Governo Meloni, le tappe: consultazioni, ministri e fiducia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,055
Gli italiani hanno votato come primo partito FdI della Meloni, cosa pensi che accada se Lega e Forza Italia si mettono con PD-M5S-Terzo Polo per fare un altro Governo Draghiano tradendo FdI e la Meloni che invece di fare l'inciucio dice chiaramente "in quanto tradita dai miei alleati che avevano sottoscritto un patto, come confermato da loro durante la campagna elettorale, non essendo una che fa inciuci per la proltrona come ho sempre ribadito, mi rimetto alla decisione del Presidente della Repubblica in quanto non ho i numeri per donare il Governo che gli Italiani hanno chiesto tramite il loro voro, al Centrodestra di fare. Ma dichiaro che FdI sarà in opposizione a qualsiasi Governo non eletto dagli Italiani" quindi passando come unico partito di opposizione per 5 anni con un Governo Tecnico che magari affosserà l'Italia. Tra 5 anni si tornerà al voto. Secondo te gli italiani che non hanno la bandiera di partito chi voteranno? Due sono le cose: o a votare ci andranno 4 gatti davvero oppure FdI alle prossime votazioni si prende il 90% dei voti di Cdx e magari di qualcuno non schierato (come ad esempio sono io e altri del forum).
Fratelli d’Italia dopo 11 anni di opposizione ha preso 7,3 milioni(i 5 stelle nel 2018 presero 11 milioni di voti), i partiti che hanno sostenuto il governo Draghi complessivamente hanno preso 16-17 milioni. Per dire, eh.

A ogni modo, la coalizione di cdx è quella che ha ottenuto più seggi e l’iniziativa per la formazione del governo spetta a lei. Poi si vedrà.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,993
Ottimi i nomi per le presidenze delle camere.
Solo il rosicamento visto in questi giorni, vale il voto.
Con Silvione si risolverà tutto.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Inquietante. Forse l'unico personaggio che, anche quando cerca di far ridere, mi mette inquietudine. Ha la simpatia del camorrista che racconta barzellette.

E pensare che mezza italia rideva quando diceva di voler incendiare la gente. Questa è la gente che meritiamo, a quanto pare.

Comunque si parla di commissariamento della sanità della sua regione con il nuovo governo. Speriamo bene, perchè sta facendo disastri.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Ma infatti si parlava dei rosicamenti dei tifosi delle varie fazioni. Tu rosicavi(e, da quel che leggo, rosichi ancora) perché al governo c’era un partito che alle elezioni era stato primo-secondo partito, nel rispetto delle norme costituzionali. Ora rosicano quelli della fazione tua avversaria perché la coalizione che ha preso più voti ha eletto presidenti delle due camere le persone che voleva, sempre nel rispetto delle norme costituzionali.
Il punto è che nessuno dovrebbe rosicare, ma valutare se chi governa lo fa bene o male.

A parte che non ho nessun tornaconto, ma penso di essere sempre abbastanza coerente nelle fesserie che penso, dico e scrivo.

Certo che rosico.

Mica mi basta vederli sconfitti alle elezioni, dopo decenni di degrado io li voglio vedere proprio disintegrati, possibilmente previa impiccagione.

Frega un accidente se questi di adesso non sanno governare, la situazione è irrecuperabile da tempo.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,710
La terza pagina di appunti di Berlusconi rivela chi sono stati i franchi tiratori nell'elezione di La Russa.

"Quando avuta la notizia di Renzi e dei suoi e dei senatori a vita..."

TheKombo

Well-known member
Reaction score
907
Striscione contro La Russa esposto al Colosseo, dopo le minacce firmate BR e Antifa nella sede di FDI.

la-russa-690x362.jpg
Private ad immaginare a parti invertite che sollevazione civile e cultura ci sarebbe stata....."la democrazia a fasi alterne"????????

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Private ad immaginare a parti invertite che sollevazione civile e cultura ci sarebbe stata....."la democrazia a fasi alterne"????????
Però non confondiamo le cose
Per anni ha governato un governo con PD che di sinistra ha a malapena il simbolo, ora il primo partito sarà uno in cui ci sono all'interno simpatizzanti del fascismo (e inutile negarlo, e non sto dicendo che da adesso avremo il sabato fascista)
Quale sarebbe la reazione se salisse a governare un partito con esponenti che fanno l'occhiolino al comunismo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto