Gigio e Calha verso il rinnovo. Ibra, Kessie e Calabria..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
37,907
Dipende dal rinnovo nel senso che se rinnova per 5 anni la scelta è fuori discussione proprio, nemmeno si pone il problema. Diverso se dovesse rinnovare per 1 o 2 anni.

Donnarumma a parte la trattativa per il rinnovo quali comportamenti sbagliati avrebbe scusa?

E' evidentemente uno dei leader in campo e fuori, un riferimento dichiarato per i compagni, queste sono le cose che contano per un capitano.

Io ricordo personaggi come Batistuta a Firenze ma pure Totti a Roma, ricordo la telenovela di Delpiero, quando si tratta di soldi ed ingaggio mica uno perchè è capitano deve essere bello tranquillo e accettare in silenzio. Ognuno fa il proprio interesse come è giusto che sia.

A Firenze pensa te che si diceva "sei piu tirchio di Batistuta", lo dicevano i tifosi della Fiorentina eh, perchè ogni estate era la solita musica con Bati che batteva cassa e tirava per le lunghe per mesi minacciando di andarsene. Ogni estate. Eppure mai nessuno si è mai messo in testa di dubitare della sua leadership e del suo ruolo in squadra.

Ma guarda cosa sta succedendo a Messi a Barcellona. Ti basta questo. Quindi non è un buon capitano lui?

Questo per dire che per me la scelta del capitano dipende da altri fattori, non certo i soldi.

Gattuso non c'entra nulla, non capisco.

A memoria direi che totti ,del Piero e batistuta mai hanno portato i loro contratti a scadenza .
Ma magari mi sbaglio .
Meno di un mese e gigio firma per chi vuole.

Qualcosa del genere lho vista fare all'ultratrentenne di turno ma mai al 21enne.
Ma magari mi sbaglio .

Reaction score
626
Dipende, se rinnova per molti anni per forza, è inevitabile e logico, al di là della tua antipatia per lui. E' il giocatore che ha piu presenze nel Milan, prodotto del settore giovanile, colonna della squadra.

Non vedo chi altro dovrebbe essere il capitano.

Ma dipende dal rinnovo chiaramente.

Anche perché se non rinnova significa che non rimane :ghign:

Comunque è importante che il capitano rispecchi i valori del Milan, e credo che finché ci sarà Romagnoli sarà lui il capitano.

Reaction score
37,907
Ma poi basta andare indietro nel tempo e vedere l' atteggiamento di super campioni del passato. Kakà non chiedeva mai rinnovi, no eh? E chi ha qualche anno in più dovrebbe ricordarsi che Van Basten fu strappato alle mire del Barcellona di Cruijff rendendolo il giocatore più pagato al mondo.

Kaka il rinnovo con adeguamento lo chiedeva quando aveva ancora due anni o più di contratto .
A quel punto la società poteva riconoscere l'aumento ma poteva pure venderlo avendo pieno potere contrattuale .
Chiedere invece la luna da svincolato è un tantino più disonesto.

Reaction score
865
qualcuno rinnoverebbe ad ibra la prossima stagione?
6 partite in campionato, san remo e euro 2021.

forse mi sono perso qualcosa......

Si la ragione.

Eppure è così lampante la crescita totale dovuta alla presenza del dio nordico! Sia che giochi, sia che non giochi...

Ma tanto i tifosi come te non ammetteranno mai di aver sbagliato una previsione...

Avevi deciso da prima che arrivasse che Ibra era un catorcio... vabbè ce ne faremo una ragione.

Per me Ibra a vita ora domani (ovvero il prossimo campionato) e fin quando vorrà giocare. Dopo convincerlo a fare l'allenatore alla Ferguson!

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,796
A memoria direi che totti ,del Piero e batistuta mai hanno portato i loro contratti a scadenza .
Ma magari mi sbaglio .
Meno di un mese e gigio firma per chi vuole.

Qualcosa del genere lho vista fare all'ultratrentenne di turno ma mai al 21enne.
Ma magari mi sbaglio .

Ma siamo cosi sicuri che sia stato solo Donnarumma/Raiola a voler andare a scadenza?

Non è che forse pure la società ha tergiversato in attesa di capire se si possa o meno rinnovare un contratto oltre i 6 milioni che gia prende?

Nel senso che se la società per ragioni che è facile capire non era in grado di proporre un rinnovo a 7 e passa milioni che trattativa avrebbero dovuto fare? Donnarumma in nome dell'amore del Milan avrebbe dovuto rinnovare a 5 milioni?

Bello eh, ma il mondo vero funziona in un altro modo.

Ma poi pure per coerenza, dopo il comportamento di questa estate di Ibra, che addirittura il propri contratto lo ha fatto proprio scadere, senza che nessuno lo abbia minimamente criticato, anzi veniva criticata la società che non accettava qualunque sua richiesta... ormai pare che i soldi li voglia solo Donnarumma.

Che poi Gigio a differenza di tutti gli altri in un grande club a prendere 10 milioni ci potrebbe andare davvero. La sua alternativa non è certo andare a cacciare le renne o giocare nel Trabzonspor.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,796
Ma poi basta andare indietro nel tempo e vedere l' atteggiamento di super campioni del passato. Kakà non chiedeva mai rinnovi, no eh? E chi ha qualche anno in più dovrebbe ricordarsi che Van Basten fu strappato alle mire del Barcellona di Cruijff rendendolo il giocatore più pagato al mondo.

E' normale. Antipatico, ma normale. Sono professionisti che fanno il proprio interesse.

Non è in queste cose che si possa valutare un capitano, mi pare evidente.

Reaction score
14,301
Pure io farei Kessie capitano.
Mi piace la proposta. Il presidente capitano.
Donnarumma assolutamente no.
Non credo sia un esempio positivo dentro lo spogliatoio e nel gruppo uno che ad ogni rinnovo porta il contratto a scadenza per tenere il Milan dalle palle .
Non può essere un esempio uno che per restare al Milan vuole rassicurazioni tecniche e di risultati.
Non può essere d'esempio uno che ha sempre spillato soldi in modo indegno.
Non può essere d'esempio uno che ha portato a mangiare al Milan pure il fratellone.
Non può essere d'esempio uno che vuole la clausola pure sul contratto .

Non oso immaginare quale credibilità possa avere col giovane di turno uno così .
E se in futuro un compagno gli chiedesse un consiglio da capitano lui che dovrebbe rispondere?
'Fa come me!!'.

Il capitano nel mio ideale di calcio fa da tramite tra squadra e staff tecnico.
Donnarumma non muove foglia che il suo procuratore non voglia.

ma infatti è assurdo solo al pensarlo capitano.
penso che nessuna squadra di nessuno sport metterebbe un idiota del genere come esempio per i giovani...
soprattutto noi che abbiamo solo giovani.

vedremo ormai sono curiosissimo di come finirà, con maldini di 15 anni fa donnarumma capitano è più impossibile di vedere la juve vincere onestamente. vediamo se è cambiato o no.

Reaction score
37,907
Ma siamo cosi sicuri che sia stato solo Donnarumma/Raiola a voler andare a scadenza?

Non è che forse pure la società ha tergiversato in attesa di capire se si possa o meno rinnovare un contratto oltre i 6 milioni che gia prende?

Nel senso che se la società per ragioni che è facile capire non era in grado di proporre un rinnovo a 7 e passa milioni che trattativa avrebbero dovuto fare? Donnarumma in nome dell'amore del Milan avrebbe dovuto rinnovare a 5 milioni?

Bello eh, ma il mondo vero funziona in un altro modo.

Un ragazzo di 21 anni una società mai lo porta a scadenza.
Mai.
Se poi lo scoglio era economico come dici vuol dire che evidentemente qualcuno la luna la chiedeva e la chiede tutt'ora.
Se tu reputi tutto ciò etico e morale a tal punto anche da riconoscergli i gradi di capitano allora vuol dire hai un metro di giudizio diverso dal mio.

Ti ripeto: meno di un mese e gigio è svincolato.
Ha avuto il coraggio di portarla a questo punto.

Nessuno tra i campioni da te citati lo ha mai fatto..
Stiamo riportando esempi che non reggono.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,796
Un ragazzo di 21 anni una società mai lo porta a scadenza.
Mai.
Se poi lo scoglio era economico come dici vuol dire che evidentemente qualcuno la luna la chiedeva e la chiede tutt'ora.
Se tu reputi tutto ciò etico e morale a tal punto anche da riconoscergli i gradi di capitano allora vuol dire hai un metro di giudizio diverso dal mio.

Ti ripeto: meno di un mese e gigio è svincolato.
Ha avuto il coraggio di portarla a questo punto.

Nessuno tra i campioni da te citati lo ha mai fatto..
Stiamo riportando esempi che non reggono.

Una società che possa offrirgli il rinnovo no.

Ma noi con un bilancio a -100 milioni siamo proprio sicuri che potevamo offrirgli un rinnovo a 7 milioni l'anno senza manco fare la Champions?

Secondo me a questa situazione di sono arrivati in due.

Non so se Raiola chieda la luna, ma figurati se lo voglio difendere che lo odio, ma nemmeno si puo crede che un giocatore rinunci ai soldi per amore. Facile da dire noi tifosi, loro sono professionisti e fanno il proprio interesse. TUTTI, senza alcuna eccezione. Se non chiedono la luna è solo perchè non possono farlo, altrimenti TUTTI, sottolineo TUTTI, ribadisco TUTTI chiedono la luna.

Se domani arrivasse il City e offrisse 10 milioni a Kessie cosa credi che farebbe?

Poi a margine di tutto io non difendo Raiola e il suo comportamento, che mi fa ribrezzo, dico che oltre a questo c'è altro e mi pare che i tifosi del Milan odino Gigio per partito preso.

Para anche la luna davvero, ce lo invidiano tutti, leader indiscutibile, eppure è odiato. Amen, va bene, pur di usare lo stesso metro di giudizio con tutti pero quando si trattera di rinnovare i contratti.

Poi nel frattempo succede che Ibra va in scadenza, anzi fa proprio scadere il contratto, il suo procuratore che guarda caso è il solito dice "o 7 o nulla, nemmeno un euro meno" e tutti a urlare "società di strozzini, tirchi maledetti". Quando addirittura l'alternativa non è andare al PSG ma a cacciare le renne. Io non vedo la coerenza.

Detto questo le trattative sono sempre odiose e antipatiche e io non voglio certi difendere Raiola, ma se Gigio rinnova per 5 anni la fascia di capitano è sua senza discussioni.

Reaction score
14,301
Dipende dal rinnovo nel senso che se rinnova per 5 anni la scelta è fuori discussione proprio, nemmeno si pone il problema. Diverso se dovesse rinnovare per 1 o 2 anni.

Donnarumma a parte la trattativa per il rinnovo quali comportamenti sbagliati avrebbe scusa?

E' evidentemente uno dei leader in campo e fuori, un riferimento dichiarato per i compagni, queste sono le cose che contano per un capitano.

Io ricordo personaggi come Batistuta a Firenze ma pure Totti a Roma, ricordo la telenovela di Delpiero, quando si tratta di soldi ed ingaggio mica uno perchè è capitano deve essere bello tranquillo e accettare in silenzio. Ognuno fa il proprio interesse come è giusto che sia.

A Firenze pensa te che si diceva "sei piu tirchio di Batistuta", lo dicevano i tifosi della Fiorentina eh, perchè ogni estate era la solita musica con Bati che batteva cassa e tirava per le lunghe per mesi minacciando di andarsene. Ogni estate. Eppure mai nessuno si è mai messo in testa di dubitare della sua leadership e del suo ruolo in squadra.

Ma guarda cosa sta succedendo a Messi a Barcellona. Ti basta questo. Quindi non è un buon capitano lui?

Questo per dire che per me la scelta del capitano dipende da altri fattori, non certo i soldi.

Gattuso non c'entra nulla, non capisco.

ci mancherebbe che lo rinnovano per 1 anno dai ma cos'è il circo togni?

"a parte le trattative per il rinnovo" vedi un po' te... hai detto niente. forse ti stai dimenticando che paragoni un portiere di 21 anni a dei fuoriclasse nel pieno della maturità come totti, batigol o del piero. e questi 3 sono mai arrivati a scadenza? per 2 volte?
messi è tutt'un altro discorso, non vuole più soldi. inoltre ha 33 anni e 6 palloni d'oro in casa, non il poster di mino in cameretta.
raga, torniamo sulla terra....... ma paragoni messi a donnarumma?

sul fatto che sia leader io non lo so e le dichiarazioni sono sempre di facciata. può essere. sicuramente ha dato un bell'esempo perchè dopo di lui abbiamo un sacco di problemi coi rinnovi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto