Governo Meloni, le tappe: consultazioni, ministri e fiducia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,823
Hai scritto tu “uno dei motivi”, eh. Io mi spancio dalle risate quando “vi” vedo dibattere indignati su Peppa Pig o sulla Sirenetta di colore, ma non lo reputo un motivo, neanche fosse uno su un miliardo, valido per votare chi (a parole) si fa passare come sostenitore di certe tematiche.
chi si fa tutte ste seghe mentali su peppa pig e la sirenetta è fortunato..vuol dire che non ha nulla a cui pensare

come si usa dire qui è un "lobotomizzato" ;)

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,909
I vantaggi sarebbero:
-non bruciarsi in questo periodo schifoso
-avere maggioranza più ampia alle prossime elezioni, fagocitando i voti del cyborg

svantaggi:
- se tra 5 anni l'Italia non esisterà, non potrà mai provare l'emozione di governare :asd:

Noi invece :scopa: al 100%

Questa, per me, è la sua occasione. Se la perderà farà opposizione a vita.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,909
Ma cosa deve affossare ? L'altro giorno ha preso una batosta epocale, ha voluto giocare a "chi l'ha più lungo" ed è stato umiliato.
Questo per FI è l'ultimo ballo prima di sparire per sempre.Ora, se si vogliono suicidare facciano pure. La realtà è che in ogni caso ad oggi,un governo senza FdI non esiste, il resto sono stro...te.
La Meloni si stá dimostrando un politico con le balls, tra l'altro la stessa elezione di 2 figure come i presidenti di Camera e Senato, dimostra che non c'è opposizione e non c'è spazio per giochini di palazzo.
Al massimo si spaccano in FI, ma il governo Meloni parte senza dubbio.

Di partire partirà. Bisogna capire con che prospettive.
In Parlamento - che piaccia o meno - si può sempre creare una maggioranza che escluda la Meloni.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,223
Di partire partirà. Bisogna capire con che prospettive.
In Parlamento - che piaccia o meno - si può sempre creare una maggioranza che escluda la Meloni.
Gli italiani hanno votato come primo partito FdI della Meloni, cosa pensi che accada se Lega e Forza Italia si mettono con PD-M5S-Terzo Polo per fare un altro Governo Draghiano tradendo FdI e la Meloni che invece di fare l'inciucio dice chiaramente "in quanto tradita dai miei alleati che avevano sottoscritto un patto, come confermato da loro durante la campagna elettorale, non essendo una che fa inciuci per la proltrona come ho sempre ribadito, mi rimetto alla decisione del Presidente della Repubblica in quanto non ho i numeri per donare il Governo che gli Italiani hanno chiesto tramite il loro voro, al Centrodestra di fare. Ma dichiaro che FdI sarà in opposizione a qualsiasi Governo non eletto dagli Italiani" quindi passando come unico partito di opposizione per 5 anni con un Governo Tecnico che magari affosserà l'Italia. Tra 5 anni si tornerà al voto. Secondo te gli italiani che non hanno la bandiera di partito chi voteranno? Due sono le cose: o a votare ci andranno 4 gatti davvero oppure FdI alle prossime votazioni si prende il 90% dei voti di Cdx e magari di qualcuno non schierato (come ad esempio sono io e altri del forum).

Reaction score
12,072
Brava Giorgia.
Fare da scendiletto ad un vecchio putrescente e un povero pirla non valgono un governo.
Non si bruci ora, li inchiodi alle loro responsabilità e forzi la mano.
Se cedono, bene.
Se non cedono, li faccia uscire allo scoperto: sono disposti a governare con PD e M5S per fare un governo?
Nel caso bene, opposizione durissima ad un governo mostruoso durante un inverno che si annuncia incandescente.
Se non sono disposti, si torna subito ad elezioni modello Israele e a sto giro prende il 35 lei, il 2 Berlu e il 5 salvini

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,909
Gli italiani hanno votato come primo partito FdI della Meloni, cosa pensi che accada se Lega e Forza Italia si mettono con PD-M5S-Terzo Polo per fare un altro Governo Draghiano tradendo FdI e la Meloni che invece di fare l'inciucio dice chiaramente "in quanto tradita dai miei alleati che avevano sottoscritto un patto, come confermato da loro durante la campagna elettorale, non essendo una che fa inciuci per la proltrona come ho sempre ribadito, mi rimetto alla decisione del Presidente della Repubblica in quanto non ho i numeri per donare il Governo che gli Italiani hanno chiesto tramite il loro voro, al Centrodestra di fare. Ma dichiaro che FdI sarà in opposizione a qualsiasi Governo non eletto dagli Italiani" quindi passando come unico partito di opposizione per 5 anni con un Governo Tecnico che magari affosserà l'Italia. Tra 5 anni si tornerà al voto. Secondo te gli italiani che non hanno la bandiera di partito chi voteranno? Due sono le cose: o a votare ci andranno 4 gatti davvero oppure FdI alle prossime votazioni si prende il 90% dei voti di Cdx e magari di qualcuno non schierato (come ad esempio sono io e altri del forum).

Belle parole ma nella realtà anche nella scorsa legislatura il CDX unito in campagna elettorale poi si è diviso per fare governi con chiunque come legittimamente è possibile fare in una Repubblica parlamentare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto