Guerra Ucraina: piovono provocazioni ad Europa. E Macron: "Prepariamoci..."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,946
Ma non c’è dubbio che la resistenza sia forte ed anche incredibile. Il che è inaspettato ma anche bello e giusto. Questo è innegabile.

Poiché ho studiato tanto la loro storia e la loro politica, sono stato con una donna ucraina e ho conosciuto tanti di loro, ti sto dicendo che non posso essere inquadrati sotto il nostro punto di vista occidentale. Perché per quanto attaccati all’Europa, loro non hanno nulla a che fare con l’Europa continentale e la nostra cultura. Sono orientali e sviluppati intrecciati con la Russia. Gente che è vissuta sempre sotto padrone e vessata. Da sempre. E 80 anni di comunismo hanno raso al suolo tutto. Alla maggioranza di loro, del popolo, interessa solo avere un pezzo di pane in tavola e non gli interessa chi glielo dia. Quindi, se diventassero come la Bielorussia, a loro cambierebbe poco credimi.

La risoluzione che dici tu è la più corretta ma aggiungo che l’ucraina DEVE essere neutrale, non ci sono altre possibilità. Schiava della geografia e della storia, triste ma è così.

Bisogna dire che la prospettiva di diventare - nel lungo termine - una Nazione più europea non è una motivazione di poco conto per la loro resistenza.

Reaction score
3,830
Qualche giorno fa ricordo che un ministro russo paventava in caso di problemi il sequestro di tutti i soldi sui conti dei Russi per il bene dello Stato... Se ci sarà la legge marziale per me andranno in quella direzione
e li rischia la rivoluzione davvero eh.. o quantomeno oltre alla guerra fuori avrebbe da occuparsi anche di sommosse dentro

sostenute in tutti i modi da noi peraltro...l'america poi è maestra nello "spingere" le rivolte in casa d'altri lo sappiamo bene :asd:

che poi è lo scopo delle sanzioni..aumentare il malcontento in modo forte

Reaction score
3,830
insomma guerra,rivoluzione,colpo di stato,facciano un po quello che c vogliono basta che levano sto nano russo che non se ne può piu...! :;):

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,165
La Stampa riporta alcuni frasi di intelligence USA : "La Russia si è messa in testa di invadere Svezia e Finlandia."

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Anche fosse vero non credo proprio abbiano la forza di aprire altri due fronti militari
Non ora, è chiaro sia il piano a lungo termine di Putin. La richiesta di adesione all'UE della Georgia, Svezia e Finlandia che corrono nella NATO fanno capire quale sia la reale situazione al di là di ogni ideologia politica.

Reaction score
3,830
Stampa estera tra cui CNN

"Gli USA hanno consegnato all'Ucraina centinaia di missili anti-aerei. 200 missili Stinger antiaerei sono stati consegnati 2 giorni fa"

Reaction score
6,159
La Stampa riporta alcuni frasi di intelligence USA : "La Russia si è messa in testa di invadere Svezia e Finlandia."
Sarebbe un suicidio..già non riesce a prendere l’ucraina , perde uomini, mezzi e soldi e invade Svezia e Finlandia? Senza contare che significherebbe immediatamente guerra mondiale e gli si scatena contro l’inferno. Mi sembrano ********* americane

• Like
Reactions: Gas
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto