- Reaction score
- 7,476
Scusami, prima mi riporti la storia dell'aspirina per dimostrarmi che fa migliaia di morti ed è un farmaco "banale" (nell'accezione quotidiana, così sei contento ora) e di uso comune, poi dopo che ti ho fatto notare le perplessità a riguardo i dati USA te ne esci alla fine dandomi ragione visto il consumo eccessivo dei farmaci che fanno gli americani che ne comprano a pacchi. Se non ti avessi contestato la cosa avresti nicchiato e buttato li il dato di 16 mila morti in maniera pretestuale per dare supporto alle tue argomentazioni su basi sensazionalistiche e non reali che lasciava intendere che prendere ogni tanto l'aspirina portava alla morte 16 mila persone l'anno.Ovvio che le statistiche americane sono lo specchio di una realtà diversa dalla nostra, ed in questo caso molto più "leggera" nello dispensare certe sostanze, basti pensare, oltre all'aspirina, al paracetamolo (Tachipirina), che viene venduto persino nei supermercati in bussolotti enormi pieni di compresse nemmeno fossero caramelle.
E siccome bastano alcune decine di compresse di paracetamolo per finire all'altro mondo, guarda caso in USA è tra le sostanze più usate in chi si suicida ...
Quanto alla complessità del vaccino, mi chiedo...chi te lo dice che sia più complesso dell'aspirina? Hai idea anche solo vagamente della complessità del meccanismo d'azione dell' acido acetilsalicilico?
Con quali competenze scientifiche hai affermato che sia "decisamente" più complesso?
Sinceramente, io mi sto stancando di affrontare queste diatribe.
No-vax, no-mask, complottisti e fauna varia.
Fate come vi pare.
Se non "vi fidate" della scienza allora fidatevi di Facebook, Twitter o del vostro intuito.
Vi auguro solo, sinceramente, e come sta spesso accadendo ultimamente, di non dover cambiare idea quando sia troppo tardi, magari intubati in un reparto di terapia intensiva.
Adesso poi i vaccini sarebbero cose semplici e non complesse, qualcosa che va ad agire sul sistema immunitario è na roba da 4 soldi in pratica . Proprio ieri leggevo su un sito medico il fenomeno dell'ADE che possono causare i vaccini e dei meccanismi riguardo alla creazioni di anticorpi neutralizzanti e non e dei problemi che questi possono dare favorendo pure l'infezione invece di combatterla se vengono prodotti troppi "anticorpi sbagliati".
Se qualcuno ha interesse può fare ricerche personali, non abbreviato è "Antibody-dependent Enhancement". Non è roba complottistica, ma fenomeni che la scienza studia.
Poi la chiosa finale che fai "non vi fidate della scienza è n'altra roba pretestuale buttata li come la storia dell'aspirina, non mi fido degli scienziati in vista, non della scienza. Non è la stessa cosa.
Vogliamo andare a riprendere tutte le dichiarazioni contradditorie di questi due anni? C'è un elenco lunghissimo e di persone con ruoli molto importanti.