Governo Meloni, le tappe: consultazioni, ministri e fiducia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TheKombo

Well-known member
Reaction score
907
La Meloni scherza con Silvio. Non ha capito che il tipo è capacissimo di affossarla.
Ma cosa deve affossare ? L'altro giorno ha preso una batosta epocale, ha voluto giocare a "chi l'ha più lungo" ed è stato umiliato.
Questo per FI è l'ultimo ballo prima di sparire per sempre.Ora, se si vogliono suicidare facciano pure. La realtà è che in ogni caso ad oggi,un governo senza FdI non esiste, il resto sono stro...te.
La Meloni si stá dimostrando un politico con le balls, tra l'altro la stessa elezione di 2 figure come i presidenti di Camera e Senato, dimostra che non c'è opposizione e non c'è spazio per giochini di palazzo.
Al massimo si spaccano in FI, ma il governo Meloni parte senza dubbio.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Premettendo che per me il governo alla fine si farà, ma mettiamo il caso non si faccia, il presidente Mattarella non può vergognosamente lasciare passare tutto come se il voto degli elettori non contasse più nulla. Invitasse i partiti, tutti, ad una riforma presidenziale. Così, anche lui, se ne andrà dignitosamente dalla scena politica.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,472
Premettendo che per me il governo alla fine si farà, ma mettiamo il caso non si faccia, il presidente Mattarella non può vergognosamente lasciare passare tutto come se il voto degli elettori non contasse più nulla. Invitasse i partiti, tutti, ad una riforma presidenziale. Così, anche lui, se ne andrà dignitosamente dalla scena politica.
fossi in lui non lo farei mai, significherebbe perdere il diritto al bunker nucleare :asd:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Beh oddio, ci siam sorbiti per dieci anni la retorica della dittatura perché c’era il governo “non eletto” con dentro anche il pd, che era sempre stato, inspiegabilmente e immeritatamente, primo-secondo-terzo partito alle elezioni precedenti e amenità simili.
Io non vedo tutta ‘sta differenza. Né penso che ci siano persone intelligenti tutte da una parte e tutte quelle stupide dall’altra.

In ogni caso, io eliminerei le elezioni e sceglierei il governo per sorteggio. Statisticamente, nel lungo periodo, almeno una volta ci andrebbe bene. Che sarebbe comunque una volta in più rispetto alla scelta tramite elezioni... :asd:

Ma dove.

La retorica della dittatura l'ho sentita solo qui dentro (pure contrastata dai lobotomizzati, come qualcuno che conosco), di certo non sui media o nell'opinione pubblica.

Detto questo, la dittatura è andata avanti per più di 10 anni con l'avvallo di persone estremamente democratiche tipo il PdR, ergo siamo in una repubblica completamente cristallina.

Ovviamente tu non vedi le differenze, per il tuo tornaconto diresti pure che è meglio 'sto Milan rispetto a quello di Sacchi.

Reaction score
9,055
Ma dove.

La retorica della dittatura l'ho sentita solo qui dentro (pure contrastata dai lobotomizzati, come qualcuno che conosco), di certo non sui media o nell'opinione pubblica.

Detto questo, la dittatura è andata avanti per più di 10 anni con l'avvallo di persone estremamente democratiche tipo il PdR, ergo siamo in una repubblica completamente cristallina.

Ma infatti si parlava dei rosicamenti dei tifosi delle varie fazioni. Tu rosicavi(e, da quel che leggo, rosichi ancora) perché al governo c’era un partito che alle elezioni era stato primo-secondo partito, nel rispetto delle norme costituzionali. Ora rosicano quelli della fazione tua avversaria perché la coalizione che ha preso più voti ha eletto presidenti delle due camere le persone che voleva, sempre nel rispetto delle norme costituzionali.
Il punto è che nessuno dovrebbe rosicare, ma valutare se chi governa lo fa bene o male.

Ovviamente tu non vedi le differenze, per il tuo tornaconto diresti pure che è meglio 'sto Milan rispetto a quello di Sacchi.
A parte che non ho nessun tornaconto, ma penso di essere sempre abbastanza coerente nelle fesserie che penso, dico e scrivo.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,821
Paolo Zangrillo, fratello di Alberto medico di Berlusconi, in corsa per ministro della Salute
Forza Italia vuole fortemente questo ministero

Ansa

e certo che lo vuole, sono gli unici che votavano come Speranza...per la serie non facciamo cambiare niente...
dopo il laureato in scienze politiche, è la volta di quello in giurisprudenza ma con il fratello medico

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,688
Si loda la Meloni per la sua coerenza ma ci si dimentica che questa cosa andava bene all'opposizione, ora che ha la maggioranza, ottenuta però tramite una coalizione, è normale scendere a patti coi suoi alleati.
In fondo è il suo partito che ha scelto questa coalizione, mossa che gli ha di fatto portato tutti i seggi uninominali.
Se dovesse saltare il governo prima di nascere (non credo, troppi interessi da parte di tutti) la colpa sarà anche della Meloni.
Per essere in grado di non essere "ricattabile" dovrebbe avere il 50%+1 dei voti o essere l'unico partito in Italia,ma si sa che quei tempi son finiti.
Il rischio cinque stelle 2.0 è alto, professarsi intransigenti ma scontrarsi con le logiche politiche.
Giorgia è troppo intelligente e navigata per non saperlo

Reaction score
5,854
Figurati, quello molla solo quando sarà ragionevolmente certo che il suo successore sia filo-progressista. Mattarella è un democristiano autentico, rappresenta il partito-Stato, che prima era la DC oggi è il PD, e la continuità è data proprio da personaggi come lui.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Paolo Zangrillo, fratello di Alberto medico di Berlusconi, in corsa per ministro della Salute
Forza Italia vuole fortemente questo ministero

Ansa

e certo che lo vuole, sono gli unici che votavano come Speranza...per la serie non facciamo cambiare niente...
dopo il laureato in scienze politiche, è la volta di quello in giurisprudenza ma con il fratello medico
Zangrillo=Zan+Grillo.
10734198_381097652041350_7617790685945184676_n.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto