Germania, più di 65 mila contagiati:"Situazione catastrofica"

Reaction score
38,346
Fatto sta che i no vax hanno una paura matta di farsi il vaccino, con percentuali di reazioni avverse ai limiti dell’irrisorio
La paura è uno stato emotivo che va capito e accettato.
A me da più fastidio quando mi capita il no vax di turno che pensa di saperne e capirne più degli altri.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Qua, mi tocca quotarti. Questo pensiero non fa una piega. Da vaccinato, io non accetto più nessuna limitazione, proprio per questo mi sono vaccinato. Del bene comune me ne frega una ceppa eh. Come dicevamo ieri, l’uk è l’esempio da
seguire ma ovviamente fake news e narrazione partigiana vogliono far vedere l’uk in una luce oscura di follia. Così deve essere. Quasi al 90% di vaccinati, ci vuole un compromesso. Non possiamo ogni anno fare punto e a capo, ma non scherziamo neanche
E come mai fanno tagli su tagli alla sanità? come mai le TI sono le stesse da 2 anni?
La spiegazione che mi sono dato io è questa, la sanità non esiste più, la scienza è la scienza peggiore possibile (come diceva Andris, la gente ha smesso di farsi domande sull'origine del virus), la sanità ormai è scienzopolitica, cioè il nulla, cioè finanza, interessi, multinazionali, ma questa gente qui ti deve curare? davvero? a questi si va dietro? ai dati taroccati? alle percentuali?
Il quieto vivere occidentale dov'è finito? io vivo nel mio, senza pretese ma voglio vivere rispettando gli altri, perché altre persone hanno smesso di rispettare me e mi hanno imposto un siero magico così dal nulla senza dirmi perché? lo capite che alla base c'è la scienza peggiore? il mal uso di essa?
Questa è la classica testa del pesce che viene venduta senza il pesce, c'è a chi piace il marcio e a chi no, mai avrei pensato in vita mia che ci saremmo messi nelle mani della scienzopolitica, mai, due cose ormai fuse assieme alle banche, agli interessi spietati che ci condannano ad una vita da schierati o nemici, pietà davvero.
Si va verso un mondo di robot e hanno cominciato dall'occidente, potranno anche schedarci usando dei numeri, come delle targhette, cambia poco, fatto sta che il mondo esclusivo è ciò che ci aspetta e le pandemie saranno alla base di tutto ciò che ci circonda, quindi rieducazionale sociale, mascherine, gel, sieri ogni 5-6 mesi o forse 1 anno se fanno i bravi e buoni.
Ma il quieto vivere? la propria libertà personale? dov'è finita? perché questa rieducazione generale? per cosa? perché la gente non si ribella? ma 'sti bambini come cresceranno poi? già spacciati? purtroppo è qualcosa di talmente grosso che credo metterà fine alla vita che conoscevamo, nessuno mollerà l'osso, nessuno, ormai si aspettano decicisioni dall'alto per tutto, addirittura per le ATP finals a Torino hanno chiesto un incremento del pubblico del 7,5% ragazzi.... che non è stato dato, siamo a quei livelli lì e mi FANNO SCHIFO, personalmente.
Come fate ad accettare tutto questo? ormai il mondo è in bambola e ho paura che questo mettersi gli uni contro gli altri favorirà chi si sfrega le mani ora perché ci siamo dentro tutti, altro che no vax o robe così, dopo quasi 2 anni siamo messi peggio di prima e non c'è stato nessun ritorno alla normalità, nemmeno per i poveretti che si sono fatti punturare e prendere in giro, soprattutto i no terza dose.

Reaction score
932
Sono d’accordo. E hai ragione quando dici che molti non si vaccinano per paura. Io francamente avevo paura, ma ho scelto di vaccinarmi perché voglio tentare di riavere una vita normale, sono onesto. Non certo per il bene comune che è roba da libro cuore a cui non crede manco chi lo dice.
Tutta la narrazione è sbagliata, dalla pandemia al vaccino e ha generato mostri
Ma anche io, mi sono vaccinato perchè è l’unico modo per vivere quasi come prima e poter viaggiare. Tutto molto pratico. Semplice.
C’è una pandemia senza precedenti? Piaccia o no, bisognera pure in qualche modo andare avanti.
È chiaro che la politica (non solo italiana), non è in grado di gestire la situazione, si e totalmente impreparati. I politici, in generale, sono li perche son bravissimi venditori di se stessi, a parole, non di certo perche sanno affrontare le emergenze.

I virologi e gli scienziati in teoria dovrebbero saper occuparsi della situazione ma con le giuste tempistiche che la scienza richiede. Il problema è che NON ci sono tempistiche, dunque un po di scelte “a rischio” devon farle, non c’è alternativa PRATICAMENTE percorribile, anche se questo è frustrante e provoca lamentele in chi non si vuole un po “arrendere” al fatto che siam capitati in un mare di m., a nessuno piace ma e cosi.

In generale, per come la vedo io, stare morbosamente a sbavare dietro a ogni notizia che appare sul covid non vedo come possa esser d’aiuto per la psiche.

Reaction score
38,346
Ma anche io, mi sono vaccinato perchè è l’unico modo per vivere quasi come prima e poter viaggiare. Tutto molto pratico. Semplice.
C’è una pandemia senza precedenti? Piaccia o no, bisognera pure in qualche modo andare avanti.
È chiaro che la politica (non solo italiana), non è in grado di gestire la situazione, si e totalmente impreparati. I politici, in generale, sono li perche son bravissimi venditori di se stessi, a parole, non di certo perche sanno affrontare le emergenze.

I virologi e gli scienziati in teoria dovrebbero saper occuparsi della situazione ma con le giuste tempistiche che la scienza richiede. Il problema è che NON ci sono tempistiche, dunque un po di scelte “a rischio” devon farle, non c’è alternativa PRATICAMENTE percorribile, anche se questo è frustrante e provoca lamentele in chi non si vuole un po “arrendere” al fatto che siam capitati in un mare di m., a nessuno piace ma e cosi.

In generale, per come la vedo io, stare morbosamente a sbavare dietro a ogni notizia che appare sul covid non vedo come possa esser d’aiuto per la psiche.
Infatti noi altri mica siamo negazionisti, no vax o abbiamo la vena polemica, siamo semplicemente pratici : ci siamo vaccinati?
Bene, mo basta.

Basta tamponi, basta minkia pass, basta bollettini di guerra, basta limitazioni.
Il nostro l'abbiamo fatto.

Reaction score
932
Infatti noi altri mica siamo negazionisti, no vax o abbiamo la vena polemica, siamo semplicemente pratici : ci siamo vaccinati?
Bene, mo basta.

Basta tamponi, basta minkia pass, basta bollettini di guerra, basta limitazioni.
Ok, io sono anche daccordo con te. Questo e cio che vorremmo.
ma questo modo di ragionare, che comprendo, scusami ma mi sembra un po come una sorta di “capriccio” poco realistico da soddisfare.

È come se un asteroide (esempio di altro evento epocale simile ad una pandemia) si stesse dirigendo sulla terra, gli scienziati stessero provando in tutti i modi a bombardarlo stile armageddon ma noi nel frattempo non accettassimo il rischio che i frammenti di questo si schiantino sulla terra uccidendo e distruggendo, dicendo “uffa non e giusto ora basta, l’avete bombardato quindi è risolto”.

Cioe qua non e che abbiamo scelta, non e che se ti sei fatto il vaccino allora sparisce tutto per magia e via. Magari.
Il vaccino è stato spacciato dalla politica come la soluzione definitiva, ma non lo è, perche si e scoperto (e NO, non lo si poteva sapere prima) che copre solo per tot mesi, non per sempre.
Pertanto ce da ritentare ed esser piu fortunati, la scienza funziona in questo modo, si trovano soluzioni e cure alle malattie per tentativi, è una cosa normale e da accettare nonostante non piaccia.
Quindi è intelligente essersi vaccinati perche qualche progresso si è fatto e un po d’aiuto lo ha dato, speriamo la scienza ci risolva questa situazione prima possibile, ma bisogna esser realisti.

Reaction score
6,116

Guarda io sono d’accordo praticamente d’accordo su tutto ma aggiungo malafede e incompetenza su tu tutto il prodotto finale.
La tua chiosa è giusta ma dai cris, in Italia ormai esiste solo il covid, ha monopolizzato tutto e vuoi o non vuoi segui tutte le notizie.

Reaction score
6,116
Bene, mo basta.

Quoto anche le virgole.
Come in uk e questo sarebbe quantomeno il minimo

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
E chi è morto? persone già malate o in fin di vita, vecchie, obese, chi è morto di vaccino? persone giovani, perfino giovanissime, effetti collaterali del vaccino? non ci è dato sapere, ma possono anche non essere mortali e quindi cronici, questo non verrà valutato o ci vorranno anni.
E' un virus del benessere infatti la cura non cura è preventiva e non termina il virus finché non termina l'interesse finanziario che c'è dietro.
La volete sapere invece la cura per i non ricchi? la morte, preventiva.
Capite il giochino? si salvano le persone facendole morire o facendogli credere di essere già malate, la malattia circola ma non uccide a parte le persone a rischio, gli interessi vanno avanti, la testa delle persone cambia e viene condizionata, tutte le misure prese passano gioco forza e così facendo si andrà in contro non alla risoluzione del problema ma a piccole privazioni continue, finché l'individuo non sarà perennemente controllato tecnologicamente, socialmente e quant'altro, ma a rigor di logica sarà più semplice far sentire un essere vivente - paziente n° 888893 una persona in piena pandemia, per me è tutta una questione di controllo tecnologico, non si scappa, così come è un controllo anticostituzionale fare i tamponi o essere trattati a seconda del proprio allineamento a certe misure o obblighi vaccinali perché poi zac c'è il locchedaun (in inglese ovviamente che è più formale e serio, così come il grin pess).
La soluzione è allinearsi o morire, inutile aspettare la fine della "malattia" o il ridimensionamento della stessa, i coronavirus non finiranno mai e state tranquilli che non diventerà un raffreddore perché quelli li stanno già contando e usano i morti per portare avanti l'emergenza, i dati servono per garantire la continuità non mettendo mai fine all'emergenza e rinvigorendola a seconda delle necessità politiche, anzi no, scienziatopolitiche cioè la nuova sanità.
Le TI non aumentate in Italia? beh bisogna mantenere l'allerta, sia mai farsi trovare pronti o sistemare un settore quando da anni hanno fatto tagli su tagli.. tanto si sa, la sanità e gli ospedali servono solamente a far morire i vecchi e i poveri fessi, per tutti gli altri c'è il siero magico.
Quindi chi è morto di Covid, sotto sotto, se lo meritava o comunque era già in procinto di morire? Ma scusa a sto punto non possono iniettare direttamente una soluzione fisiologica così le case farmaceutiche risparmiano anche nella produzione del vaccino e guadagnano di più? a che pro fare un vaccino pericoloso per una malattia che, a parole tue non esiste? Sai quanti soldi han speso per la ricerca? potevano risparmiare pure quelli

Reaction score
6,116
Ok, io sono anche daccordo con te. Questo e cio che vorremmo.
ma questo modo di ragionare, che comprendo, scusami ma mi sembra un po come una sorta di “capriccio” poco realistico da soddisfare.

È come se un asteroide (esempio di altro evento epocale simile ad una pandemia) si stesse dirigendo sulla terra, gli scienziati stessero provando in tutti i modi a bombardarlo stile armageddon ma noi nel frattempo non accettassimo il rischio che i frammenti di questo si schiantino sulla terra uccidendo e distruggendo, dicendo “uffa non e giusto ora basta, l’avete bombardato quindi è risolto”.

Cioe qua non e che abbiamo scelta, non e che se ti sei fatto il vaccino allora sparisce tutto per magia e via. Magari.
Il vaccino è stato spacciato dalla politica come la soluzione definitiva, ma non lo è, perche si e scoperto (e NO, non lo si poteva sapere prima) che copre solo per tot mesi, non per sempre.
Pertanto ce da ritentare ed esser piu fortunati, la scienza funziona in questo modo, si trovano soluzioni e cure alle malattie per tentativi, è una cosa normale e da accettare nonostante non piaccia.
Quindi è intelligente essersi vaccinati perche qualche progresso si è fatto e un po d’aiuto lo ha dato, speriamo la scienza ci risolva questa situazione prima possibile, ma bisogna esser realisti.
No qui non concordo però.
Ormai si vuole far passare il covid come qualcosa che ci ucciderà tutti e il paragone con l’asteroide non ci sta proprio.
Alcuni contorni di questa pandemia stanno diventando ridicoli. Parliamo di una malattia che ha una mortalità minore del 10% e da qui poi consegue la solita storia della pressione sul ssn e bla bla ma non si può all’infinito stare in questo limbo. No proprio no

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
danjr,il dato non cambia assolutamente nulla con quanto scritto in precedenza.
Il discorso è che se anche una nazione con il 93% di over 18 vaccinati ha bisogno di tornare (per 4 settimane) al coprifuoco e allo smartworking (ove possibile),allora per noi (Italia) è inutile stare sempre li a calcolare la % dell'ipotetica immunità di gregge e tutto l'ambaradan che ne consegue.

Alla fine si ritorna sempre al solito bivio :
- Da una parte fare come l'irlanda che,nonostante l'altissima % di vaccinati,ripropone il coprifuoco/smartworking
- Dall'altra parte fare come l'UK
Terza dose a manetta?

Alto