Green Pass valido col Covid

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
incredibile ?
vedi che sono mesi che lo dissi questo fatto, se non sbaglio eri proprio uno che non credeva ai vaccinati positivi liberi di andare in giro (qualcuno ci credeva e disse che comunque uscire dalla quarantena fosse reato penale...unica volta in due anni che ci si basa sulla responsabilità personale alla svedese...)
ora ti è capitato e ci credi, fai Tommaso di nome per caso ? :asd:
di recente avevano detto che avrebbero risolto la faccenda, ma vedo non sia così
Non mi ricordo questa discussione ma può essere.. Non credevo si potesse arrivare a questi livelli di incompetenza..

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,593
Incredibile la falla che sto verificando nel sistema Green Pass, nonostante siano ormai 5 giorni che mi è stato diagnosticato il covid il mio Green pass è ancora valido.. Assurdo, praticamente se volessi me ne potrei andare serenamente al ristorante.. Chissà quanti ci saranno che lo fanno, pazzesco

Guarda che è così dal primo giorno che è stato istituito il green pass, il green pass non è revocabile una volta emesso. E' un fatto noto fin da questa estate appunto. C'è proprio una falla di progettazione e non può essere revocato.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,794
Bisogna sempre capire quanto queste falle di sistema siano frutto di incompetenza, o di malafede.

Ma figurati. Incompetenza sicuramente.

D'altra parte, mica è facile avere competenza in queste cose. Mica è facile arrivarci, eh, se uno è positivo, annullare il GP è una conseguenza non banale, ci vogliono anni di studio e pandemie a ripetizione per capirlo.

E meno male che volevano controllare tutto con la tecnologia, tipo la Immuni, ai tempi.

Poveri noi, che fine abbiamo ormai fatto, chissà quante ce ne saranno di falle, questa sarà pure una di quelle minori.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
Incredibile la falla che sto verificando nel sistema Green Pass, nonostante siano ormai 5 giorni che mi è stato diagnosticato il covid il mio Green pass è ancora valido.. Assurdo, praticamente se volessi me ne potrei andare serenamente al ristorante.. Chissà quanti ci saranno che lo fanno, pazzesco
Conosco due persone nella medesima situazione. Addirittura uno dei due é positivo da due settimane?

Reaction score
12,138

Puahahah che trash.
Non è che per lo Stato manco risulti positivo?

Menghiaaa, sarà uno stupido database che si interfaccia con quello dei green pass.

È più difficile farlo fallace che funzionante

Non serve mica essere Mr Robot per gestire una roba del genere

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
Puahahah che trash.
Non è che per lo Stato manco risulti positivo?

Menghiaaa, sarà uno stupido database che si interfaccia con quello dei green pass.

È più difficile farlo fallace che funzionante

Non serve mica essere Mr Robot per gestire una roba del genere
Ma infatti guarda.. Sono allucinato

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,593
Io rimango perplesso, non del problema, ma perché pensavo che sta cosa la sapessero ormai tutti. Ripeto, si sa da AGOSTO 2021, trovate articoli con quella data se cercate in rete. Non dico niente perché non voglio fare flame, ma magari sta cosa può servire a qualcuno per farsi due domande in più invece di additare con spregio e dare le colpe a 4 gatti

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
Conosco due persone nella medesima situazione. Addirittura uno dei due é positivo da due settimane?
Cioè davvero volendo stasera io e mia moglie potremmo serenamente andarcene al ristorante come se niente fosse.. Imbarazzante come sistema, sfido che non funzioni

Reaction score
12,138
Io rimango perplesso, non del problema, ma perché pensavo che sta cosa la sapessero ormai tutti. Ripeto, si sa da AGOSTO 2021, trovate articoli con quella data se cercate in rete. Non dico niente perché non voglio fare flame, ma magari sta cosa può servire a qualcuno per farsi due domande in più invece di additare con spregio e dare le colpe a 4 gatti

Non so bene come sia programmata la cosa nel pratico.

Ma immagino ci sia l' omino o la donnina di turno che tramite il tuo codice fiscale ti inserisce nel database dei positivi
In automatico si aggiorna il database del green pass e te lo invalida.

Immagino eh, magari hanno scelto altri modi, ma sta di fatto che cosi su due piedi viene da pensare che l'omino o la donnina abbiano saltato l' inserimento del buon @Milanforever26

Voglio sperare che non siano cosi ******* da dover aggiornare manualmente pure il database del green pass :asd:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,593
Non so bene come sia programmata la cosa nel pratico.

Ma immagino ci sia l' omino o la donnina di turno che tramite il tuo codice fiscale ti inserisce nel database dei positivi
In automatico si aggiorna il database del green pass e te lo invalida.

Immagino eh, magari hanno scelto altri modi, ma sta di fatto che cosi su due piedi viene da pensare che l'omino o la donnina abbiano saltato l' inserimento del buon @Milanforever26

Voglio sperare che non siano cosi ******* da dover aggiornare manualmente pure il database del green pass :asd:

Non ricordo più i dettagli visto che è roba che ho letto tempo fa, quindi quello che ti scrivo è stra impreciso e detto un tanto al kg e super a memoria, ma il sistema è stato implementato in un certo modo per la privacy dell'utente e questo ha reso poi impossibile revocare il green pass di fatto. Non c'entra nulla l'omino o la donnina

Alto