Green pass dal 1° settembre anche per trasporti e scuole

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,898
Potenziare terapie intensive = milioni. Ok.
Estremizzare le cose per banalizzare tutto è veramente ridicolo

Sai che problema poi "sprecare" soldi per personale medico e apparecchiature. Spendiamo miliardi per missioni militari stile afghanistan, accoglienza immigrati ecc... Ma ehi, avere personale medico in più è troppo uno spreco. Magari invece di migliaia di forestali in più ci teniamo qualche medico in più. Andremo in rovina per i troppi medici e infermieri!

Mi sono semplicemente rotto le scatole di leggere ogni giorno deliri autoritari scritti da gente come te, che poi si lamenta se qualcuno risponde a tono.
Ti comporti esattamente come i vari virologi o i politici, prima lanciano il sasso e poi si stupiscono delle reazioni e fanno pure le vittime.
Ogni giorno ormai è un delirio ovunque, leggo gente che da dei subumani a chi non ha ancora il vaccino. Che parla dei problemi per il green pass nelle biblioteche e si sente dire che è impossibile che vai in biblioteca, se non hai il vaccino sei per forza un *************, microchip 5g. E' tutta colpa tua se andiamo in lockdown.
Avete rotto le scatole, io non ricatto nessuno, non chiedo agli altri di togliere le libertà altrui . Basta questo per squalificare tutto ciò che scrivi.
Mi fate una paura incredibile. Siete pronti ad abbandonare ogni conquista civile per la paura di un virus. Domani non sarà più il virus, magari saranno i terroristi e poi chissà cos'altro. Una volta sdoganato sto modo di fare le implicazioni future sono spaventose.
Pensa se domani si parla del problema natalità come del virus. Per il bene della collettività va abolito l'aborto e vanno ingravidate tutte le donne over 18. Altrimenti come fa la società? E' per il bene collettivo!
E' lo stesso modo di ragionare attuale.
A me, negli ultimi giorni, è stato detto più volte "eh ma puoi morire di covid" a qualcuno a cui ho detto che non mi vaccino perchè, al momento, non mi fido. Io me la rido di brutto per questi decerebrati, ma ci sarebbe veramente da piangere. Siamo al punto più basso della nostra società e, sinceramente, il fatto che su telegram stiano minacciando politici e medici che ogni giorno fanno gli spavaldi in tv a me non me ne frega proprio.

Perché dovrei star male per uno come Bassetti che mesi fa diceva che avrebbe consigliato Astrazeneca a tutti e che Camilla Canepa era morta non per il vaccino, ma per un farmaco (LOL)? Si scannassero tra di loro.

Reaction score
3,532
Non ricordo il tuo "schieramento", ma se hai più di 30 anni fare il vaccino è matematicamente vantaggioso ( pure di fronte a miocarditi o persino decessi causa vaccino, se mai verranno confermati come certi)
Morire per il vaccino è in ogni caso poco vantaggioso se quel morto sono io

Reaction score
12,632
In realtà tantissimi Paesi hanno aumentato le TI che, ricordiamo, sono utilizzate solo in minima parte per il covid.
Ti pare normale che Bulgaria, Romania, Ungheria e Polonia abbiano oltre il doppio delle nostre TI?
Poi altro punto: se vogliamo continuiamo a scrivere che i Calabresi e Siciliani sono brutta gente no-vax e meritano di finire in zona arancione/rossa, ma la realtà è che viste le pochissime TI sul territorio e la scarsa efficacia dei vaccini sono destinati, per colpe non loro, a tornarci.
Sicilia: 274 posti letto ogni 100k
Calabria: 245
Campania 256 (sono addirittura CALATI dal 2015).

In Germania, giusto per fare un paragone, sono 800 ogni 100k abitanti, in Bulgaria 756, in Romania 696.

L'Italia è un disastro, vorrei capire dove sono finiti i fondi promessi (piano ARCURIIIII) per aumentare le TI, regioni avanzate come Lombardia ed Emilia hanno rispettivamente solo 346 e 370 TI ogni 100k
Ma ti rendi conto che stiamo qui a disquisire di queste cose quando c'è la soluzione?
A me pare assurdo.

Comunque i paesi che citi ( Bulgaria, Romania, Ungheria e Polonia) sono tra i pochissimi in Europa ad avere avuto un' ecatombe peggiore di quella italiana.
Dimostrazione pratica che le Terapie intensive non sono la soluzione, ma solo un palliativo.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,829
E' la sfinge la causa!
Problema risolto. Era tanto semplice visto?

Potrei dirti che il problema è il numero di soglia su cui applicare le zone colorate, la mancanza di posti letto, strutture e personale. In due anni non si è fatto una sega su questo fronte. Ricordo ancora un articolo di un giornale di una piccola cittadina dove a titoli cubitali capeggiava " TERAPIE INTENSIVE PIENE ALL'80%". Poi approfondendo scopri che c'erano 3 posti letto totali in terapia intensiva... Zona rossa per 2 persone in pratica. Sicuramente è colpa dei non vaccinati se bastano 2 persone per andare in lockdown
infatti non è assolutamente un caso che quando si parla di ospedali venga omesso pressochè sistematicamente il numero dei letti disponibili assolutamente non sufficiente a prescindere dal covid visto il paese strapieno di vecchi in condizioni pietose, altrimenti in molti territori italiani i cittadini adulti inizierebbero a domandare il motivo di divergenze enormi.
in realtà avrebbero dovuto domandarlo anche prima del covid...ma vabbè ognuno ha i suoi tempi, dinanzi alla morte sai si risvegliano anche i dormienti.
come mai a parità di popolazione in una certa provincia ci sono pochissimi posti e in un'altra molti di più ?
eppure le tasse non mi sembrano così sproporzionate, anzi spesso in territori disagiati se ne pagano di più per compensare i buchi di bilancio.
evidentemente alla politica pseudorappresentativa non fa comodo avere esseri pensanti, anche qui non casualmente abbiamo visto rielezioni di persone che hanno tagliato pesantemente sulla sanità

dunque in Italia mancano personale e posti letto, interi reparti e macchinari ripartiti non in maniera egualitaria.
ospedali chiusi, ospedali mai completati.
va tutto bene...il Dio vaccino vede e provvede

Ultima modifica:
Reaction score
12,632
A me, negli ultimi giorni, è stato detto più volte "eh ma puoi morire di covid" a qualcuno a cui ho detto che non mi vaccino perchè, al momento, non mi fido. Io me la rido di brutto per questi decerebrati, ma ci sarebbe veramente da piangere. Siamo al punto più basso della nostra società e, sinceramente, il fatto che su telegram stiano minacciando politici e medici che ogni giorno fanno gli spavaldi in tv a me non me ne frega proprio.

Perché dovrei star male per uno come Bassetti che mesi fa diceva che avrebbe consigliato Astrazeneca a tutti e che Camilla Canepa era morta non per il vaccino, ma per un farmaco (LOL)? Si scannassero tra di loro.
Non vorrei essere frainteso.
Io non è che il GIORNO 1 dell' approvazione del vaccino ho pensato " evviva, sparatemi nel muscolo tutto ciò che volete", ma poi, visti i numeri e le evidenze, basta.
Ho smesso di pormi quesiti.

Inutile star qui a farsi le seghe mentali sulla questione "mi verranno tumori tra 10 o 20 anni"?
Ma chi cavolo lo sa, te lo diranno tra 10 o 20 anni nel caso.
Pare sia quasi impossibile abbiano un impatto a distanza per chi ne capisce..

Un po' come se tu andassi dal meccanico con un braccino rotto e gli domandassi: ma non è che per il braccino rotto tra 10 anni mi scoppia la testata del motore?
Ovviamente ti direbbe di no.

Oh, di qualcuno a questo mondo bisognerà pur fidarsi almeno su queste cose, non contemplo ci siano autorità che godano nel farmi morire.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,286
Ma ti rendi conto che stiamo qui a disquisire di queste cose quando c'è la soluzione?
A me pare assurdo.

Comunque i paesi che citi ( Bulgaria, Romania, Ungheria e Polonia) sono tra i pochissimi in Europa ad avere avuto un' ecatombe peggiore di quella italiana.
Dimostrazione pratica che le Terapie intensive non sono la soluzione, ma solo un palliativo.
Il punto è un altro: le TI rientrano tra i parametri che possono rendere gialle/arancio/rosse le regioni e sappiamo che esse sono solo in minima parte destinate ai malati di covid.
Chi glielo dice ad un Lombardo o un Emiliano che, nonostante la vaccinazione di massa avanzi spedita, rischia di ritornare in semi-lockdown per colpa delle pochissime TI presenti sul territorio?
PArliamo del 10%, è un attimo raggiungerlo... vuol dire che ogni 100k abitanti meno di 50 possono permettersi il lusso di finire in TI.

Reaction score
12,632
Il punto è un altro: le TI rientrano tra i parametri che possono rendere gialle/arancio/rosse le regioni e sappiamo che esse sono solo in minima parte destinate ai malati di covid.
Chi glielo dice ad un Lombardo o un Emiliano che, nonostante la vaccinazione di massa avanzi spedita, rischia di ritornare in semi-lockdown per colpa delle pochissime TI presenti sul territorio?
PArliamo del 10%, è un attimo raggiungerlo... vuol dire che ogni 100k abitanti meno di 50 possono permettersi il lusso di finire in TI.
Secondo me non è cosi facilmente raggiungibile, nel senso che in Lombardia i vaccinati sono davvero davvero tanti.
In Emilia forse anche.

Vedremo, magari hai ragione, dovremmo fare un calcolo. Ma non so se ci siano dati disponibili.

Bisognerebbe avere il totale dei non vaccinati over 30 in Lombardia, e il numero di terapie intensive disponibili.

PS: se non ho trovato dati sbagliati, oggi in Lombardia ci sono 45 ricoverati in TI.
E ci dovrebbero essere almeno 1000 terapie intensive per malati covid, guarda che ce ne vogliono di contagiati non vaccinati per riempirle.
Comunque sarebbe un calcolo da approfondire.

Reaction score
21,375
Ma che ricattato e ricattato.

Ma grazie che c'è il vaccino!

Per curiosità, di dove sei?
Perchè io abito sul confine tra Bergamo e Brescia, ne ho viste davvero di cotte e di crude essendo forse la zona più colpita del pianeta ( esagero ?! )
Tra morti fra conoscenti diretti o indiretti, tra gente che ancora oggi non sta bene dopo aver preso il covid in maniera pesante.
Ma fortuna che c'è.
Amico,ma io non ti sto additando come un pro-vax,uno scemo o altro
Se il vaccino ti fa stare più sicuro,più tranquillo e tutto,hai fatto bene a farlo,ci mancherebbe.

Sai quello che non piace ?
Quando si tenta,in maniera subdola,di costringere una persona a vaccinarsi ricorrendo a ricatti psicologici veri e propri.
Io l'ho vissuto in famiglia,dove mio padre e mia sorella sono stati i primi a vaccinarsi mentre mia madre,dubbiosa per le varie patologie,ha atteso qualche settimana.
Sai in quelle settimane quanti subdoli ricatti psicologici ha subito,soprattutto dai parenti ?

Dove durante le chiamate la prima cosa che le veniva chiesta non era "come stai?stai bene?",ma "ti sei vaccinata?"
Ecco,è questo che non sopporto.

Perchè non bastava il green pass a costringere le persone a vaccinarsi,no,dovevano instillare questo pensiero anche alle persone comuni,e questi sono i risultati.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,483
Ma dico io... Sta barzelletta del green pass quanto può durare? Se aumenteranno comunque i ricoveri e le morti, che si farà? Come verrà giustificato tutto? La cosa bella è che nessun politico dice che tutto sarà finito dopo aver raggiunto l'80-90%. Come detto sempre, qui si naviga a vista.
Lo prolungano con lo stato "d'emergenza", tanto è robetta.
Che ci vuole?
Ah io dico prolungano in realtà lo estendono ad ogni minima cagatina, così si puliscono la coscienza e la colpa sarà degli untori no vax (altro bel termine inglese per i boccaloni).

Reaction score
12,632
Amico,ma io non ti sto additando come un pro-vax,uno scemo o altro
Se il vaccino ti fa stare più sicuro,più tranquillo e tutto,hai fatto bene a farlo,ci mancherebbe.

Sai quello che non piace ?
Quando si tenta,in maniera subdola,di costringere una persona a vaccinarsi ricorrendo a ricatti veri e propri.
Io l'ho vissuto in famiglia,dove mio padre e mia sorella sono stati i primi a vaccinarsi mentre mia madre,dubbiosa per le varie patologie,ha atteso qualche settimana.
Sai in quelle settimane quanti subdoli ricatti psicologici ha subito,soprattutto dai parenti ?

Dove durante le chiamate la prima cosa che le veniva chiesta non era "come stai?stai bene?",ma "ti sei vaccinata?"
Ecco,è questo che non sopporto.

Perchè non bastava il green pass a costringere le persone a vaccinarsi,no,dovevano instillare questo pensiero anche alle persone comuni,e questi sono i risultati.
Io mio padre l' ho convinto non perchè sono malefico, ma perchè è nelle perfette condizioni per avere un 10/20 % di finire quantomeno in ospedale.
Meglio rischiare col vaccino, non avevo il minimo dubbio al riguardo.
Più vantaggioso di almeno n mila volte.

Alto