Gigio e Calha verso il rinnovo. Ibra, Kessie e Calabria..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Calhanoglu potrebbe praticamente guadagnare 5 milioni netti con un quadriennale.
Kessie invece, sempre con quadriennale, potrebbe guadagnarne 4.

Il problema, soprattutto per il primo, è che se ha giocato bene solo per il rinnovo, poi con uno stipendio del genere non lo vendi più. E ovviamente il procuratore non viene a rinegoziare al ribasso, cosa che dovrebbe essere giusta se fosse un mondo equo. Anzi, ancora più corretto sarebbe un contratto ultravariabile: base fissa di 1-2 milioni, e tanti bonus di squadra e personali. Se si va bene si guadagna molto, se si va male si porta a casa “il minimo sindacale”.

Questa dovrebbe essere la naturale evoluzione del mondo del calcio. Magari col Covid ci arriveremo

Jino

Senior Member
Reaction score
8,001
Questa dovrebbe essere la naturale evoluzione del mondo del calcio. Magari col Covid ci arriveremo

A questa soluzione ci ho pensato pure io tempo fa. Certo, per essere applicata va introdotta una vera e propria riforma sui nuovi contratti su base mondiale. E non credo sia cosa facile, per ovvi motivi di libero mercato.

Reaction score
9,584
Pure io farei Kessie capitano.
Mi piace la proposta. Il presidente capitano.
Donnarumma assolutamente no.
Non credo sia un esempio positivo dentro lo spogliatoio e nel gruppo uno che ad ogni rinnovo porta il contratto a scadenza per tenere il Milan dalle palle .
Non può essere un esempio uno che per restare al Milan vuole rassicurazioni tecniche e di risultati.
Non può essere d'esempio uno che ha sempre spillato soldi in modo indegno.
Non può essere d'esempio uno che ha portato a mangiare al Milan pure il fratellone.
Non può essere d'esempio uno che vuole la clausola pure sul contratto .

Non oso immaginare quale credibilità possa avere col giovane di turno uno così .
E se in futuro un compagno gli chiedesse un consiglio da capitano lui che dovrebbe rispondere?
'Fa come me!!'.

Il capitano nel mio ideale di calcio fa da tramite tra squadra e staff tecnico.
Donnarumma non muove foglia che il suo procuratore non voglia.

.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto