Gigio e Calha verso il rinnovo. Ibra, Kessie e Calabria..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,796
tu faresti capitano donnarumma? andiamo bene andiamo. premiamo quelli che si comportano male bel messaggio.

Dipende, se rinnova per molti anni per forza, è inevitabile e logico, al di là della tua antipatia per lui. E' il giocatore che ha piu presenze nel Milan, prodotto del settore giovanile, colonna della squadra.

Non vedo chi altro dovrebbe essere il capitano.

Ma dipende dal rinnovo chiaramente.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
qualcuno rinnoverebbe ad ibra la prossima stagione?
6 partite in campionato, san remo e euro 2021.

forse mi sono perso qualcosa......

Si, perché non abbiamo (ancora) i soldi per sostituirlo degnamente. Se ne riparlerà a Giugno 2022. Ibra è uno che se giocherà tutta la seconda parte farà attorno ai 20/25 goal e almeno una decina di assist.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,796
qualcuno rinnoverebbe ad ibra la prossima stagione?
6 partite in campionato, san remo e euro 2021.

forse mi sono perso qualcosa......

Dipende anche in questo caso da come procede la stagione.
Per me siamo gia in super ritardo nel pianificare la sua sostituzione (o forse no, chissa).

Vediamo quando rientra e come, poi come gioca da qui alla fine della stagione. Penso sia lui il primo a ragionare alla giornata.

Non è escluso che si ritiri a fine stagione magari dopo Euro 2021.

Reaction score
14,301
Dipende, se rinnova per molti anni per forza, è inevitabile e logico, al di là della tua antipatia per lui. E' il giocatore che ha piu presenze nel Milan, prodotto del settore giovanile, colonna della squadra.

Non vedo chi altro dovrebbe essere il capitano.

Ma dipende dal rinnovo chiaramente.

be che dipenda dal rinnovo per forza, non puoi fare capitano uno che gioca in un'altra squadra. :)

senza dubbio kessie ora è il più forte giocatore che abbiamo, o meglio il più importante per noi. oltre che quello più attaccato alla maglia e vero leader.
per me.
donnarumma per atteggiamento non può essere capitano. sarebbe un errore clamoroso. io non credo che maldini permetterà una cosa simile.
se lo facesse sarei deluso. qui non parliamo di prestazioni ma di atteggiamento.

non c'entra l'antipatia, anzi direi più che tu hai una simpatia. hai sempre linee di pensiero chiare e definite e poi deragli clamorosamente su certi personaggi e mi stupisci. vedi gattuso e donnarumma.

Reaction score
14,301
Dipende anche in questo caso da come procede la stagione.
Per me siamo gia in super ritardo nel pianificare la sua sostituzione (o forse no, chissa).

Vediamo quando rientra e come, poi come gioca da qui alla fine della stagione. Penso sia lui il primo a ragionare alla giornata.

Non è escluso che si ritiri a fine stagione magari dopo Euro 2021.

be voglio sperare che abbiano già il nome per il prossimo anno con o senza CL. altrimenti sarebbe una roba da dilettantismo puro.

secondo me, tutto il forum, è annebbiato dai bellissimi risultati e come per magia pensa che qualsiasi cosa facciano in dirigenza sia perfetta, anche quando vanno al *****.

io andrei più cauto nei giudizi. anche se stanno facendo oggettivamente bene a me pare che stiano commettendo ancora alcuni errori.

Reaction score
37,906
be che dipenda dal rinnovo per forza, non puoi fare capitano uno che gioca in un'altra squadra. :)

senza dubbio kessie ora è il più forte giocatore che abbiamo, o meglio il più importante per noi. oltre che quello più attaccato alla maglia e vero leader.
per me.
donnarumma per atteggiamento non può essere capitano. sarebbe un errore clamoroso. io non credo che maldini permetterà una cosa simile.
se lo facesse sarei deluso. qui non parliamo di prestazioni ma di atteggiamento.

non c'entra l'antipatia, anzi direi più che tu hai una simpatia. hai sempre linee di pensiero chiare e definite e poi deragli clamorosamente su certi personaggi e mi stupisci. vedi gattuso e donnarumma.

Pure io farei Kessie capitano.
Mi piace la proposta. Il presidente capitano.
Donnarumma assolutamente no.
Non credo sia un esempio positivo dentro lo spogliatoio e nel gruppo uno che ad ogni rinnovo porta il contratto a scadenza per tenere il Milan dalle palle .
Non può essere un esempio uno che per restare al Milan vuole rassicurazioni tecniche e di risultati.
Non può essere d'esempio uno che ha sempre spillato soldi in modo indegno.
Non può essere d'esempio uno che ha portato a mangiare al Milan pure il fratellone.
Non può essere d'esempio uno che vuole la clausola pure sul contratto .

Non oso immaginare quale credibilità possa avere col giovane di turno uno così .
E se in futuro un compagno gli chiedesse un consiglio da capitano lui che dovrebbe rispondere?
'Fa come me!!'.

Il capitano nel mio ideale di calcio fa da tramite tra squadra e staff tecnico.
Donnarumma non muove foglia che il suo procuratore non voglia.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,796

per me.

Dipende dal rinnovo nel senso che se rinnova per 5 anni la scelta è fuori discussione proprio, nemmeno si pone il problema. Diverso se dovesse rinnovare per 1 o 2 anni.

Donnarumma a parte la trattativa per il rinnovo quali comportamenti sbagliati avrebbe scusa?

E' evidentemente uno dei leader in campo e fuori, un riferimento dichiarato per i compagni, queste sono le cose che contano per un capitano.

Io ricordo personaggi come Batistuta a Firenze ma pure Totti a Roma, ricordo la telenovela di Delpiero, quando si tratta di soldi ed ingaggio mica uno perchè è capitano deve essere bello tranquillo e accettare in silenzio. Ognuno fa il proprio interesse come è giusto che sia.

A Firenze pensa te che si diceva "sei piu tirchio di Batistuta", lo dicevano i tifosi della Fiorentina eh, perchè ogni estate era la solita musica con Bati che batteva cassa e tirava per le lunghe per mesi minacciando di andarsene. Ogni estate. Eppure mai nessuno si è mai messo in testa di dubitare della sua leadership e del suo ruolo in squadra.

Ma guarda cosa sta succedendo a Messi a Barcellona. Ti basta questo. Quindi non è un buon capitano lui?

Questo per dire che per me la scelta del capitano dipende da altri fattori, non certo i soldi.

Gattuso non c'entra nulla, non capisco.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,796
be voglio sperare che abbiano già il nome per il prossimo anno con o senza CL. altrimenti sarebbe una roba da dilettantismo puro.

secondo me, tutto il forum, è annebbiato dai bellissimi risultati e come per magia pensa che qualsiasi cosa facciano in dirigenza sia perfetta, anche quando vanno al *****.

io andrei più cauto nei giudizi. anche se stanno facendo oggettivamente bene a me pare che stiano commettendo ancora alcuni errori.

Puo darsi, dipende anche da chi sara disponibile sul mercato eventualmente.

Ma alla fine il fattore chiave è Ibra stesso, cosa deciderà lui.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Dipende dal rinnovo nel senso che se rinnova per 5 anni la scelta è fuori discussione proprio, nemmeno si pone il problema. Diverso se dovesse rinnovare per 1 o 2 anni.

Donnarumma a parte la trattativa per il rinnovo quali comportamenti sbagliati avrebbe scusa?

E' evidentemente uno dei leader in campo e fuori, un riferimento dichiarato per i compagni, queste sono le cose che contano per un capitano.

Io ricordo personaggi come Batistuta a Firenze ma pure Totti a Roma, ricordo la telenovela di Delpiero, quando si tratta di soldi ed ingaggio mica uno perchè è capitano deve essere bello tranquillo e accettare in silenzio. Ognuno fa il proprio interesse come è giusto che sia.

A Firenze pensa te che si diceva "sei piu tirchio di Batistuta", lo dicevano i tifosi della Fiorentina eh, perchè ogni estate era la solita musica con Bati che batteva cassa e tirava per le lunghe per mesi minacciando di andarsene. Ogni estate. Eppure mai nessuno si è mai messo in testa di dubitare della sua leadership e del suo ruolo in squadra.

Ma guarda cosa sta succedendo a Messi a Barcellona. Ti basta questo. Quindi non è un buon capitano lui?

Questo per dire che per me la scelta del capitano dipende da altri fattori, non certo i soldi.

Gattuso non c'entra nulla, non capisco.

Ma poi basta andare indietro nel tempo e vedere l' atteggiamento di super campioni del passato. Kakà non chiedeva mai rinnovi, no eh? E chi ha qualche anno in più dovrebbe ricordarsi che Van Basten fu strappato alle mire del Barcellona di Cruijff rendendolo il giocatore più pagato al mondo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto