Parlo esclusivamente per me, e per qualche mio conoscente, il problema é la totale mancanza di fiducia in chi da quasi 2 anni usa questa storia esclusivamente per farci politica, non solo i partiti (tutti) ma pure i pseudoscienziati tipo i burioni, Bassetti, i Galli, che da 2 anni dicono tutto e il contrario di tutto. La mia linea di pensiero é praticamente la stessa di
@raducioiu, di
@Lex Hallelujah, di
@evideon, cito loro perché meglio di me hanno esposto il pensiero più comune. Poi ovviamente incidono anche tutte le balle raccontate da ministri, pdc, e qualsiasi esponente politico, "chiudiamo oggi per salvare [festività a caso] per poi barricarci in casa puntualmente ogni volta.... Con i vaccini é la stessa cosa, prima dovevano di dover imporre il vaccino solo ai soggetti anziani o malati, poi tutti sopra X età, poi tutti sopra i 12 anni, oggi vogliono vaccinare pure sotto i 12, senza nessuna garanzia di togliere limitazioni, senza nessuna garanzia di evitare il contagio e di contagiare.
Voi ci credete, e avete ragione a vaccinarvi, io, come molti altri abbiamo più paura degli effetti collaterali che del covid (che io, mia madre e la mia compagna abbiamo avuto e passato praticamente solo con qualche linea di febbre).