- Reaction score
- 9,054
Fratelli d’Italia dopo 11 anni di opposizione ha preso 7,3 milioni(i 5 stelle nel 2018 presero 11 milioni di voti), i partiti che hanno sostenuto il governo Draghi complessivamente hanno preso 16-17 milioni. Per dire, eh.Gli italiani hanno votato come primo partito FdI della Meloni, cosa pensi che accada se Lega e Forza Italia si mettono con PD-M5S-Terzo Polo per fare un altro Governo Draghiano tradendo FdI e la Meloni che invece di fare l'inciucio dice chiaramente "in quanto tradita dai miei alleati che avevano sottoscritto un patto, come confermato da loro durante la campagna elettorale, non essendo una che fa inciuci per la proltrona come ho sempre ribadito, mi rimetto alla decisione del Presidente della Repubblica in quanto non ho i numeri per donare il Governo che gli Italiani hanno chiesto tramite il loro voro, al Centrodestra di fare. Ma dichiaro che FdI sarà in opposizione a qualsiasi Governo non eletto dagli Italiani" quindi passando come unico partito di opposizione per 5 anni con un Governo Tecnico che magari affosserà l'Italia. Tra 5 anni si tornerà al voto. Secondo te gli italiani che non hanno la bandiera di partito chi voteranno? Due sono le cose: o a votare ci andranno 4 gatti davvero oppure FdI alle prossime votazioni si prende il 90% dei voti di Cdx e magari di qualcuno non schierato (come ad esempio sono io e altri del forum).
A ogni modo, la coalizione di cdx è quella che ha ottenuto più seggi e l’iniziativa per la formazione del governo spetta a lei. Poi si vedrà.