Guerra Ucraina: piovono provocazioni ad Europa. E Macron: "Prepariamoci..."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Sarebbe un suicidio..già non riesce a prendere l’ucraina , perde uomini, mezzi e soldi e invade Svezia e Finlandia? Senza contare che significherebbe immediatamente guerra mondiale e gli si scatena contro l’inferno. Mi sembrano ********* americane
E allora perché casualmente Svezia e Finlandia in questi giorni si sono fiondate a fare l'adesione alla NATO e la Georgia ha chiesto adesione all'UE?

Aggiungiamoci la minaccia ufficiale fatta alla Finlandia dalla Russia ed i caccia russi che oggi sconfinano nello spazio aereo svedese...

Reaction score
6,160
Non ora, è chiaro sia il piano a lungo termine di Putin. La richiesta di adesione all'UE della Georgia, Svezia e Finlandia che corrono nella NATO fanno capire quale sia la reale situazione al di là di ogni ideologia politica.
Si, il tempo di realizzare una boiata simile ed è già morto.
Dai su, parliamo del nulla

Reaction score
6,160
E allora perché casualmente Svezia e Finlandia in questi giorni si sono fiondate a fare l'adesione alla NATO e la Georgia ha chiesto adesione all'UE?

Aggiungiamoci la minaccia ufficiale fatta alla Finlandia dalla Russia ed i caccia russi che oggi sconfinano nello spazio aereo svedese...
Perché gli eventi in di questi giorni sono preoccupanti e Svezia e Finlandia si vogliono mettere al sicuro. La Georgia odia la Russia da sempre e ne approfitta. Anche perché la richiesta delle Georgia è totalmente irrealizzabile e senza senso.
Poi ripeto, adesso se apre un altro fronte collassa e gli scatena l’inferno contro. Per me sono boiate americane

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,946
Sarebbe un suicidio..già non riesce a prendere l’ucraina , perde uomini, mezzi e soldi e invade Svezia e Finlandia? Senza contare che significherebbe immediatamente guerra mondiale e gli si scatena contro l’inferno. Mi sembrano ********* americane

Ma non è che gli americani un accordo tra Russia ed Ucraina non lo vogliono?

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Perché gli eventi in di questi giorni sono preoccupanti e Svezia e Finlandia si vogliono mettere al sicuro. La Georgia odia la Russia da sempre e ne approfitta. Anche perché la richiesta delle Georgia è totalmente irrealizzabile e senza senso.
Poi ripeto, adesso se apre un altro fronte collassa e gli scatena l’inferno contro. Per me sono boiate americane
Non aprirebbe mai un altro fronte ora, si parla del post ucraina.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Ma non c’è dubbio che la resistenza sia forte ed anche incredibile. Il che è inaspettato ma anche bello e giusto. Questo è innegabile.

Poiché ho studiato tanto la loro storia e la loro politica, sono stato con una donna ucraina e ho conosciuto tanti di loro, ti sto dicendo che non posso essere inquadrati sotto il nostro punto di vista occidentale. Perché per quanto attaccati all’Europa, loro non hanno nulla a che fare con l’Europa continentale e la nostra cultura. Sono orientali e sviluppati intrecciati con la Russia. Gente che è vissuta sempre sotto padrone e vessata. Da sempre. E 80 anni di comunismo hanno raso al suolo tutto. Alla maggioranza di loro, del popolo, interessa solo avere un pezzo di pane in tavola e non gli interessa chi glielo dia. Quindi, se diventassero come la Bielorussia, a loro cambierebbe poco credimi.

La risoluzione che dici tu è la più corretta ma aggiungo che l’ucraina DEVE essere neutrale, non ci sono altre possibilità. Schiava della geografia e della storia, triste ma è così.

Punto di vista interessante e sicuramente di chi ne sa più di me. Allora ti faccio una domanda: se a loro cambia poco diventare come la Bielorussia, allora perché oppongo resistenza? Nella storia ci sono tanti casi di popoli che si sono lasciati andare, a partire da noi italiani con gli americani nella seconda guerra mondiale o più recentemente gli afghani con i talebani
Quella ucraina mi sembra la reazione di un popolo che i russi non li vuole...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto