Green pass dal 1° settembre anche per trasporti e scuole

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,476
Ovvio che le statistiche americane sono lo specchio di una realtà diversa dalla nostra, ed in questo caso molto più "leggera" nello dispensare certe sostanze, basti pensare, oltre all'aspirina, al paracetamolo (Tachipirina), che viene venduto persino nei supermercati in bussolotti enormi pieni di compresse nemmeno fossero caramelle.
E siccome bastano alcune decine di compresse di paracetamolo per finire all'altro mondo, guarda caso in USA è tra le sostanze più usate in chi si suicida ...
Quanto alla complessità del vaccino, mi chiedo...chi te lo dice che sia più complesso dell'aspirina? Hai idea anche solo vagamente della complessità del meccanismo d'azione dell' acido acetilsalicilico?
Con quali competenze scientifiche hai affermato che sia "decisamente" più complesso?
Sinceramente, io mi sto stancando di affrontare queste diatribe.
No-vax, no-mask, complottisti e fauna varia.
Fate come vi pare.
Se non "vi fidate" della scienza allora fidatevi di Facebook, Twitter o del vostro intuito.
Vi auguro solo, sinceramente, e come sta spesso accadendo ultimamente, di non dover cambiare idea quando sia troppo tardi, magari intubati in un reparto di terapia intensiva.
Scusami, prima mi riporti la storia dell'aspirina per dimostrarmi che fa migliaia di morti ed è un farmaco "banale" (nell'accezione quotidiana, così sei contento ora) e di uso comune, poi dopo che ti ho fatto notare le perplessità a riguardo i dati USA te ne esci alla fine dandomi ragione visto il consumo eccessivo dei farmaci che fanno gli americani che ne comprano a pacchi. Se non ti avessi contestato la cosa avresti nicchiato e buttato li il dato di 16 mila morti in maniera pretestuale per dare supporto alle tue argomentazioni su basi sensazionalistiche e non reali che lasciava intendere che prendere ogni tanto l'aspirina portava alla morte 16 mila persone l'anno.

Adesso poi i vaccini sarebbero cose semplici e non complesse, qualcosa che va ad agire sul sistema immunitario è na roba da 4 soldi in pratica . Proprio ieri leggevo su un sito medico il fenomeno dell'ADE che possono causare i vaccini e dei meccanismi riguardo alla creazioni di anticorpi neutralizzanti e non e dei problemi che questi possono dare favorendo pure l'infezione invece di combatterla se vengono prodotti troppi "anticorpi sbagliati".
Se qualcuno ha interesse può fare ricerche personali, non abbreviato è "Antibody-dependent Enhancement". Non è roba complottistica, ma fenomeni che la scienza studia.

Poi la chiosa finale che fai "non vi fidate della scienza è n'altra roba pretestuale buttata li come la storia dell'aspirina, non mi fido degli scienziati in vista, non della scienza. Non è la stessa cosa.

Vogliamo andare a riprendere tutte le dichiarazioni contradditorie di questi due anni? C'è un elenco lunghissimo e di persone con ruoli molto importanti.

Reaction score
3,523
Però basta trattare come un ******* chi la pensa diversamente. Non tutta la scienza si è espressa in maniera favorevole ai vaccini e ha espresso certezze sui loro effetti. E i dubbi sui vaccini non nascono da facebook e twitter ma da fatti (poi per carità, si può discutere o meno di un fatto, delle correlazioni ecc.. ).
Ad esempio oggi il Corriere della Sera riporta della morte, dopo malesseri iniziati a seguito della vaccinazione di Moderna, di un ragazzino di 16 anni a Venezia. La Repubblica riporta che il ciclista Greg Van Avermaet ha iniziato ad avere problemi con il sistema immunitario dopo vaccino Pfizer. Sono solo i fatti più recenti.
Che poi "la scienza" di cui si parla sarebbe quella che diceva che Astrazeneca era ok per tutti e che quindi, diciamolo chiaramente, ha ingannato persone che sono morte per trombosi magari fidandosi di gente che faceva discorsi che si leggono dai fondamentalisti che vorrebbero il vaccino obbligatorio e che trattano come ritardati quelli che esprimono dubbi o reclamano la libertà di scelta.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,476
Il modulo si fa firmare perché senza il consenso dell'interessato l'operatore che fisicamente somministra il vaccino commetterebbe un reato: nessuno può ficcare una siringa nel braccio senza il consenso della persona. Se l'aspirina fosse somministrabile solo con iniezione da parte di terzi, farebbero firmare il consenso anche per quella.
Non è vero, anni fa finì al pronto soccorso per una caduta in bici e il medico mi fece il richiamo dell'antitetanica vedendo che era passato del tempo (non sapevo neanche che andasse fatto il richiamo al tempo). Non ho firmato assolutamente nulla quando me la fece, fosse come dici te avrei dovuto firmare qualcosa.

Così come credo non si firmi nulla per una flebo o altri interventi di routine via ago

Reaction score
9,062
Quindi quando mi fanno una flebo firmo il consenso informato?
Quando si ricovera qualcuno in ospedale si fa firmare un modulo in cui dichiara il consenso per i tutti trattamenti necessari. Per legge, anche un infermiere che viene a casa a fare terapie per via endovenosa è tenuto a far firmare il modulo per il consenso.
Se ti hanno ficcato qualcosa in corpo senza il tuo consenso, puoi procedere con le denunce.

Sul discorso ADE, gli studi scientifici condotti fin qui hanno dimostrato che tutti i vaccini anti-COVID inducono la produzione di anticorpi neutralizzanti. Quindi il rischio ADE, sulla base dei dati scientifici attualmente disponibili, non esiste.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,476
Quando si ricovera qualcuno in ospedale si fa firmare un modulo in cui dichiara il consenso per i tutti trattamenti necessari. Per legge, anche un infermiere che viene a casa a fare terapie per via endovenosa è tenuto a far firmare il modulo per il consenso.
Se ti hanno ficcato qualcosa in corpo senza il tuo consenso, puoi procedere con le denunce.

Sul discorso ADE, gli studi scientifici condotti fin qui hanno dimostrato che tutti i vaccini anti-COVID inducono la produzione di anticorpi neutralizzanti. Quindi il rischio ADE, sulla base dei dati scientifici attualmente non esiste.
Guarda ho aggiornato il post perché mi è tornato in mente il vaccino per il tetano. Quindi in pratica il medico che mi ha fatto l'antitetanica così dal nulla ha commesso un reato?

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Scusami, prima mi riporti la storia dell'aspirina per dimostrarmi che fa migliaia di morti ed è un farmaco "banale" (nell'accezione quotidiana, così sei contento ora) e di uso comune, poi dopo che ti ho fatto notare le perplessità a riguardo i dati USA te ne esci alla fine dandomi ragione visto il consumo eccessivo dei farmaci che fanno gli americani che ne comprano a pacchi. Se non ti avessi contestato la cosa avresti nicchiato e buttato li il dato di 16 mila morti in maniera pretestuale per dare supporto alle tue argomentazioni su basi sensazionalistiche e non reali che lasciava intendere che prendere ogni tanto l'aspirina portava alla morte 16 mila persone l'anno.

Adesso poi i vaccini sarebbero cose semplici e non complesse, qualcosa che va ad agire sul sistema immunitario è na roba da 4 soldi in pratica . Proprio ieri leggevo su un sito medico il fenomeno dell'ADE che possono causare i vaccini e dei meccanismi riguardo alla creazioni di anticorpi neutralizzanti e non e dei problemi che questi possono dare favorendo pure l'infezione invece di combatterla se vengono prodotti troppi "anticorpi sbagliati".
Se qualcuno ha interesse può fare ricerche personali, non abbreviato è "Antibody-dependent Enhancement". Non è roba complottistica, ma fenomeni che la scienza studia.

Poi la chiosa finale che fai "non vi fidate della scienza è n'altra roba pretestuale buttata li come la storia dell'aspirina, non mi fido degli scienziati in vista, non della scienza. Non è la stessa cosa.

Vogliamo andare a riprendere tutte le dichiarazioni contradditorie di questi due anni? C'è un elenco lunghissimo e di persone con ruoli molto importanti.
Hai vinto tu.
Io ho chiuso con queste discussioni.
Ormai ho capito che tentare di ragionare con chi è contrario ai vaccini è come tentare di far capire ai terrapiattisti che il nostro pianeta è rotondo.
Vedremo a tempo debito chi avrà fatto la scelta giusta.
Buon proseguimento.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
è si credo che piu o meno la lettura sia giusta

in realtà io credo che l'obbligo vero non lo metteranno mai anche perchè oltre che sollevare dubbi giuridici (presumo)sarebbe anche di difficile realizzazione..che fai entri nelle case e vaccini con la forza?

quindi lo renderanno obbligatorio per vie indirette: appunto il green pass

che diventerà man mano sempre piu stringente fino a che non costringerà praticamente quasi tutti a vaccinarsi

lo metteranno obbligatorio per qualunque cosa...anche per girare con il tram nella propria città.. in tutti i negozi di tutti i generi..qualunque tipo di lavoro..anche p iva per intendersi e via discorrendo

ci sarà qualche stoico (pochissimissimi) che secondo me comunque resisteranno e si faranno tipo un orto e vivranno di quello che autoproducono.. :asd:
E tu sei pronto a farti una bella sega pensando a ciò, bravo. Godi, godi.

Reaction score
9,062
Guarda ho aggiornato il post perché mi è tornato in mente il vaccino per il tetano. Quindi in pratica il medico che mi ha fatto l'antitetanica così dal nulla ha commesso un reato?
Non so quando sia successo né quali fossero le norme vigenti all’epoca dei fatti.
In base alle leggi vigenti oggi, se ti ha informato e tu hai accettato, il medico non ha commesso nessun reato perché il tuo consenso l’ha avuto, anche se potrebbe avere difficoltà a dimostrarlo non avendo il foglio di carta firmato.
Poi, se è una cosa successa con le leggi attualmente in vigore e se non ti ha fatto firmare nulla lui personalmente, è certo che tu abbia firmato qualcosa all’arrivo in pronto soccorso(a meno che non fossi in stato di incoscienza) e che il vaccino rientrasse tra i trattamenti da fare(probabilmente avrai avuto qualche taglio o ferita).

MasterGorgo

Junior Member
Reaction score
103
Da domani, mercoledì 1 settembre, il greenpass sarà obbligatorio anche per i trasporti (aerei, pullman, treni e per gli ultimi due non è richiesta la certificazione verde per quanto riguarda il trasporto locale), scuole e università.
Bella la lettera degli studenti di Bergamo

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,476
Hai vinto tu.
Io ho chiuso con queste discussioni.
Vedremo a tempo debito chi avrà fatto la scelta giusta.
Buon proseguimento.
Accetto la resa e proseguo con piacere come da te augurato. Buona serata
Non so quando sia successo né quali fossero le norme vigenti all’epoca dei fatti.
In base alle leggi vigenti oggi, se ti ha informato e tu hai accettato, il medico non ha commesso nessun reato perché il tuo consenso l’ha avuto, anche se potrebbe avere difficoltà a dimostrarlo non avendo il foglio di carta firmato.
Poi, se è una cosa successa con le leggi attualmente in vigore e se non ti ha fatto firmare nulla lui personalmente, è certo che tu abbia firmato qualcosa all’arrivo in pronto soccorso(a meno che non fossi in stato di incoscienza) e che il vaccino rientrasse tra i trattamenti da fare(probabilmente avrai avuto qualche taglio o ferita).

Mi stavano mettendo i punti e il dottore mi spara l'antitetanica nel braccio, al che gli ho chiesto cos'è? E lui mi ha detto che era appunto l'antitetanica. Gli ho chiesto come mai e lui mi ha spiegato che va fatto il richiamo ogni 10 anni. Ora questo non mi pare proprio consenso. Sia chiaro io non ce l'ho col medico e non gli rimprovero nulla anzi, ma la storia che racconti tu mi pare più una di quelle cose sulla carta che di fatto la realtà smentisce. Di sicuro anche sapendo queste cose non andrei a fare causa al medico per l'antitetanica sparata così e penso che la maggioranza delle persone faccia uguale per tante cose.

Alto