Green pass dal 1° settembre anche per trasporti e scuole

Reaction score
12,641
"Testoni"?

Cioè, fammi capire. Disporre di un diritto universalmente riconosciuto (fino ad oggi, domani non si sa) e non cedere al RICATTO (perchè il GP, oltretutto gestito dall'Agenzia delle Entrate e non dal Ministero della salute e due domande invito a fartele, non è strumento sanitario ma "altro") farebbe di me un "testone"?
E' evidente.

Non ricordo il tuo "schieramento", ma se hai più di 30 anni fare il vaccino è matematicamente vantaggioso ( pure di fronte a miocarditi o persino decessi causa vaccino, se mai verranno confermati come certi)
So che è un po' cinico, ma i numeri son numeri, non sono smentibili, a meno che ci abbiano mentito, ma qui entriamo in campi sterminati.

Se non lo comprendi o fai finta di non comprenderlo sei un testone, mica è un' offesa.

Pure mio padre si è vaccinato solo settimana scorsa, non sai quanti approcci ho tentato.
Alla fine ha funzionato la cosa più stupida, non tornare a casa sua per 10 giorni ( gli ho detto che essendo stato in vacanza ero entrato a contatto con troppe persone e non volevo rischiare, anche se sono vaccinato).
Questa suddetta è la definizione di testone.
Mio padre non è stupido eppure è comunque testone, come ti ho detto non è in tono offensivo.

Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Reaction score
15,831
Il problema è la dissonanza cerebrale mi sa.

Se la soglia limite per passare in zona gialla, esempio con numeri a caso, in Lombardia è di 20.000 ospedalizzati, la superiamo, e 19.000 sono no-vax.

La causa quale è? L' asino che vola o l' unicorno?
il problema è che parti il ragionamento a metà e non dal principio, dal ricovero e non dal contagio.
chi ha contagiato i non vaccinati ?
si frequentano solo tra loro oppure sono stati anche contagiati da vaccinati ?
quindi un vaccinato, consapevolmente o meno, frequenta un non vaccinato pur sapendo che potrebbe trasferire una malattia potenzialmente letale.
queste persone però non sono prese in considerazione nel tuo ragionamento...interessante lavoro di rimozione.

Reaction score
12,641
il problema è che parti il ragionamento a metà e non dal principio, dal ricovero e non dal contagio.
chi ha contagiato i non vaccinati ?
si frequentano solo tra loro oppure sono stati anche contagiati da vaccinati ?
quindi un vaccinato, consapevolmente o meno, frequenta un non vaccinato pur sapendo che potrebbe trasferire una malattia potenzialmente letale.
queste persone però non sono prese in considerazione nel tuo ragionamento...interessante lavoro di rimozione.
Non puoi perdere tempo su cose che non scoprirai mai, come risali con certezza totale ad un contagio?
Ci saranno stime, penso.
Di certo c'è solo che un vaccinato, anche nell' ipotesi sia contagioso, lo sia per meno tempo, e quindi comunque le probabilità si abbassano.

Sul discorso del vaccinato che frequenta un non vaccinato, come la gestiresti? Chiedi il green pass ai tuoi interlocutori?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,831
Non puoi perdere tempo su cose che non scoprirai mai, come risali con certezza totale ad un contagio?
Ci saranno stime, penso.
Di certo c'è solo che un vaccinato, anche nell' ipotesi sia contagioso, lo sia per meno tempo, e quindi comunque le probabilità si abbassano.

Sul discorso del vaccinato che frequenta un non vaccinato, come la gestiresti? Chiedi il green pass ai tuoi interlocutori?
e chi l'ha detto che non puoi risalire ai contatti sociali ?
in Corea del Sud hanno fatto meno vaccini e così lo risolvono da un anno e mezzo, hanno avuto pochissimi morti.

poi dipende dallo stile di vita, ci sono persone con pochissime interazioni sociali e non serve neanche un'app...

se un pensionato non vaccinato vive in aperta campagna e vede sempre le stesse persone, evidentemente qualcuno glielo ha portato a domicilio.
non è uno scarafaggio ad averlo morso...

chiedere il green pass ?
piuttosto chiedere se hai fatto un test recente...

Reaction score
21,385
Pure mio padre si è vaccinato solo settimana scorsa, non sai quanti approcci ho tentato.
Alla fine ha funzionato la cosa più stupida, non tornare a casa sua per 10 giorni ( gli ho detto che essendo stato in vacanza ero entrato a contatto con troppe persone e non volevo rischiare, anche se sono vaccinato).
Questa suddetta è la definizione di testone.
Mio padre non è stupido eppure è comunque testone, come ti ho detto non è in tono offensivo.

Quindi il governo ha ricattato/obbligato te a sottoporti al vaccino e tu hai praticamente ricattato tuo padre..per un vaccino.
Scelte personali,non discuto su questo,ma questa è una brutta piega..

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,899
Ma dico io... Sta barzelletta del green pass quanto può durare? Se aumenteranno comunque i ricoveri e le morti, che si farà? Come verrà giustificato tutto? La cosa bella è che nessun politico dice che tutto sarà finito dopo aver raggiunto l'80-90%. Come detto sempre, qui si naviga a vista.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,478
Praticamente riempiresti il paese di terapie intensive ( totalmente inutili quando la pandemia finirà) per dei testoni che non si vogliono vaccinare.

A me non sta bene questo.

Senza contare che dimostri ( dopo aver dato dei cerebrolesi agli altri) di fare in conti come la casalinga di Voghera, in quanto non consideri che poi serve pure personale per stare dietro a queste migliaia su migliaia di terapie intensive che vorresti creare, e senza contare che nel prossimo futuro pagheremo carissima questa cosa dell' aver distratto migliaia di medici per seguire solo il covid ( decine di migliaia di malattie non diagnosticate o diagnosticate in ritardo), e tu vorresti ancora più pazienti in ospedale perchè tanto non hanno niente da fare, no?
Tanto basta avere le ormai mitologiche terapie intensiveeeheheh!!|!!!||||

Se nessun paese sulla terra si è messo ad allestire milioni di terapie intensive come se fosse la panacea un motivo ci sarà, ma sei troppo impegnato a dare degli idioti agli altri per fare 1 + 1.

Facciano tutti sto vaccino, o altrimenti non si lamentassero mai più. ( se uno non vuole farlo non lo faccia, ma non fracassasse i maroni poi)
Potenziare terapie intensive = milioni. Ok.
Estremizzare le cose per banalizzare tutto è veramente ridicolo

Sai che problema poi "sprecare" soldi per personale medico e apparecchiature. Spendiamo miliardi per missioni militari stile afghanistan, accoglienza immigrati ecc... Ma ehi, avere personale medico in più è troppo uno spreco. Magari invece di migliaia di forestali in più ci teniamo qualche medico in più. Andremo in rovina per i troppi medici e infermieri!

Mi sono semplicemente rotto le scatole di leggere ogni giorno deliri autoritari scritti da gente come te, che poi si lamenta se qualcuno risponde a tono.
Ti comporti esattamente come i vari virologi o i politici, prima lanciano il sasso e poi si stupiscono delle reazioni e fanno pure le vittime.

Ogni giorno ormai è un delirio ovunque, leggo gente che da dei subumani a chi non ha ancora il vaccino. Che parla dei problemi per il green pass nelle biblioteche e si sente dire che è impossibile che vai in biblioteca, se non hai il vaccino sei per forza un *************, microchip 5g. E' tutta colpa tua se andiamo in lockdown.

Avete rotto le scatole, io non ricatto nessuno, non chiedo agli altri di togliere le libertà altrui . Basta questo per squalificare tutto ciò che scrivi.

Mi fate una paura incredibile. Siete pronti ad abbandonare ogni conquista civile per la paura di un virus. Domani non sarà più il virus, magari saranno i terroristi e poi chissà cos'altro. Una volta sdoganato sto modo di fare le implicazioni future sono spaventose.

Pensa se domani si parla del problema natalità come del virus. Per il bene della collettività va abolito l'aborto e vanno ingravidate tutte le donne over 18. Altrimenti come fa la società? E' per il bene collettivo!
E' lo stesso modo di ragionare attuale.

Ultima modifica:
Reaction score
12,641
Quindi il governo ha ricattato/obbligato te a sottoporti al vaccino e tu hai praticamente ricattato tuo padre..per un vaccino.
Scelte personali,non discuto su questo,ma questa è una brutta piega..
Ma che ricattato e ricattato.

Ma grazie che c'è il vaccino!

Per curiosità, di dove sei?
Perchè io abito sul confine tra Bergamo e Brescia, ne ho viste davvero di cotte e di crude essendo forse la zona più colpita del pianeta ( esagero ?! )
Tra morti fra conoscenti diretti o indiretti, tra gente che ancora oggi non sta bene dopo aver preso il covid in maniera pesante.
Ma fortuna che c'è.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,291
Praticamente riempiresti il paese di terapie intensive ( totalmente inutili quando la pandemia finirà) per dei testoni che non si vogliono vaccinare.

A me non sta bene questo.

Senza contare che dimostri ( dopo aver dato dei cerebrolesi agli altri) di fare in conti come la casalinga di Voghera, in quanto non consideri che poi serve pure personale per stare dietro a queste migliaia su migliaia di terapie intensive che vorresti creare, e senza contare che nel prossimo futuro pagheremo carissima questa cosa dell' aver distratto migliaia di medici per seguire solo il covid ( decine di migliaia di malattie non diagnosticate o diagnosticate in ritardo), e tu vorresti ancora più pazienti in ospedale perchè tanto non hanno niente da fare, no?
Tanto basta avere le ormai mitologiche terapie intensiveeeheheh!!|!!!||||

Se nessun paese sulla terra si è messo ad allestire milioni di terapie intensive come se fosse la panacea un motivo ci sarà, ma sei troppo impegnato a dare degli idioti agli altri per fare 1 + 1.

Facciano tutti sto vaccino, o altrimenti non si lamentassero mai più. ( se uno non vuole farlo non lo faccia, ma non fracassasse i maroni poi)
In realtà tantissimi Paesi hanno aumentato le TI che, ricordiamo, sono utilizzate solo in minima parte per il covid.
Ti pare normale che Bulgaria, Romania, Ungheria e Polonia abbiano oltre il doppio delle nostre TI?
Poi altro punto: se vogliamo continuiamo a scrivere che i Calabresi e Siciliani sono brutta gente no-vax e meritano di finire in zona arancione/rossa, ma la realtà è che viste le pochissime TI sul territorio e la scarsa efficacia dei vaccini sono destinati, per colpe non loro, a tornarci.
Sicilia: 274 posti letto ogni 100k
Calabria: 245
Campania 256 (sono addirittura CALATI dal 2015).

In Germania, giusto per fare un paragone, sono 800 ogni 100k abitanti, in Bulgaria 756, in Romania 696.

L'Italia è un disastro, vorrei capire dove sono finiti i fondi promessi (piano ARCURIIIII) per aumentare le TI, regioni avanzate come Lombardia ed Emilia hanno rispettivamente solo 346 e 370 TI ogni 100k

Reaction score
12,641
Potenziare terapie intensive = milioni. Ok.
Estremizzare le cose per banalizzare tutto è veramente ridicolo

Sai che problema poi "sprecare" soldi per personale medico e apparecchiature. Spendiamo miliardi per missioni militari stile afghanistan, accoglienza immigrati ecc... Ma ehi, avere personale medico in più è troppo uno spreco. Magari invece di migliaia di forestali in più ci teniamo qualche medico in più. Andremo in rovina per i troppi medici e infermieri!

Mi sono semplicemente rotto le scatole di leggere ogni giorno deliri autoritari scritti da gente come te, che poi si lamenta se qualcuno risponde a tono.
Ti comporti esattamente come i vari virologi o i politici, prima lanciano il sasso e poi si stupiscono delle reazioni e fanno pure le vittime.
Ogni giorno ormai è un delirio ovunque, leggo gente che da dei subumani a chi non ha ancora il vaccino. Che parla dei problemi per il green pass nelle biblioteche e si sente dire che è impossibile che vai in biblioteca, se non hai il vaccino sei per forza un *************, microchip 5g. E' tutta colpa tua se andiamo in lockdown.
Avete rotto le scatole, io non ricatto nessuno, non chiedo agli altri di togliere le libertà altrui . Basta questo per squalificare tutto ciò che scrivi.
Mi fate una paura incredibile. Siete pronti ad abbandonare ogni conquista civile per la paura di un virus. Domani non sarà più il virus, magari saranno i terroristi e poi chissà cos'altro. Una volta sdoganato sto modo di fare le implicazioni future sono spaventose.
Pensa se domani si parla del problema natalità come del virus. Per il bene della collettività va abolito l'aborto e vanno ingravidate tutte le donne over 18. Altrimenti come fa la società? E' per il bene collettivo!
E' lo stesso modo di ragionare attuale.
Comunque i medici non si "creano", tanto per farti capire che sei già partito malissimo sulle basi.
Di medici non ce ne sono

Secondo non ho scritto alcun delirio autoritario, oppure ti confondi con qualcun altro.
Semplicemente la soluzione c'è, ed è il vaccino ( almeno finchè funziona)

Qualcuno non vuol farlo? Non lo faccia.
Sopra ho solo detto che è da testoni, non certo da stupidi e di certo non ho mai detto che andrebbero chiusi in casa o chissà quali punizioni se non vogliono farlo.
Ripeto, l' importante è non rompano le palle, qualsiasi cosa accada.

Poi ognuno faccia ciò che crede.

Alto