Green pass dal 1° settembre anche per trasporti e scuole

Andris

Senior Member
Reaction score
15,828
Peccato, vorrà dire che sarà necessario l'obbligo progressivo in base alle categorie come diceva @_king george_
Occasione persa dai NO VAX per evitare di essere vaccinati.
e questa pagliacciata andrà avanti ogni anno, solo che milioni di persone sono stati convinti alla prima ma non è affatto detto che saranno convinti pure nel 2022 e molti già lo dicono apertamente.
auguri alla politica, ce ne vorrà di lavoro con la macchina della propaganda per riconvincere 50 milioni di persone...

Reaction score
3,149
La cosa abbastanza allucinante che riscontro in giro (non mi riferisco unicamente a questo forum) è che quelli contrari al vaccino sono sostanzialmente gli stessi che poi sono contrari al lockdown. Io vorrei capire la soluzione a questo punto.

Reaction score
21,370
La cosa abbastanza allucinante che riscontro in giro (non mi riferisco unicamente a questo forum) è che quelli contrari al vaccino sono sostanzialmente gli stessi che poi sono contrari al lockdown. Io vorrei capire la soluzione a questo punto.

Questo perchè tutti sono contrari al lockdown , vaccinati e non :asd:

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,459
Parlo esclusivamente per me, e per qualche mio conoscente, il problema é la totale mancanza di fiducia in chi da quasi 2 anni usa questa storia esclusivamente per farci politica, non solo i partiti (tutti) ma pure i pseudoscienziati tipo i burioni, Bassetti, i Galli, che da 2 anni dicono tutto e il contrario di tutto. La mia linea di pensiero é praticamente la stessa di @raducioiu, di @Lex Hallelujah, di @evideon, cito loro perché meglio di me hanno esposto il pensiero più comune. Poi ovviamente incidono anche tutte le balle raccontate da ministri, pdc, e qualsiasi esponente politico, "chiudiamo oggi per salvare [festività a caso] per poi barricarci in casa puntualmente ogni volta.... Con i vaccini é la stessa cosa, prima dovevano di dover imporre il vaccino solo ai soggetti anziani o malati, poi tutti sopra X età, poi tutti sopra i 12 anni, oggi vogliono vaccinare pure sotto i 12, senza nessuna garanzia di togliere limitazioni, senza nessuna garanzia di evitare il contagio e di contagiare.
Voi ci credete, e avete ragione a vaccinarvi, io, come molti altri abbiamo più paura degli effetti collaterali che del covid (che io, mia madre e la mia compagna abbiamo avuto e passato praticamente solo con qualche linea di febbre).

Reaction score
12,632
sì buonanotte...questa è la zona gialla fatta per l'estate dopo sei mesi di vita soffocata, perchè la gente era stufa.
in autunno si torna a quella che era, aspetta e vedrai a breve con tanto di coprifuoco
la gente ha fatto la propria ferietta e tornerà a farsi soffocare con le pile ricaricate...
Mi ripeto, la soluzione per evitare coprifuoco e lockdown è li, semplice, sicura e ( per ora ) efficace.

Dovessero tornare le restrizioni a causa dei non vaccinati, gli unici a potersi incazzare saranno gli stupidi che si sono vaccinati.

Reaction score
3,149
Parlo esclusivamente per me, e per qualche mio conoscente, il problema é la totale mancanza di fiducia in chi da quasi 2 anni usa questa storia esclusivamente per farci politica, non solo i partiti (tutti) ma pure i pseudoscienziati tipo i burioni, Bassetti, i Galli, che da 2 anni dicono tutto e il contrario di tutto. La mia linea di pensiero é praticamente la stessa di @raducioiu, di @Lex Hallelujah, di @evideon, cito loro perché meglio di me hanno esposto il pensiero più comune. Poi ovviamente incidono anche tutte le balle raccontate da ministri, pdc, e qualsiasi esponente politico, "chiudiamo oggi per salvare [festività a caso] per poi barricarci in casa puntualmente ogni volta.... Con i vaccini é la stessa cosa, prima dovevano di dover imporre il vaccino solo ai soggetti anziani o malati, poi tutti sopra X età, poi tutti sopra i 12 anni, oggi vogliono vaccinare pure sotto i 12, senza nessuna garanzia di togliere limitazioni, senza nessuna garanzia di evitare il contagio e di contagiare.
Voi ci credete, e avete ragione a vaccinarvi, io, come molti altri abbiamo più paura degli effetti collaterali che del covid (che io, mia madre e la mia compagna abbiamo avuto e passato praticamente solo con qualche linea di febbre).
io non è che non mi ponga domande, ad esempio ho varie perplessità sul green pass.
Il vaccino l'ho fatto ad occhi chiusi essenzialmente per due motivi:
- sarei ipocrita a rifiutarlo perché ho uno stile di vita tutt'altro che salutista;
- ho un sacco di conoscenti, spesso più giovani di me, che con gli effetti del long covid ancora ci convivono, tralasciando i vari genitori di amici che ci hanno rimesso la pelle da perfettamente sani.
Quello che mi lascia perplesso è che secondo molti dovremmo semplicemente lasciar correre, ma si è capito che non è una soluzione praticabile.

Reaction score
9,062
Secondo me non è cosi facilmente raggiungibile, nel senso che in Lombardia i vaccinati sono davvero davvero tanti.
In Emilia forse anche.

Vedremo, magari hai ragione, dovremmo fare un calcolo. Ma non so se ci siano dati disponibili.

Bisognerebbe avere il totale dei non vaccinati over 30 in Lombardia, e il numero di terapie intensive disponibili.

PS: se non ho trovato dati sbagliati, oggi in Lombardia ci sono 45 ricoverati in TI.
E ci dovrebbero essere almeno 1000 terapie intensive per malati covid, guarda che ce ne vogliono di contagiati non vaccinati per riempirle.
Comunque sarebbe un calcolo da approfondire.
Bisogna considerare che su 10 milioni di persone, tra no vax, persone che non possono vaccinarsi, bambini e persone sulle quali il vaccino non ha avuto effetto, si arriva facile a 1-1,5 milioni di persone "scoperte". Adesso abbiamo 4-5 nuovi ingressi al giorno e con 1-1,5 milioni di persone"scoperte", la stagione invernale con annessi e connessi, è un attimo arrivare a 15-20 nuovi ingressi al giorno. Moltissimo dipenderà da quante saranno le uscite giornaliere dalla TI(speriamo tante per trasferimenti in reparti ordinari!), ma mi sembra probabile che verremo colorati almeno di giallo.
A ogni modo, mi aspetto un aumento sia del numero dei contagi che dei ricoveri e dei decessi. In base agli studi condotti fino a ora, il vaccino dovrebbe consentirci di rompere il legame riassumibile con "aumento esponenziale dei contagi=aumento esponenziale dei ricoveri/decessi". Sperèm!

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,895
Io sono vaccino scettico (riferito esclusivamente al vaccino covid), però vorrei che in Italia si applicasse il modello australiano come ho detto più volte qui. Che poi è anche quello più "coerente". Vuoi tu stato che il virus non circoli più? Allora chiudi le frontiere.

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Pensa, pure per una banale aspirina hanno scoperto cose dopo tutti questi anni, figuriamoci per questo vaccino decisamente più complesso.

Quando prendo l'aspirina poi firmo un foglio?
Se è la stessa cosa perché non mi fanno firmare la liberatoria quando prendo l'aspirina?

Mi viene imposto di prendere l'aspirina altrimenti mi vengono negate le libertà?

E poi, di che dosi e quantità di aspirine parliamo? No perché nutro seri dubbi che muoiano 16mila persone prendendo UN'aspirina , magari muoiono perché prendono pacchi di aspirine. Conoscendo la mentalità USA dove l'abuso di farmaci è evidente mi pare la cosa più probabile.
Ovvio che le statistiche americane sono lo specchio di una realtà diversa dalla nostra, ed in questo caso molto più "leggera" nello dispensare certe sostanze, basti pensare, oltre all'aspirina, al paracetamolo (Tachipirina), che viene venduto persino nei supermercati in bussolotti enormi pieni di compresse nemmeno fossero caramelle.
E siccome bastano alcune decine di compresse di paracetamolo per finire all'altro mondo, guarda caso in USA è tra le sostanze più usate in chi si suicida ...
Quanto alla complessità del vaccino, mi chiedo...chi te lo dice che sia più complesso dell'aspirina? Hai idea anche solo vagamente della complessità del meccanismo d'azione dell' acido acetilsalicilico?
Con quali competenze scientifiche hai affermato che sia "decisamente" più complesso?
Sinceramente, io mi sto stancando di affrontare queste diatribe.
No-vax, no-mask, complottisti e fauna varia.
Fate come vi pare.
Se non "vi fidate" della scienza allora fidatevi di Facebook, Twitter o del vostro intuito.
Vi auguro solo, sinceramente, e come sta spesso accadendo ultimamente, di non dover cambiare idea quando sia troppo tardi, magari intubati in un reparto di terapia intensiva.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,112
Sarà così se non mollano l'osso.
Lo scopo non è vaccinare tutti. I NO Vax ci sono sempre stati e potrebbero essere tollerati. un 6-7% della popolazione scoperta è tollerabile.

Non lo è il 15% della popolazione solo perchè protestano contro il mondo.

La sequenza sarà quella che indichi tu finchè si raggiungerà il numero richiesto.
I no vax sono centomila volendo stare larghi. Se mancano il 15% è perché il vaccinatore in divisa ha fallito. Del resto neanche è riuscito a rendere obbligatorio il vaccino in ambito sanitario. Nella mia casa di riposo (pubblica ma gestita da cooperativa privata) si è fatto: devi tirare fuori il certificato vaccinale, negli ospedali tiri fuori il green pagliac dopo un tampone.

Alto