Gigio e Calha verso il rinnovo. Ibra, Kessie e Calabria..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
37,913
Ma siamo cosi sicuri che sia stato solo Donnarumma/Raiola a voler andare a scadenza?

Non è che forse pure la società ha tergiversato in attesa di capire se si possa o meno rinnovare un contratto oltre i 6 milioni che gia prende?

Nel senso che se la società per ragioni che è facile capire non era in grado di proporre un rinnovo a 7 e passa milioni che trattativa avrebbero dovuto fare? Donnarumma in nome dell'amore del Milan avrebbe dovuto rinnovare a 5 milioni?

Bello eh, ma il mondo vero funziona in un altro modo.

Ma poi pure per coerenza, dopo il comportamento di questa estate di Ibra, che addirittura il propri contratto lo ha fatto proprio scadere, senza che nessuno lo abbia minimamente criticato, anzi veniva criticata la società che non accettava qualunque sua richiesta... ormai pare che i soldi li voglia solo Donnarumma.

Che poi Gigio a differenza di tutti gli altri in un grande club a prendere 10 milioni ci potrebbe andare davvero. La sua alternativa non è certo andare a cacciare le renne o giocare nel Trabzonspor.

Ad ogni modo credo che la società abbia sempre creduto a questo rinnovo e abbia sempre messo l'uomo prima di tutto il resto perché altrimenti avrebbe potuto metterlo sul mercato due anni fa o questa estate e se non altro avrebbe racimolato qualche milione e avrebbe trovato per tempo un sostituto.
La dirigenza non lo ha mai fatto e ha sempre messo gigio al centro del progetto e lo ha riconosciuto come un leader.
Non lo so se questo atteggiamento alla lunga pagherà o si ritorcera' contro ma davvero gigio è stato trattato coi guanti.

Fosse alla Lazio o al Napoli ,per dire, sarebbe finito a gonfiare i palloni per gli altri .

Ma ibra ha 39 anni e aveva un contratto di sei mesi.
Dai, che paragoni fai??

Io ,ripeto, credo stiamo facendo passare per normale un modus operandi che è indegno.

Reaction score
14,301
Puo darsi, dipende anche da chi sara disponibile sul mercato eventualmente.

Ma alla fine il fattore chiave è Ibra stesso, cosa deciderà lui.

se permetti è il milan che deve decidere, non ibra.
ripeto... 3 infortuni nel 2020, covid, 6 partite nel girone d'andata, sanremo 2021, euro 2021.

perplesso per il 21-22 è il minimo.

Reaction score
14,301
A memoria direi che totti ,del Piero e batistuta mai hanno portato i loro contratti a scadenza .
Ma magari mi sbaglio .
Meno di un mese e gigio firma per chi vuole.

Qualcosa del genere lho vista fare all'ultratrentenne di turno ma mai al 21enne.
Ma magari mi sbaglio .

ecco i nomi che sono usciti un questo 3d

totti, batistuta, del piero, messi, kaka, van basten, cruijff, donnarumma.
EDIT: ibra

trova l'intruso ahahahahhaha

Reaction score
14,301
Si la ragione.

Eppure è così lampante la crescita totale dovuta alla presenza del dio nordico! Sia che giochi, sia che non giochi...

Ma tanto i tifosi come te non ammetteranno mai di aver sbagliato una previsione...

Avevi deciso da prima che arrivasse che Ibra era un catorcio... vabbè ce ne faremo una ragione.

Per me Ibra a vita ora domani (ovvero il prossimo campionato) e fin quando vorrà giocare. Dopo convincerlo a fare l'allenatore alla Ferguson!

be per dire certe cose dovresti leggere quel che scrivo nei mesi invece di criticare e poi chiudere con una frase da 5a elementare dai

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,796
ci mancherebbe che lo rinnovano per 1 anno dai ma cos'è il circo togni?

"a parte le trattative per il rinnovo" vedi un po' te... hai detto niente. forse ti stai dimenticando che paragoni un portiere di 21 anni a dei fuoriclasse nel pieno della maturità come totti, batigol o del piero. e questi 3 sono mai arrivati a scadenza? per 2 volte?
messi è tutt'un altro discorso, non vuole più soldi. inoltre ha 33 anni e 6 palloni d'oro in casa, non il poster di mino in cameretta.
raga, torniamo sulla terra....... ma paragoni messi a donnarumma?

sul fatto che sia leader io non lo so e le dichiarazioni sono sempre di facciata. può essere. sicuramente ha dato un bell'esempo perchè dopo di lui abbiamo un sacco di problemi coi rinnovi.

Non faccio paragoni, al solito, dico che CHI PUO CHIEDERE CHIEDE SEMPRE.

Ognuno fa il proprio tornaconto. Anche capitani storici lo fanno. E' normale. Fa parte del gioco, tutto qui.

Pero basta, è una discussione che mi ha stancato.

Reaction score
37,913
Una società che possa offrirgli il rinnovo no.

Ma noi con un bilancio a -100 milioni siamo proprio sicuri che potevamo offrirgli un rinnovo a 7 milioni l'anno senza manco fare la Champions?

Secondo me a questa situazione di sono arrivati in due.

Non so se Raiola chieda la luna, ma figurati se lo voglio difendere che lo odio, ma nemmeno si puo crede che un giocatore rinunci ai soldi per amore. Facile da dire noi tifosi, loro sono professionisti e fanno il proprio interesse. TUTTI, senza alcuna eccezione. Se non chiedono la luna è solo perchè non possono farlo, altrimenti TUTTI, sottolineo TUTTI, ribadisco TUTTI chiedono la luna.

Se domani arrivasse il City e offrisse 10 milioni a Kessie cosa credi che farebbe?

Poi a margine di tutto io non difendo Raiola e il suo comportamento, che mi fa ribrezzo, dico che oltre a questo c'è altro e mi pare che i tifosi del Milan odino Gigio per partito preso.

Para anche la luna davvero, ce lo invidiano tutti, leader indiscutibile, eppure è odiato. Amen, va bene, pur di usare lo stesso metro di giudizio con tutti pero quando si trattera di rinnovare i contratti.

Poi nel frattempo succede che Ibra va in scadenza, anzi fa proprio scadere il contratto, il suo procuratore che guarda caso è il solito dice "o 7 o nulla, nemmeno un euro meno" e tutti a urlare "società di strozzini, tirchi maledetti". Quando addirittura l'alternativa non è andare al PSG ma a cacciare le renne. Io non vedo la coerenza.

Detto questo le trattative sono sempre odiose e antipatiche e io non voglio certi difendere Raiola, ma se Gigio rinnova per 5 anni la fascia di capitano è sua senza discussioni.

Secondo me quando un giocatore volutamente arriva a scadenza e si mette al tavolo per trattare il rinnovo si trova in una posizione di vantaggio rispetto alla società che non dovrebbe mai verificarsi.
E infatti per gli under 25 non credo che questa sia la prassi e una società assolutamente arriva mai a questo.
Ora sai che accadrà?
Che Raiola mette sul tavolo i 12-13 mln più la bella commissione che il psg garantirebbe al ragazzo e a lui.
Il Milan lo vuole?
Pareggi l'offerta e ne parliamo.
E attenzione che i 13 mln li può spillare ora da svincolato, non di certo due anni fa con una cessione normale.

Se per te è normale allora direi che i casi milik del Napoli sono l'eccezione .
Un 30enne lo porto a scadenza, un 21enne che detta legge è schifoso.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,796
Secondo me quando un giocatore volutamente arriva a scadenza e si mette al tavolo per trattare il rinnovo si trova in una posizione di vantaggio rispetto alla società che non dovrebbe mai verificarsi.
E infatti per gli under 25 non credo che questa sia la prassi e una società assolutamente arriva mai a questo.
Ora sai che accadrà?
Che Raiola mette sul tavolo i 12-13 mln più la bella commissione che il psg garantirebbe al ragazzo e a lui.
Il Milan lo vuole?
Pareggi l'offerta e ne parliamo.

Se per te è normale allora direi che i casi milik del Napoli sono l'eccezione .

Certo che accadrà. Ma accade perchè c'è il PSG che gli da quei soldi. Glieli dava anni fa figuriamoci ora.

Kessie ha due anni alla scadenza ok, se oggi si avvicinasse il Real e gli offrisse 10 milioni cosa accadrebbe? Verrebbe in società per chiedere la cessione. Se il Real dicesse, no 50 milioni per Kessie non ve li diamo, poi si ripresenta tra un anno, ad un anno dalla scadenza del contratto, e dice ancora a Kessie " se vai a scadenza te ne diamo 12" cosa credi che succederebbe?

Con questo non dico che sia bello tutto questo, anzi è orrendo e non difendo Raiola, ma è una cosa che puo succedere, c'è poco da fare.

Alla fine vedremo come si concluderà la vicenda e se e come rinnovera Gigio. Lo facesse per 5 anni, il problema non si pone nemmeno.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Certo che accadrà. Ma accade perchè c'è il PSG che gli da quei soldi. Glieli dava anni fa figuriamoci ora.

Kessie ha due anni alla scadenza ok, se oggi si avvicinasse il Real e gli offrisse 10 milioni cosa accadrebbe? Verrebbe in società per chiedere la cessione. Se il Real dicesse, no 50 milioni per Kessie non ve li diamo, poi si ripresenta tra un anno, ad un anno dalla scadenza del contratto, e dice ancora a Kessie " se vai a scadenza te ne diamo 12" cosa credi che succederebbe?

Con questo non dico che sia bello tutto questo, anzi è orrendo e non difendo Raiola, ma è una cosa che puo succedere, c'è poco da fare.

Alla fine vedremo come si concluderà la vicenda e se e come rinnovera Gigio. Lo facesse per 5 anni, il problema non si pone nemmeno.

Sono cose che possono succedere e i grandi club, anche se in fase di ricostruzione, devono saper resistere a questi assalti, anche perché altrimenti ai livelli a cui devi tornare non ci torni più.

Per questo dicevo che se quest’anno non fossimo tornati a qualificarci in CL (si, la do per scontata ormai, e ci mancherebbe altro) sarebbe stato un bagno di sangue totale, sia perché molti si stanno avvicinando alla scadenza, sia perché con l’SA che probabilmente ci verrà imposto quest’anno, senza la qualificazione in CL non saremmo mai stati in grado di sostenerlo.

Sarebbe stato un inferno vero. Invece così potremo tenere i nostri pilastri e continuare piano piano a rinforzarci.

A memoria direi che totti ,del Piero e batistuta mai hanno portato i loro contratti a scadenza .
Ma magari mi sbaglio .
Meno di un mese e gigio firma per chi vuole.

Qualcosa del genere lho vista fare all'ultratrentenne di turno ma mai al 21enne.
Ma magari mi sbaglio .

Erano altri tempi, Diablo, oggi gente come quella non ce n’è più. Cioè qui parliamo di Totti, Del Piero, ma pure Maldini che firmava in bianco, ma questi erano tutta un’altra cosa, purtroppo, non so quando e se torneranno persone simili, nel calcio.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Una società che possa offrirgli il rinnovo no.

Ma noi con un bilancio a -100 milioni siamo proprio sicuri che potevamo offrirgli un rinnovo a 7 milioni l'anno senza manco fare la Champions?

Secondo me a questa situazione di sono arrivati in due.

Non so se Raiola chieda la luna, ma figurati se lo voglio difendere che lo odio, ma nemmeno si puo crede che un giocatore rinunci ai soldi per amore. Facile da dire noi tifosi, loro sono professionisti e fanno il proprio interesse. TUTTI, senza alcuna eccezione. Se non chiedono la luna è solo perchè non possono farlo, altrimenti TUTTI, sottolineo TUTTI, ribadisco TUTTI chiedono la luna.

Se domani arrivasse il City e offrisse 10 milioni a Kessie cosa credi che farebbe?

Poi a margine di tutto io non difendo Raiola e il suo comportamento, che mi fa ribrezzo, dico che oltre a questo c'è altro e mi pare che i tifosi del Milan odino Gigio per partito preso.

Para anche la luna davvero, ce lo invidiano tutti, leader indiscutibile, eppure è odiato. Amen, va bene, pur di usare lo stesso metro di giudizio con tutti pero quando si trattera di rinnovare i contratti.

Poi nel frattempo succede che Ibra va in scadenza, anzi fa proprio scadere il contratto, il suo procuratore che guarda caso è il solito dice "o 7 o nulla, nemmeno un euro meno" e tutti a urlare "società di strozzini, tirchi maledetti". Quando addirittura l'alternativa non è andare al PSG ma a cacciare le renne. Io non vedo la coerenza.

Detto questo le trattative sono sempre odiose e antipatiche e io non voglio certi difendere Raiola, ma se Gigio rinnova per 5 anni la fascia di capitano è sua senza discussioni.

Mi sembrano davvero discorsi semplici e chiari. Purtroppo si ragiona per ideologia anche qui.
Son stato il primo a dirne peste e corna a Gigio ai tempi di Fassone e Mirabelli, ma si è fatto perdonare sul campo e a certa gente non va ancora giù.

Poi magari son quelli che difendono a spada tratta Romagnoli e Chalanoglu

Reaction score
37,913

E infatti i giocatori vanno blindati per tempo ragionando almeno per un arco temporale di tre anni , condizione questa che garantisce sempre una posizione di forza contrattuale per la società che ne detiene il cartellino.
Per gli over 30 francamente non mi farei tanti problemi tanto ormai hanno raggiunto una certa età ma per gli under 27 la società deve tutelarsi.

La verità, mio modesto parere, è che Raiola ha sempre considerato il suo assistito come un lusso per la nostra società e come tale lha gestito e lo gestisce.
Il Milan non ha mai avuto e forse mai avrà il controllo sul cartellino del ragazzo che sarà gestito a suo piacimento da raiola.
Non esiste nemmeno di fondo riconoscenza perché per Raiola il Milan è sempre stato stretto al suo assistito.
Ad ogni modo chiudo qua che sono diventato noioso.

Per me il Milan viene prima di tutto e tutti e davvero non tollero certi atteggiamenti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto