Guerra Ucraina: accordo con Italia per fornitura difesa e via SWIFT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,497
Io penso che ormai non c'è più via di ritorno. Putin lo vedo troppo orgoglioso per rinsavire, andrà fino in fondo. Inoltre, ma questa è una mia tesi, penso che gli USA e UE stiano cercando in tutti i modi di convincere Zelensky a non arrendersi, anche se a parole dicono di volerne la fuga. Se notate, i primi giorni se la stava facendo veramente sotto nei discorsi, mentre negli ultimi video lo vedo sicuro di sé al punto da dire "non voglio fuggire, voglio munizioni". Magari gli hanno dato sicurezze e mezzi per difendersi abbastanza.

Ma dai, Zelensky mi dispiace dirlo, ma se continua a restar li verrà ucciso. A me pare che ha le palle altroché.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,120
Forse non è chiaro che la Russia ha, nella sostanza, già dichiarato la Terza guerra mondiale perché, a tutti gli effetti, non può sapere se una nazione occidentale interverrà in una guerra abominevole come questa. L’occidente sta cercando in tutti i modi di evitare il conflitto, ma se qualcuno dei leader occidentale vi ricorda che siamo a un centimetro dalla terza guerra mondiale (con un unico colpevole, la Russia) e voi vi stupite, vuol dire che non conoscete nulla della situazione mondiale. Quindi, se posso darvi un consiglio, ascoltate e non criticate..
Non è successo niente dopo l'invasione della Cecoslovacchia. Hanno invaso la Polonia e gli alleati hanno rispettato gli impegni bellici, ma fermandosi alla Cecoslovacchia non sarebbe successo nulla (anzi probabilmente se Stalin avesse attaccato anni dopo gli sarebbero andati in soccorso a Hitler). La differenza rispetto a quegli anni è che ora erano tutti disposti a parole ad immolarsi fino all'ultimo soldato in difesa dell'Ucraina salvo poi neanche inviare armi prima dell'invasione.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,038
Esatto, è un pazzo furioso, così come sono dei pazzi furiosi tutti gli stati europei che scrivono che stanno dando aiuto all'ucraina. Gli aiuti li dai, ma non dici niente per dio! Non fanno altro che alimentare l'incendio in maniera incredibile.

Biden è un guerrafondaio vero, in tv dovrebbe dire che c'è ancora tempo di negoziare e di non oltrepassare il punto di non ritorno che nessuno vuole. Invece no, esaltato vero che brama con la bava alla bocca la terza guerra mondiale e così i presidenti delle nazione europee stesse
Biden vuole la terza guerra mondiale, o quantomeno la guerra contro la Russia, non ci sono proprio dubbi. Al momento, è al picco negativo di popolarità di un presidente USA rischiando di finire addirittura al di sotto del 40% di approvazione e, di conseguenza, è quasi impossibile che possa riconquistare tutti quei consensi. E quindi cosa gli rimane? Fare il colpaccio e mirare alla caduta di Putin da parte sua. Solo così potrà riavere quella botta mediatica capace di fargli riconquistare molti consensi.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,720
Io penso che ormai non c'è più via di ritorno. Putin lo vedo troppo orgoglioso per rinsavire, andrà fino in fondo. Inoltre, ma questa è una mia tesi, penso che gli USA e UE stiano cercando in tutti i modi di convincere Zelensky a non arrendersi, anche se a parole dicono di volerne la fuga. Se notate, i primi giorni se la stava facendo veramente sotto nei discorsi, mentre negli ultimi video lo vedo sicuro di sé al punto da dire "non voglio fuggire, voglio munizioni". Magari gli hanno dato sicurezze e mezzi per difendersi abbastanza.
Ormai non so più come leggere la cosa e credo nessuno lo sa.. se l'Ucraina cade potrebbe Putin gongolarsi e decidere di prendere altre territori magari invade la Georgia o la Moldavia chesso a quel Putin ci ritroviamo in un'altra stessa identica situazione.

Potrebbe magari prendersi l'Ucraina e fermarsi poi avere problemi interni.

Può succedere questo o quell'altro è tutto imprevedibile Ormai gli schemi sono saltati. L'unica cosa è sperare in qualcosa interno, sostituirlo con un altro e magari sedersi al tavolo e ridiscutere.

Se la Germania è arrivata a spedire armi, cosa che non ha fatto dal 45, e sta per dire si allo SWIFT.. vuol dire proprio che gli strumenti soft stanno finendo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,038
Ma dai, Zelensky mi dispiace dirlo, ma se continua a restar li verrà ucciso. A me pare che ha le palle altroché.
Tu dici che ha le stesse condizioni di sicurezza degli ucraini che scappano in macchina rischiando i carri armati? Al massimo nei primi giorni sì, ma negli ultimi video io lo vedo più sollevato da questo punto di vista.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,461
Uno come bidet il potere esecutivo non dovrebbe averlo mai..
Il Presidente USA ha il potere esecutivo da quando esistono gli Stati Uniti d'America. Ringraziamo il cielo che nel 1963 il potere esecutivo lo aveva Kennedy e non i Generali + CIA che non vedevano l'ora di invadere Cuba. Ricordati sempre che un Presidente USA può essere destituito, con uno scandalo con qualsiasi cosa, è già accaduto (Nixon, il tentativo su Clinton), non ci sono problemi a destituire Biden, il problema che Biden è stato messo la. Non ritengo che Biden sia adatto a fare il Presidente USA, ma è palese che lo hanno voluto altri la, (intendo in USA). Di conto il Presidente Russo non lo destituisci se non facendolo fuori fisicamente o facendo una rivoluzione.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,720
Non è successo niente dopo l'invasione della Cecoslovacchia. Hanno invaso la Polonia e gli alleati hanno rispettato gli impegni bellici, ma fermandosi alla Cecoslovacchia non sarebbe successo nulla (anzi probabilmente se Stalin avesse attaccato anni dopo gli sarebbero andati in soccorso a Hitler). La differenza rispetto a quegli anni è che ora erano tutti disposti a parole ad immolarsi fino all'ultimo soldato in difesa dell'Ucraina salvo poi neanche inviare armi prima dell'invasione.
La differenza è che a quell'epoca non c'era un'arma chiamata "Bomba atomica"...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto