Germania, più di 65 mila contagiati:"Situazione catastrofica"

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
La paura è uno stato emotivo che va capito e accettato.
A me da più fastidio quando mi capita il no vax di turno che pensa di saperne e capirne più degli altri.
Assolutamente, come ho sempre detto io (ma penso sotto sotto un po' tutti) ho avuto paura in quei 15 minuti che devi aspettare dopo il vaccino

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Ok, io sono anche daccordo con te. Questo e cio che vorremmo.
ma questo modo di ragionare, che comprendo, scusami ma mi sembra un po come una sorta di “capriccio” poco realistico da soddisfare.

È come se un asteroide (esempio di altro evento epocale simile ad una pandemia) si stesse dirigendo sulla terra, gli scienziati stessero provando in tutti i modi a bombardarlo stile armageddon ma noi nel frattempo non accettassimo il rischio che i frammenti di questo si schiantino sulla terra uccidendo e distruggendo, dicendo “uffa non e giusto ora basta, l’avete bombardato quindi è risolto”.

Cioe qua non e che abbiamo scelta, non e che se ti sei fatto il vaccino allora sparisce tutto per magia e via. Magari.
Il vaccino è stato spacciato dalla politica come la soluzione definitiva, ma non lo è, perche si e scoperto (e NO, non lo si poteva sapere prima) che copre solo per tot mesi, non per sempre.
Pertanto ce da ritentare ed esser piu fortunati, la scienza funziona in questo modo, si trovano soluzioni e cure alle malattie per tentativi, è una cosa normale e da accettare nonostante non piaccia.
Quindi è intelligente essersi vaccinati perche qualche progresso si è fatto e un po d’aiuto lo ha dato, speriamo la scienza ci risolva questa situazione prima possibile, ma bisogna esser realisti.
Sperate nella scienza che ha creato il problema e pendete dalle labbra di politici lestofanti che dicono tutto e il contrario di tutto, a me fa paura 'sta cosa, vero che si è stati obbligati perché doveva andare così, ma se la scienza ha creato il problema, superfluo, perché siamo messi così? perché siamo arrivati fino a questo punto?
Allora è la scienza che aveva l'interesse e la politica generale con essa (politica che non sono nient'altro che le istituzioni o quel ramo che viene controllato, manichini pagati, che seguono l'agenda di chi investe e vuole fare affari giocando con la pelle delle persone), in generale il problema è alla base, non nostro, non di chi è contro o ci vede del marcio, i problemi si possono affrontare ma non si possono creare e poi farli passare come progresso green, vuol dire che la situazione è distorta e c'è altro, non è un semplice nemico, è il cambiamento desiderato ed è quello peggiore possibile, strumentalizzato e superfluo, come il green pass che rimarrà per sempre o come i coronavirus che, appunto, rimarranno per sempre e saranno pane quotidiano dei media ma anche del tizio che va al bar con la mascherina, pane anche di chi fa interessi enormi su questo e sa bene che i coronavirus possono durare e ci si può lucrare a volontà, i tumori o altre malattie no perché sono meno effiaci e più "nascosti", mi sembra davvero tutto così distorto che questo rispetto civile di cui alcuni parlano non è nient'altro che la benzina per questa pandemia e per il peggioramento della situazione sociale già ben sconquassata da mesi.

Reaction score
3,158
No qui non concordo però.
Ormai si vuole far passare il covid come qualcosa che ci ucciderà tutti e il paragone con l’asteroide non ci sta proprio.
Alcuni contorni di questa pandemia stanno diventando ridicoli. Parliamo di una malattia che ha una mortalità minore del 10% e da qui poi consegue la solita storia della pressione sul ssn e bla bla ma non si può all’infinito stare in questo limbo. No proprio no
L'abbiamo vissuto nel 2020. Gente che moriva a casa soffocata perché non c'era posto negli ospedali. La letalità è un dato che letto in sé e per sé ha poco rilievo

Reaction score
2,806
non mi aspettavo i più decessi dei vaccinati. (+ 50)
sui ricoveri più o meno siamo lì..
visto che in teoria la capacità di resistere al virus è maggiore nei vacc
inati (+ 337 senza )
stesso discorso nelle terapie intensive(+183 non)
però nel totale dei malati.. ( + 15.586 con )

Ma non dovevano essere di meno !?
questo non mi sorprende..
visto che con la matematica non si sbaglia [alias sbaglia/mente]
quindi la mia critica che sto facendo da più giorni è " fate più attenzione ai contenuti"
Ti posso scusare solo per la parte finale
che forse con un ??? era più chiara..

Per il resto no ? 2 + 2 = 4 so ancora farlo

scusate OT ma ci tenevo a precisare..
non si sa mai che viene chiuso l'altro topic
e mi prende per un babbeo ???

Reaction score
932
No qui non concordo però.
Ormai si vuole far passare il covid come qualcosa che ci ucciderà tutti e il paragone con l’asteroide non ci sta proprio.
Alcuni contorni di questa pandemia stanno diventando ridicoli. Parliamo di una malattia che ha una mortalità minore del 10% e da qui poi consegue la solita storia della pressione sul ssn e bla bla ma non si può all’infinito stare in questo limbo. No proprio no
Io non ho paura del covid. A maggior ragione da vaccinato. Pero è innegabile, anche questo piaccia o no, che appena i casi si alzano di troppo, cominciano le code delle ambulanze fuori dagli ospedali e cominciano a ridursi i posti e le disponibilita di personale sanitario a svolgere altre prestazioni altrettanto o piu urgenti di questo benedetto coviddi. E di questo un po ho timore, perche se a me o un mio caro servisse esser curato per altri malanni ma questo venisse posticipato o le tempistiche allungate, questo si che sarebbe un bel problema. E casi cosi se ne sono visti. Il covid in se francamente io nemmeno ci sto piu pensando dopo la prima ondata, quando invece vivendo la situazione (estremamente piu stressante degli altri posti) di Bergamo, ero piu preoccupato.

Reaction score
38,339
Assolutamente, come ho sempre detto io (ma penso sotto sotto un po' tutti) ho avuto paura in quei 15 minuti che devi aspettare dopo il vaccino
E' umano.
A me il cuore batteva all'impazzata e attorno a me c'erano colleghi con attacchi di panico.
Era ancora Marzo e non si avevano grandi certezze.

Reaction score
3,288
I positivi, il tasso quotidiano di positività, i decessi giornalieri, ecc ecc son tutte cose che hanno l'importanza che hanno, ma infinitamente inferiore al dato da cui si prendono decisioni drastiche quali zone rosse, lock down ecc ecc...

il numero di occupazione delle TI...

mi piacerebbe che l'evidenziatore fosse posto su questi dati.

Che sia per merito dell'aria aperta, del sole, del vaccino, della mascherina, di tutto ciò che uno ha libertà di credere... ma è questo il dato che conta.

Reaction score
38,339
Ok, io sono anche daccordo con te. Questo e cio che vorremmo.
ma questo modo di ragionare, che comprendo, scusami ma mi sembra un po come una sorta di “capriccio” poco realistico da soddisfare.

È come se un asteroide (esempio di altro evento epocale simile ad una pandemia) si stesse dirigendo sulla terra, gli scienziati stessero provando in tutti i modi a bombardarlo stile armageddon ma noi nel frattempo non accettassimo il rischio che i frammenti di questo si schiantino sulla terra uccidendo e distruggendo, dicendo “uffa non e giusto ora basta, l’avete bombardato quindi è risolto”.

Cioe qua non e che abbiamo scelta, non e che se ti sei fatto il vaccino allora sparisce tutto per magia e via. Magari.
Il vaccino è stato spacciato dalla politica come la soluzione definitiva, ma non lo è, perche si e scoperto (e NO, non lo si poteva sapere prima) che copre solo per tot mesi, non per sempre.
Pertanto ce da ritentare ed esser piu fortunati, la scienza funziona in questo modo, si trovano soluzioni e cure alle malattie per tentativi, è una cosa normale e da accettare nonostante non piaccia.
Quindi è intelligente essersi vaccinati perche qualche progresso si è fatto e un po d’aiuto lo ha dato, speriamo la scienza ci risolva questa situazione prima possibile, ma bisogna esser realisti.
Io la scienza la capisco e la seguo, semmai credo zero a tutti gli altri cialtroni.

Borsellino diceva che bisogna seguire la scia che lascia il denaro per trovare i delinquenti, bene questo covid sta lasciando una scia spaventosa di denaro.
E questo a me non sta bene.
Non mi sta bene che ci sia gente che ci sguazza nell'emergenza arricchendosi e lo faccia terrorizzando le persone e privandole di diritti FONDAMENTALI che chi ci ha preceduto ha ottenuto anche dando la vita.

Reaction score
932
Sperate nella scienza che ha creato il problema e pendete dalle labbra di politici lestofanti che dicono tutto e il contrario di tutto, a me fa paura 'sta cosa, vero che si è stati obbligati perché doveva andare così, ma se la scienza ha creato il problema, superfluo, perché siamo messi così? perché siamo arrivati fino a questo punto?
Allora è la scienza che aveva l'interesse e la politica generale con essa (politica che non sono nient'altro che le istituzioni o quel ramo che viene controllato, manichini pagati, che seguono l'agenda di chi investe e vuole fare affari giocando con la pelle delle persone), in generale il problema è alla base, non nostro, non di chi è contro o ci vede del marcio, i problemi si possono affrontare ma non si possono creare e poi farli passare come progresso green, vuol dire che la situazione è distorta e c'è altro, non è un semplice nemico, è il cambiamento desiderato ed è quello peggiore possibile, strumentalizzato e superfluo, come il green pass che rimarrà per sempre o come i coronavirus che, appunto, rimarranno per sempre e saranno pane quotidiano dei media ma anche del tizio che va al bar con la mascherina, pane anche di chi fa interessi enormi su questo e sa bene che i coronavirus possono durare e ci si può lucrare a volontà, i tumori o altre malattie no perché sono meno effiaci e più "nascosti", mi sembra davvero tutto così distorto che questo rispetto civile di cui alcuni parlano non è nient'altro che la benzina per questa pandemia e per il peggioramento della situazione sociale già ben sconquassata da mesi.
La pensi cosi, ok. A me sembra un ragionamento ipercomplottista e iperpessimista, ma se ti aggrada…
Io personalmente IGNORO completamente i deliri di quegli incompetenti dei politici. Quindi non pendo dalle loro labbra.
E si, credo fermamente nella scienza, che ci tirerà sicuramente fuori da questa situazione MA con i DOVUTI tempi.
Vorremmo tutto subito, certo, ma è fantasia.

Reaction score
2,518
Certi messaggi letti in questa discussione fanno venire i brividi, non so se a taluni sia chiaro che stiamo parlando di realtà, morti e vite reali e non di un fantasy o di Squid Game. Forse sono particolarmente fortunato io ma non conosco mezza persona che da vaccinato abbia avuto problemi gravi nè in caso di contagio nè correlati... ne conosco parecchie invece, anche e soprattutto in queste ultime settimane che stanno rischiando la pelle (50-55-60 anni, non decrepiti e tutti senza particolari problemi) e sarà un caso, li beccherò tutti io ma nessuno di loro è vaccinato.

Alto