Germania, più di 65 mila contagiati:"Situazione catastrofica"

Reaction score
932
Ma de che? è il contrario semmai, gente che ti conta i morti di covid e te li mette sopra i morti di CANCRO.
Ma come, de che?
Tutte persone con una paura atroce di iniettarsi sto benedetto vaccino e basta, da li nascon tutti i discorsi, sembra che questi ci stian iniettando il plutonio. Poi ognuno la pensi come vuole.

È chiaro ad un sordocieco ormai che i vaccini siano stati quantomeno utili, non infallibili ma utili, e lo dimostrano i numeri che sono inequivocabili. Se poi ci si vuole metter le fette di salame sugli occhi, ognuno è liberissimo di farlo.

Le nazioni che han meno vaccinati sicuramente incorreranno in qualche disagio in piu, non ci vuole la palla magica per dirlo.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,119
Non funziona? Guarda i dati delle terapie intensive del 17 novembre 2020 e quelli di ieri in Italia. Poi guarda anche chi è in terapia intensiva, se è con o senza vaccino, se ha 0,1,2 o più patologie e quanti anni ha. Poi se ne parla.
In Germania sono un po'più alti dell'anno scorso che si questo punto di novembre erano sotto i 200 morti al giorno. Vedendo i dati di Israele sono ottimista dato che lì il grafico è uniforme.
Però ricordiamoci dei 70 morti al giorno di agosto azzerati quando c'erano le amministrative, il nostro paese è la Cina d'Europa che può imporre il coprifuoco con zero ricoverati e dare il via libera per tutti con i cadaveri per strada. Sappiamo che mentre Speranza mentiva metteva in onda lo spot "non è facile prendere il covid".

Reaction score
21,516
Intanto hai sbagliato le percentuali, è il 93% non degli aventi diritto al vaccini ma degli over 18 anni, anche l'Italia è quasi al 90% calcolando solo gli over 18.
danjr,il dato non cambia assolutamente nulla con quanto scritto in precedenza.
Il discorso è che se anche una nazione con il 93% di over 18 vaccinati ha bisogno di tornare (per 4 settimane) al coprifuoco e allo smartworking (ove possibile),allora per noi (Italia) è inutile stare sempre li a calcolare la % dell'ipotetica immunità di gregge e tutto l'ambaradan che ne consegue.

Alla fine si ritorna sempre al solito bivio :
- Da una parte fare come l'irlanda che,nonostante l'altissima % di vaccinati,ripropone il coprifuoco/smartworking
- Dall'altra parte fare come l'UK

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,836
Quindi ho scritto barzellette e non riportato le parole di Crisanti ?

No ma non aggiungono nessun valore alla discussione per i motivi che ti ho spiegato. Crisanti parla di trasmissione all'interno di popolazione vaccinata. Se si guarda soltanto a questo dato allora appunto si racconta una barzelletta. Quello che conta, ma ormai sono due anni ragazzi che ci siamo dentro e penso davvero che dovrebbero averlo capito tutti, è il numero di persone nelle TI.
In Irlanda considerando il rapporto tra persone positive e ricoverate nelle TI, in realtà è una situazione molto buona perchè appunto il rapporto è basso, una situazione migliore rispetto alle ondate passate.

Il rischio, e credo che sia il senso implicito delle parole di Crisanti, è che l'alta trasmissione del virus nella popolazione vaccinata in modo asintomatico mette a rischio la trasmissione anche alle persone non vaccinate e quelle fragili.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
In Germania sono un po'più alti dell'anno scorso che si questo punto di novembre erano sotto i 200 morti al giorno. Vedendo i dati di Israele sono ottimista dato che lì il grafico è uniforme.
Però ricordiamoci dei 70 morti al giorno di agosto azzerati quando c'erano le amministrative, il nostro paese è la Cina d'Europa che può imporre il coprifuoco con zero ricoverati e dare il via libera per tutti con i cadaveri per strada. Sappiamo che mentre Speranza mentiva metteva in onda lo spot "non è facile prendere il covid".
Gli ipocondriaccinati dovrebbero avere paura di questa gente qui ma mi pare invece che molti vengano lodati per aver detto tutto e il contrario di tutto. Sbaglio? o vi fidate ciecamente?
Io vedo lo spot di Angela e Giacomino e mi vengono i brividi, davvero, questo mi fa paura, son sincero.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,836
No no, non ne faccio una questione di libertà.

Ma proprio di logica: da vaccinato al 90% non crepo ne finisco in ospedale, non ha senso alcuna misura.

Il vaccino è l' unica arma e deve essere quella finale, oltre per me non si puo' andare.

Perchè il virus col tempo diventerà meno pericoloso come tutti gli altri coronavirus, ma non è che capita domani.

Magari impiega anni, non è che possiamo ripetere la tiritera ogni anno.

Ora il vaccino c'è, si usi che tutto andrà bene.

Come ho scritto ormai mille volte, il massimo del peggio, scusa il gioco di parole, si è visto in Inghilterra.

Andrebbe cosi anche da noi, ospedali intasati ma senza collassi, 200 morti al giorno.

Noi siamo anche più vaccinati di loro, e poi con la terza dose la loro curva sta decrescendo, quindi, se tanto mi da tanto....
Si ma rileggi le tue parole e vedrai che è un ragionamento egoistico. Lo dico apertamente perchè sai che ti stimo e dunque non deve suonare offensivo, casomai far riflettere.

Ripeto che, almeno è quello che penso io e guida molte delle scelte che faccio nella mia vita, pure se pesa ma è un dovere di ognuno proteggere la comunità, anche quella non vaccinata o per parlare in senso piu ampio quella che la pensa diversamente, che poi è un gruppo molto eterogeneo dove rientrano sia quelli che non lo sono per scelta, sia gli imbecilli violenti, sia chi non lo puo fare, sia chi è indeciso eccetera. Persone comunque che hanno un nome cognome amici parenti... che vanno protetti anche se questo costa a ciascuno di noi (anche a me, intendiamoci, eccome).

Poi io credo che logicamente saranno imposte delle limitazioni diverse a persone vaccinate e non, come stanno studiando un po' in tutti i paesi, ma delle limitazioni ci saranno per tutti.

Ultima modifica:
Reaction score
6,116
No no, non ne faccio una questione di libertà.

Ma proprio di logica: da vaccinato al 90% non crepo ne finisco in ospedale, non ha senso alcuna misura.

Il vaccino è l' unica arma e deve essere quella finale, oltre per me non si puo' andare.

Perchè il virus col tempo diventerà meno pericoloso come tutti gli altri coronavirus, ma non è che capita domani.

Magari impiega anni, non è che possiamo ripetere la tiritera ogni anno.

Ora il vaccino c'è, si usi che tutto andrà bene.

Come ho scritto ormai mille volte, il massimo del peggio, scusa il gioco di parole, si è visto in Inghilterra.

Andrebbe cosi anche da noi, ospedali intasati ma senza collassi, 200 morti al giorno.

Noi siamo anche più vaccinati di loro, e poi con la terza dose la loro curva sta decrescendo, quindi, se tanto mi da tanto....
Qua, mi tocca quotarti. Questo pensiero non fa una piega. Da vaccinato, io non accetto più nessuna limitazione, proprio per questo mi sono vaccinato. Del bene comune me ne frega una ceppa eh. Come dicevamo ieri, l’uk è l’esempio da
seguire ma ovviamente fake news e narrazione partigiana vogliono far vedere l’uk in una luce oscura di follia. Così deve essere. Quasi al 90% di vaccinati, ci vuole un compromesso. Non possiamo ogni anno fare punto e a capo, ma non scherziamo neanche

Reaction score
6,116
Il vero problema e il perder tempo dietro a ogni scoreggia del virologo o dell opinionista tv a mio avviso, poi si esaspera tutto, sia in chi se la fa sotto per il covid e chi se la fa sotto per il vaccino.
Sono d’accordo. E hai ragione quando dici che molti non si vaccinano per paura. Io francamente avevo paura, ma ho scelto di vaccinarmi perché voglio tentare di riavere una vita normale, sono onesto. Non certo per il bene comune che è roba da libro cuore a cui non crede manco chi lo dice.
Tutta la narrazione è sbagliata, dalla pandemia al vaccino e ha generato mostri

Alto