi giocatori sono sempre bravi a bussare alla porta una volta che la stagione è andata bene, quando è andata male chi ha il coraggio come Tonali invece di andare dalla società e chiedere la riduzione del proprio ingaggio?

In ogni caso i giocatori andrebbero rinnovati almeno 2 anni prima della scadenza, visto che nell'ultimo anno se si mettono in mostra hanno il coltello dalla parte del manico.
Anche Dybala comunque ad oggi non ha ancora rinnovato, e cosi tanti altri giocatori forti in scadenza 2022.
Gli ingaggi li fa il mercato.
Possiamo lamentarci quanto vogliamo, ma se vogliono tot, è perchè qualcun altro gli ha offerto tot.
Altrimenti ci sarebbero in giro calciatori disoccupati.

Come ripeto sempre: il potere contrattuale esiste da quando esiste il baratto probabilmente, e cosi sempre sarà.

Il potere contrattuale logora chi non ce l' ha.

Ed essendo sostanzialmente "poveracci" rispetto alle big del calcio attuale, è l' unica arma a nostra disposizione.

Reaction score
5,637
Gli ingaggi li fa il mercato.
Possiamo lamentarci quanto vogliamo, ma se vogliono tot, è perchè qualcun altro gli ha offerto tot.
Altrimenti ci sarebbero in giro calciatori disoccupati.

Come ripeto sempre: il potere contrattuale esiste da quando esiste il baratto probabilmente, e cosi sempre sarà.

Il potere contrattuale logora chi non ce l' ha.

Ed essendo sostanzialmente "poveracci" rispetto alle big del calcio attuale, è l' unica arma a nostra disposizione.
Amico mio, però non puoi mettere sullo stesso piano chi ti ha acquistato pagando il cartellino e chi invece scarica il costo del cartellino nello stipendio del giocatore.

Poi il Milan offre 5 anni a 5.5M circa. Kessie ne chiede 7, e ne va a prendere 7 al Tottenham il prossimo anno. Con noi avrebbe nei prossimi 5 anni avrebbe 28M (escludendo altri adeguamenti possibili), andando in scadenza percepirebbe 30M. Questo è quello che si legge, perché prezzo del mercato fallato a parte, se chiede e sono disposti a dargli più di 7 meglio non pensarci neanche.

Reaction score
12,183
Amico mio, però non puoi mettere sullo stesso piano chi ti ha acquistato pagando il cartellino e chi invece scarica il costo del cartellino nello stipendio del giocatore.
E' proprio qui che ti sbagli, e non hai capito il concetto.

E' la stessa identica cosa, ne fai solo una questione di principio.

Ma a chi decide ai piani alti, quelli che guardano solo i numeri su carta, che il giocatore sia già tuo o meno, cambia nulla.

Il giocatore è già tuo, ma l' hai ammortizzato tutto.

Esempio pratico: il 1 Luglio 2022, Kessie o Tizio, entrambi a parametro zero, per la società AC MILAN sono la stessa identica cosa.
Il fatto che uno dei due il il 30 giugno 2022 fosse nostro, non cambia assolutamente nulla.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Non si può negare che sia una gestione pessima, ritengo che altrimenti non si sarebbe potuto fare. Situazioni frutto di una precedente gestione folle. L’unica colpa che faccio alla società è il rinnovo di Kessie, o rinnovava l’anno scorso o andava venduto a 30/35M. Sicuramente gli hanno fatto una proposta, resta da vedere quanto hanno proposto e quanto ha chiesto. Questo non lo possiamo sapere.

Credo che a 25M lo si vendeva tranquillamente, io ho il dubbio che già l’anno scorso il giocatore chiedesse 6M, perché? Perché il tuo portiere ne prende 6M.

Poi non scordiamoci il “Arrivo e risolvo tutto”, ragazzi qui si è arrivati ad un livello di aziendalismo puro, chi ci rimette sono solo le squadre. Il presidente duro a certe condizioni non esiste, ed i fatti lo dimostrano.
Posso anche condividere, poi pero ti chiedo: senza Kessie l'anno scorso come saremmo arrivati in classifica? Ci saremmo qualificati alla CL?

Perchè poi alla fine è questo il punto. La società è criticabile per questa gestione, è fuori discussione, perdere tutti questi giocatori a zero è assurdo, pero poi c'è il risultato sportivo da vedere e vendere certi giocatori per due spicci (perchè 20-25 milioni per Kessie lo sono) poi non ti permette facilmente di trovare un sostituto all'altezza che come lui faccia poi la differenza per fare i 79 punti che abbiamo fatto.

Che poi è lo stesso principio di fondo del "mandare in tribuna" chi non rinnova... se poi ti ritrovi a giocare con Krunic mediano è come tagliarsi le palle per fare dispetto alla moglie.

Reaction score
34,913

E' una partita a scacchi nella quale si vuole salvare faccia e portafogli.

Della serie : io voglio restare ma gli 'altri' mi danno 7. Che si fa?
Poi la trattativa si può incattivire sulla base di chi l'ha protratta fino ad oggi e questo lo sanno solo le parti in causa.
Noi possiamo solo fare ipotesi sul nulla.

Alto