- Reaction score
- 37,907
Dipende dal rinnovo nel senso che se rinnova per 5 anni la scelta è fuori discussione proprio, nemmeno si pone il problema. Diverso se dovesse rinnovare per 1 o 2 anni.
Donnarumma a parte la trattativa per il rinnovo quali comportamenti sbagliati avrebbe scusa?
E' evidentemente uno dei leader in campo e fuori, un riferimento dichiarato per i compagni, queste sono le cose che contano per un capitano.
Io ricordo personaggi come Batistuta a Firenze ma pure Totti a Roma, ricordo la telenovela di Delpiero, quando si tratta di soldi ed ingaggio mica uno perchè è capitano deve essere bello tranquillo e accettare in silenzio. Ognuno fa il proprio interesse come è giusto che sia.
A Firenze pensa te che si diceva "sei piu tirchio di Batistuta", lo dicevano i tifosi della Fiorentina eh, perchè ogni estate era la solita musica con Bati che batteva cassa e tirava per le lunghe per mesi minacciando di andarsene. Ogni estate. Eppure mai nessuno si è mai messo in testa di dubitare della sua leadership e del suo ruolo in squadra.
Ma guarda cosa sta succedendo a Messi a Barcellona. Ti basta questo. Quindi non è un buon capitano lui?
Questo per dire che per me la scelta del capitano dipende da altri fattori, non certo i soldi.
Gattuso non c'entra nulla, non capisco.
A memoria direi che totti ,del Piero e batistuta mai hanno portato i loro contratti a scadenza .
Ma magari mi sbaglio .
Meno di un mese e gigio firma per chi vuole.
Qualcosa del genere lho vista fare all'ultratrentenne di turno ma mai al 21enne.
Ma magari mi sbaglio .