Germania, più di 65 mila contagiati:"Situazione catastrofica"

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,837
Noi ci stiamo salvando perché qui è ancora primavera se non estate. Altro che vaccini
in realta' non e' una questione di temperature ma di quanto tempo si passa in casa. In UK per esempio si fa tutto al chiuso, in Italia anche in autunno inoltrato la gente mangia e beve fuori. In ogni caso, pur essendoci un minimo effetto dovuto a questo, e' l'aderenza al vaccino a fare la differenza attualmente. In germania sono sotto al 70% e con la variante delta e' quasi come non avere immunita' di gregge. Peggio per loro.

Reaction score
12,742
in realta' non e' una questione di temperature ma di quanto tempo si passa in casa. In UK per esempio si fa tutto al chiuso, in Italia anche in autunno inoltrato la gente mangia e beve fuori. In ogni caso, pur essendoci un minimo effetto dovuto a questo, e' l'aderenza al vaccino a fare la differenza attualmente. In germania sono sotto al 70% e con la variante delta e' quasi come non avere immunita' di gregge. Peggio per loro.
Abbiamo superato la prova delle scuole, abbiamo superato la prova dell' autunno, ora visto l' andazzo temiamo l' inverno.
Sicuramente aumenteranno, ma dovremmo reggere col 90% di vaccinati.

Chiaro che col 10 % dei vaccinati scoperto per inefficacia del vaccino + quelli non vaccinati, qualche migliaio di morti e qualche migliaio di TI dovremo "accettarle"

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,836
perchè no!
come la soluzione sempre attuale di decuplicare le TI negli ospedali ed aprire tutto.
non vedo il problema............................
Giusto tanto ormai quelli nelle TI sono numeri e basta.
Mica sono padri madri figli mariti mogli amici di qualcuno...

Ieri in Germania oltre 4500 persone in TI con 256 morti in un solo giorno. Eppure vedo una leggerezza con cui tanti pensano a questi numeri, una cosa di una disumanità che mette i brividi.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,837
Abbiamo superato la prova delle scuole, abbiamo superato la prova dell' autunno, ora visto l' andazzo temiamo l' inverno.
Sicuramente aumenteranno, ma dovremmo reggere col 90% di vaccinati.

Chiaro che col 10 % dei vaccinati scoperto per inefficacia del vaccino + quelli non vaccinati, qualche migliaio di morti e qualche migliaio di TI dovremo "accettarle"
e io da vaccinato non ho problemi ad accettarle, tutti quelli che conoscono, i miei amici piu' stretti e la mia famiglia sono vaccinati con due dosi e alcuni anche con terza. Non e' veramente un problema che mi riguarda, ho perso una zia e un cugino ad aprile e credo di aver gia' dato in tal senso. Loro non hanno avuto la possibilita' di vaccinarsi purtroppo.

Reaction score
12,742
Giusto tanto ormai quelli nelle TI sono numeri e basta.
Mica sono padri madri figli mariti mogli amici di qualcuno...

Ieri in Germania oltre 4500 persone in TI con 256 morti in un solo giorno. Eppure vedo una leggerezza con cui tanti pensano a questi numeri, una cosa di una disumanità che mette i brividi.
C'è poco da fare: il covid uccide quanto il cancro nei momenti peggiori delle ondate.
Stessi numeri in Italia abbiamo visto.

E' una nuova gravissima malattia da estirpare quanto prima, o limitare direi, a questo punto

Andris

Senior Member
Reaction score
15,933
al Bundestag hanno la maggioranza i tre partiti della coalizione semaforo e stamane l'hanno dimostrato, ma al Bundesrat la situazione è diversa e hanno bisogno della CDU per far passare le restrizioni con green pass
faranno come sempre appello alla Merkel...non la vogliono ancora pensionare

Ultima modifica:
Reaction score
12,742
e io da vaccinato non ho problemi ad accettarle, tutti quelli che conoscono, i miei amici piu' stretti e la mia famiglia sono vaccinati con due dosi e alcuni anche con terza. Non e' veramente un problema che mi riguarda, ho perso una zia e un cugino ad aprile e credo di aver gia' dato in tal senso. Loro non hanno avuto la possibilita' di vaccinarsi purtroppo.
Mi spiace per le tue perdite.

Comunque si, dovremo accettarle è chiaro.

E non è detto, che in quel 10% di vaccinati su cui il vaccino non funziona, non ci possa essere anche qualche nostro caro purtroppo.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,933
La Sassonia è il primo Land in Germania in cui si sta pensando ad un lockdown generalizzato

Ansa

Alto