Governo Meloni, le tappe: consultazioni, ministri e fiducia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,128
Siete così sicuri? Come ho già detto ieri se da domani del debbio giordano e porro su ordine ti berlusconi iniziano a sparare :poop: sulla meloni è più facile che al prossimo giro sia al 5% più che al 50%
Si ma la Meloni se non fa il governo sputt...anera' Silvio e Fi davanti all'italia ed al mondo....FI non esisterà più.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,128
Si loda la Meloni per la sua coerenza ma ci si dimentica che questa cosa andava bene all'opposizione, ora che ha la maggioranza, ottenuta però tramite una coalizione, è normale scendere a patti coi suoi alleati.
In fondo è il suo partito che ha scelto questa coalizione, mossa che gli ha di fatto portato tutti i seggi uninominali.
Se dovesse saltare il governo prima di nascere (non credo, troppi interessi da parte di tutti) la colpa sarà anche della Meloni.
Per essere in grado di non essere "ricattabile" dovrebbe avere il 50%+1 dei voti o essere l'unico partito in Italia,ma si sa che quei tempi son finiti.
Il rischio cinque stelle 2.0 è alto, professarsi intransigenti ma scontrarsi con le logiche politiche.
Giorgia è troppo intelligente e navigata per non saperlo
Un conto è scendere a patti e dare il numero di ministeri che spetta, un altro conto è farsi dire che ministeri deve dare e soprattutto che ministri deve mettere

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
39,200
Striscione contro La Russa esposto al Colosseo, dopo le minacce firmate BR e Antifa nella sede di FDI.

la-russa-690x362.jpg

Reaction score
9,567
Gli italiani hanno votato come primo partito FdI della Meloni, cosa pensi che accada se Lega e Forza Italia si mettono con PD-M5S-Terzo Polo per fare un altro Governo Draghiano tradendo FdI e la Meloni che invece di fare l'inciucio dice chiaramente "in quanto tradita dai miei alleati che avevano sottoscritto un patto, come confermato da loro durante la campagna elettorale, non essendo una che fa inciuci per la proltrona come ho sempre ribadito, mi rimetto alla decisione del Presidente della Repubblica in quanto non ho i numeri per donare il Governo che gli Italiani hanno chiesto tramite il loro voro, al Centrodestra di fare. Ma dichiaro che FdI sarà in opposizione a qualsiasi Governo non eletto dagli Italiani" quindi passando come unico partito di opposizione per 5 anni con un Governo Tecnico che magari affosserà l'Italia. Tra 5 anni si tornerà al voto. Secondo te gli italiani che non hanno la bandiera di partito chi voteranno? Due sono le cose: o a votare ci andranno 4 gatti davvero oppure FdI alle prossime votazioni si prende il 90% dei voti di Cdx e magari di qualcuno non schierato (come ad esempio sono io e altri del forum).
Fratelli d’Italia dopo 11 anni di opposizione ha preso 7,3 milioni(i 5 stelle nel 2018 presero 11 milioni di voti), i partiti che hanno sostenuto il governo Draghi complessivamente hanno preso 16-17 milioni. Per dire, eh.

A ogni modo, la coalizione di cdx è quella che ha ottenuto più seggi e l’iniziativa per la formazione del governo spetta a lei. Poi si vedrà.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto